Cerimonia nuziale
Unisciti al gruppoRito civile? Religioso? Misto? Simbolico? Qualsiasi sia il tipo di cerimonia scelto, qui troverai informazioni di vario tipo: documentazione necessaria per il matrimonio, tradizioni, letture, musica… Tutto quello di cui hai bisogno!
membri
Buonasera a tutti, chiedevo per il mio matrimonio posso avere 4 testimoni di nozze + 2 compari di fede? e poi i testimoni possono essre 3 di sesso maschile + 1 femminile???
Perchè sposarsi in chiesa? perchè si è credenti per tradizione per la cerimonia e perche sposarsi solo iun comune ditemi la vostra?
Buongiorno a tutte, Vorrei sapere quante canzoni/musiche ci vogliono per la cerimonia e à quali momenti, sapendo Che sara celebrato il matrimonio ma non la messa. Grazie
Ciao a tutte! Stamattina in treno sono stata assalita da un dubbio amletico. Fedi uguali o diverse? Stavo pensando alla scelta delle fedi, che dobbiamo ancora fare, è mi è venuto questo dubbio perchè...
Ieri sera siamo andati a messa, c'era la benedizione dei fidanzati, da voi anche si fa? in pratica c'eravamo tutte noi coppie spose del 2013, ci ha chiamato ci ha benedetto, ha letto una lettera e ci...
Ragazze scusate ma qualcuna di voi è informata sulle cerimonie all'americana celebrate con damigelle e cavalieri? noi faremo un matrimonio con cerimonia all'aperto stile americano quindi avremo, oltre...
Vorrrei come testimone d nozze mia cugina d 17 anni. E' possibile? Qualkuno ha qualke info in merito?
Carissime sposine, fidanzate e neo-spose! Avete presente la classica scena da film: lo sposo tutto emozionato che guarda il fondo della chiesa poi si aprono le porte e appare lei, la sposa? Come...
Ciao a tutte... mi è sorto un dubbio... ma la mamma della sposa quando entra in chiesa?prima o dopo la sposa??
Quali sono ? cosa vi hanno chiesto ? quanto dura ?
Ciao a tutti, siamo piena fase organizzativa, bisognerà quindi pensare anche a come portare le fedi all'altare? Avete scelto il matrimonio a tema? Riuscirete ad abbinare le 2 cose? Si accettano...
Ciao a tutte, qualcuna di voi per caso sa se è possibile sposarsi durante l'avvento? Noi vorremmo sposarci a dicembre 2013 e parlando è venuto fuori questo problema... ovviamente dobbiamo ancora...
Ragazze mi consigliate qualche bella chiesa non troppo semplice ai castelli romani? Grazie!
Ciao bimbe :-)! Mi consigliate qualche passo del vangelo per la liturgia matrimoniale? Ma nella cerimonia le letture sono due o una?
Sposine, per chi di voi ha scelto il rito civile, perchè!?!?!?!perchè non in chiesa..premetto che anch'io ho scelto questo rito!!
Ciao a tutti, anche se è ancora molto presto, sto iniziando a fare qualche pensierino sui canti liturgici !! in ballo da decidere se per l'ingresso o la comunione visto che alcune di queste van bene...
Ciao ragazze ho trovato questa preghiera degli sposi (kahlil gibran) E' la mano di dio che ha unito le anime degli sposi prima della nascita e li ha resi prigionieri l uno dell altraper tutti i giorni...
Mi sposo in un giorno di festa.. mi sto facendo le paranoie perchè molte persone mi dicono che mi faranno mettere la firma il giorno prima o quello dopo perchè è un giorno di festa e il comune rimane...
Sono ucraina ma ormai da 8 anni che abito in italia e il 7 Giugno del 2013 mi sposerò, selezionando la chiesa però sono venuta a conoscenza del fatto che i testimoni devono assolutamente avere la...
Ciao ragazze, come ho già scritto in un altro post oggi ho avuto la conferma che i testimoni sono soltanto 2 cioè 1 a testa (ci sposiamo con rito civile) Però avremmo piacere di avere altre 2 persone...
Ciao ragazze... oggi mi sono imbatuuta nel fatidico libretto messa... ho letto tante cose... letture salmi, passi del vangelo... ma ora mi chiedo io posso scegliere tutto? o c'è qualcosa che deve...
Ciao a tutte ragazze, ho una domanda: l'ingresso nella sala comunale per il matrimonio civile si fa come l'ingresso in chiesa, ossia lo sposo con la madre e la sposa col padre? Io, vi dirò, da questo...
Lo so che magari è un argomento che è già stato trattato precedentemente... ma qualcuna di voi mi può aiutare lo stesso? O magari rimandarmi dei link con articoli che mi possono fornire informazioni...
Avrei bisogno di un'information......... In alcuni matrimoni ho visto che, prima di scambiarsi la fede, la sposa da un bacio sulla fede del fm e lo sposo da un un bacio alla fede della fm. Mi sembrava...
Vi propongo un'idea (saltata fuori durante il corso prematrimoniale) che mi ha permesso di coinvolgere gli amici più stretti alla cerimonia religiosa: provate a chiedere loro di scrivere ognuno (o a...
Salve, degli amici australiani mi hanno chiesto di celebrare per loro il matrimonio simbolico...sono nel panico, oltre agli articoli che ho scaricato e che ho, c'e' qualcuno che ha qualche bel testo...
Attente ragazze!!!!! Dopo aver valutato due diversi preventivi per l'addobbo della chiesa, ecco cosa ci ha fatto avere la fioraia che non abbiamo scelto...per ovvi motivi....
Il matrimonio è più del vostro amore reciproco. ha maggiore dignità e maggior potere. Finché siete solo voi ad amarvi, il vostro sguardo si limita nel riquadro isolato della vostra coppia. Entrando...
Ho un piccolo problemino...nella chiesa dove mi sposerò non c'è il tappeto che di solito c'è lungo la chiesa dove entremo noi sposi che di solito è rosso...non ho idea dove trovarlo...che dite quelli...
Una domanda alle sposine che si sposeranno con il rito civile: avrete il cuscino porta fedi? Mia madre ci tiene, ma a me proprio non piace per niente! Mi piacerebbe che le tenessero i nostri...
I parenti della sposa si posizioneranno sui banchi di sinistra e quelli dello sposo sulla destra?
Abbiamo dovuto scontrarci, e dirci cose che non pensavamo, e pensare cose che non volevamo...ci siamo scontrati, ed abbiamo alzato la voce, mi è passato per la testa che sarebbe tutto finito, mi è...