Vai ai contenuti principali
Antonio
Antonio

Bologna, Bologna · Da Aprile 2023

Mi chiamo Antonio Palumbo, sono Pugliese e vivo a Bologna dal 1997. Il mio è stato un vero calvario da piccolo sempre in Ospedale per incompetenza di... Visualizza altro

Mi chiamo Antonio Palumbo, sono Pugliese e vivo a Bologna dal 1997. Il mio è stato un vero calvario da piccolo sempre in Ospedale per incompetenza di medici e perché avevo una salute cagionevole, poi le mie esperienze lavorative, il mio Volontariato in un Associazione che mia Mamma mi disse di fare, come esperienza e utilità, 10 anni con Handicap e sindrome di Down, poi il capire della vera importanza della vita, aiutare chi stava peggio, anche se noi non navigavamo nella ricchezza FAMIGLIA CONTADINA di 5 figli, io l'ultimo. Approdato a Bologna nel 1997 con Fiorenzo, non conoscevamo nessuno e abbiamo sostato in macchina, vivendoci, senza una casa per 29 giorni, dall'11 Novembre all'8 Dicembre, Fiorenzo andava a lavorare in FERROVIA DA MACCHINISTA ed io in macchina a controlarla, perché dormivamo seduti, metà macchina era piena delle nostre valige e ci andavamo a lavare nei bagni della stazione. Poi un giorno metto l'annuncio sul BO mi cadde Padre pio (la fotografia immagine) mi chiamò una trattoria e una persona che ci avrebbe affittato una stanza e di la poi dopo l'esperienza del Cuoco, ma non era ancora la mia strada, lasciai dopo aver fatto un colloquio con agenzie di assistenza, dopo le case di riposo e assistenza domiciliare, il lavoro all'Ospedale maggiore come OSS e tante altre, il mutuo di casa di 20 anni, le nostre bimbe pelose (cani 5) e il vaccino che mi ha ridotto invece di un 50 enne uno di ora mai 90 anni per le tante patologie: EMBOLIA POLMONARE, PERDITA DI UN RENE, LA GAMBA ISCHEMICA e la perdita di vita ogni giorno avevano paura morissi e 58 giorni di ricovero e riabilitazione e NELLA TERAPIA INTENSIVA Fiorenzo mi disse, se ce la fai IO TI SPOSO, l'unico inghippo stiamo aspettando il divorzio di Fiorenzo, quello della burocrazia è la cosa più brutta, perché spero ce la facciamo, Ne abbiamo passate anche Fiorenzo dal 2005 con i tumori, perciò speriamo di farcela.

🕐 Al mio matrimonio mancano...

1 Settembre 2026

865giorni 8hh : 20min

Gruppi generali

Ispirazione