Cerimonia nuziale
Unisciti al gruppoRito civile? Religioso? Misto? Simbolico? Qualsiasi sia il tipo di cerimonia scelto, qui troverai informazioni di vario tipo: documentazione necessaria per il matrimonio, tradizioni, letture, musica… Tutto quello di cui hai bisogno!
membri

Ciao ragazze!!!!! In questi giorni mi sto dedicando a cercare il vestito dei miei paggetti ho trovato dei modelli che mi piacciono molto ma sono indecisa su quale scegliere e chiedo così per curiosità...

Buongiorno sposine belle!! Mi serve una mano : qualcuna di voi sa come si può fare per sposarsi nella Cappella della Madona di Vitaleta a San Quirico d'Orcia? C'è qualcuna della zona che mi può...

Vi piace l'allestimento per la chiesa? Gipsofila e rose vendela...

Salve ragazze! Ho spulciato sul sito tutto quello che ho trovato sul matrimonio misto in chiesa, ma non ho trovato nessun riferimento a casi in cui uno degli sposi ha fatto atto di apostasia (si è...
Care amiche sposine,io e fm abbiamo deciso di avere tre testimoni a testa per il nostro matrimonio in Chiesa. Ma è vero che di fatto solo due mettono la firma? Spiegatemi per favore...Io non lo...

Buongiorno sposineee.. innanzitutto volevo augurarvi un buon anno! volevo chiedervi: io abito a palese (in provincia di Bari) ma vorrei celebrare il mio matrimonio nella Cattedrale a Bari, quindi...
Ciao ragazze, per il mio matrimonio ho scelto di avere una sola testimone: mia sorella. Il mio ragazzo invece vorrebbe averne due. Secondo voi "stona" il fatto che io ne abbia solo una e lui due? Ho...

Ciao Sposine, mi spiegate come funziona la busta da fare al prete? Cioè quando si da? Voi che cifra avete messo? grazie
Buongiorno sposine, pensavo alla camminata verso l'altare ed ho notato che molte spose percorrono la navata correndo... Io non vorrei fare così e mi chiedevo se ci sono "tecniche di camminata"...

Buongiorno sposine... stavo girovagando qua nel forum ed ho visto che molte hanno avuto l'ingresso in chiesa sia con la damigella ed il paggetto (già col cuscino delle fedi). Io ho sempre pensato di...

Ciao Ragazze! In questi giorni (complice il prezzo dell'oro abbastanza basso) stiamo guardando le fedi. Io preferirei una comoda da 4mm ma fm crede sia troppo grande. A me al suo dito (misura 26!) una...
Buonasera ragazze, qualcuna di voi si sposerà col rito civile al Belvedere di San Leucio a Caserta? Vorrei se possibile qualche informazione se possibile fare un piccolo buffet, su addobbi e...

Oggi abbiamo fatto la messa per i fidanzati alla nostra parrocchia ci hanno fatto percorrere un giro in mezzo ai fedeli e ci hanno fatto sedere dietro all' altare una messa bellissima terminata con...
Ho un problema...mi commuovo anche a vedere spose estranee ...appena parte la marcia nuziale parte la lacrima...tra poco tocca a me e non vorrei piangere a dirotto...che consigli mi date?

Leggere le poesie ai matrimoni è una cosa molto romantica che possono organizzare gli sposi ma anche gli invitati, ad esempio qualche amica speciale oppure i testimoni. Di poesie bellissime ce nesono...

Musica di intrattenimento mentre arrivano gli Ospiti: C'ERA UNA VOLTA IL WEST / DANCING (Elisa) / I SAY A LITTLE PRAY FOR YOU / WISHING & HOPIN Ingresso dello Sposo: CANON DI PACHELBEL Ingresso...

Salve a tutti! Io e il mio futuro marito abbiamo un dubbio riguardo ai testimoni di nozze. Un suo zio si è proposto per fare gli anelli,quindi sarà il compare di anelli. Ma i testimoni? Noi non ci...

Ragazze! Dove si possono acquistare delle forbici indicate per questo magnifico momento?! Grazie!!

Buongiorno! A meno 93 giorni dal matrimonio abbiamo scelto il menu, tutto super buonissimo, spero che rimarranno tutti contenti! Alla fine del menu il proprietario ci ha chiesto come volessimo la...

La lettura dei codici civili nella cerimonia religiosa in che momento la fare voi? Prima o dopo la benedizione finale? Prima o dopo il canto di chiusura?
Ciao a tutti Questa sera ho deciso di condividere con voi un dubbio che mi perseguita da un po' ma di cui ancora non ho parlato con fm. Chi mi accompagnerà all'altare? Tutti continuano a farmi questa...

Mi spiego meglio, ieri siamo andati a parlare con il parrocco che seguirà la nostra pratica matrimoniale, io sono residente da quando sono nata sempre nello stesso posto quindi per me il problema non...
Ciao a tutte! Stamattina mentre mi preparavo ho sentito alla radio "la cura" di Franco Battiato, e ho avuto un'illuminazione...dice delle cose troppo belle... E Io la vorrei sentire in chiesa!...

Ciao a tutti, stavo spulciando un pò in giro ma ancora non mi è chiaro dove starà la sposa in queste situazioni, e come entra lo sposo in chiesa. Qualcuna mi illumini please!

Ciao Ragazze, mi rivolgo soprartutto a future spose o "ex" spose che hanno fatto un rito civile. Voi avete usato canzoni durante i vari momenti della cerimonia? Se si quali? siete state sul classico o...

Ciao a tutte! Scrivo in particolar modo alle spose delle mie parti: Brianza, Como, Lecco. Avremmo dovuto sposarci nel Santuario di Meda (MB), ma abbiamo scoperto che il nostro stesso giorno si sposano...

Agli ultimi matrimoni a cui sono stata invitata ho notato che le muffose bomboniere acchiappa polvere sono state simpaticamente sostituite da scatoline benefiche grazie alle quali potersi portare a...

Ciao a tutte sposine!! Sono una nuova iscritta e mi sposo il 23 Maggio 2015. Volevo chiedere a chi è piu esperto di me se sul rito in Chiesa si può usare ancora la formula "vi dichiaro marito e...

Salve a tutti, tra poco più di un mese è il gran giorno. Sto definendo gli ultimi dettagli e dovendo fare un rito misto mi chiedevo se ci sono delle letture più adatte per quel giorno. A me piace...

Il mio sogno sarebbe quello di sposarmi nel giardino do una villa o cmq simile..naturalmente con rito civile. Però qua da me i posticdove ti permettono di sposarti fuori dal comune sono veramente...

La madre della sposa è una figura importante e decisiva, non solo nell'organizzazione del matrimonio, in quanto la prima e più importante consigliera della figlia, ma nel giorno stesso del matrimonio,...

Premetto che ancora non abbiamo deciso ufficialmente che il matrimonio sarà l'anno prossimo... ci piacerebbe tantissimo, ma prima vogliamo (naturalmente) farci qualche conto in tasca, ma si spera! Mia...