Fai da te
Unisciti al gruppoSe hai una buona manualità e vuoi dare un tocco personalizzato al tuo matrimonio, qui troverai tutorial, idee e consigli per realizzare dei bellissimi lavoretti fatti a mano.
membri

Le nostre bomboniere saranno semplici, nel senso senza oggetto così pensavo al sacchetto/scatolina... e cercando mi son innamorata dell'uncinetto. Ho subito chiesto a mamma ;-).... lo sa usare!!! Non...

Ciao ragazze, condivido con voi questi fantastici lavori fatti da una simpatica vecchina e da sua figlia per hobby. La notte scorsa ero di guardia e mi ha chiamato per il figlio, prima di andar via...

Ragazze ho finalmente trovato il tutorial passo passo su come fare il fiore gigante da bouquet! Io ero propensa al bouquet alternativo in ogni caso, e credo farò questo, lo adoro!!! Secondo voi è...

è una prova, ma a me piacciono molto..che dite??

Salve a tutte, considerando un tableau della misura di 70 x 100, i cartellini applicati di che misura dovrebbero essere? Grazie a tutte

Ero tanto contenta avevo iniziato a fare i miei gessetti...ma Aime non so perché il gesso mi rimane appiccicato alla forma....quindi vengono male...qualcuno può aiutarmi! ?

Ciao ragazze!! devo iniziare a prendere il necessario per fare il tablaeu. I nomi dei tavoli saranno i nomi di profumi e i tavoli saranno circa una ventina. Pensavo di utilizzare una tela bianca da...

Buongiorno forumine, avrei bisogno di un vostro consiglio! Avevo pensato di mettere dei bigliettini di ringraziamento nei tavoli agganciandoli ad una mollettina con degli sposini! Conoscete dei...
Salve ragazzi, stiamo ristrutturando la vecchia casa della madre del mio compagno e futuro marito vorremmo fare tutto insieme, ma in quanto infissi e zanzariere non siamo molti esperti. Vorremmo...
Ciao a tutte, mi é venuta in mente un'idea x mio marito e chiedo consiglio a voi...maestre del fai da te... Cosa posso usare x scrivere su una maglietta. In modo che non vada via la scritta dopo il...

Apro questo topic per aiutare tutte le sposine che sono in zona e stanno cercando disperatamente materiale all'ingrosso per risparmiare un pò! consiglio COMMERCIAL CARTA Via Capitelvecchio 132 36061...

Ciao a tutte... ho un dubbio...mi sposo fra tre mesi e non volevo prendermi all'ultimo minuto con il confezionamento dei confetti ma non so quanto tempo prima posso farli perchè non diventino "vecchi"...

ragazze voglio i vostri commenti....se accanto al cartoncino segnaposto mettessi per tutte le donne un braccialetto all'uncinetto con i colori che predomineranno nel matrimonio?L'idea è tipo quella...

Un altra domandina, che ne pensate sui sachettini porta confetti e le bomboniere fai da te? Conoscete a Roma o nelle vicinanze qualche negozio d'ingrosso ? Si riesce risparmiare con il fai da te???

Ragazze ho deciso che come intrattenimento farò la lotteria degli sposi con dei gratta e vinci.. ma non so proprio cosa fare come premi, vorrei qualcosa di economico e possibilmente fatto a mano......
Salve ragazze. Vorrei realizzare dei ventagli x il mio matrimonio. Per attaccare il bastoncino di legno al cartoncino serve per forza la colla a caldo.io nn ce l'ho.posso usare qualche colla...
Ciao a tutte.. mi sposo a maggio del 2015, e vorrei un matrimonio vintage.. Una delle cose che vorrei fare sono le bomboniere fai da te.. ma in questo momento sono cosi bloccata che nn ho idee di cosa...

Ciao a tutti ! tra 3 settimane ci sposiamo in comune e la mia dolce meta' ha voluto decidere il tema del tableau de mariage .... il TENNIS ! LUI è uno sportivo convinto, io ... l'opposto !!! Idee...
Ma voi l'avete mai provata? Funziona?
Ciao, mi date qualche idea per i nomi dei tavoli? il mio futuro marito ha dipinto un castello (bellissimo) ma ora manca il nome dei tavoli che vorrei un po' a tema.. si pensava ai viaggi che abbiamo...

Buona sera a tutte, premesso che io ed il "fai da te" c'entriamo come i cavoli a merenda, mi trovo però a dover confezionare i sacchetti per i confetti. Il sacchetto è in organza bianco. Dentro...

Ciao ragazze! ho deciso di creare per il mio matrimonio dei gratta e vinci ma il problema è che non riesco a trovare il colore acrilico che vorrei, quindi mi chiedevo se era possibile sostituirlo con...

Ciao, anke se sn iscritta già da un pò è la prima volta ke apro un topic, sarà xkè ultimamente prendo spesso spunto da qst sito o sarà xkè il giorno delle nozze inesorabilmente si avvicina...... cmq...

Buongiorno forumine! Secondo voi il riso basmati, che è quello con i chicchi un pochino più lunghi e sottili, potrei evitare di lavarlo?! Grazie in anticipo! baci

Buongiorno sposine, ho bisogno del vostro aiuto per ideare.... Dei sotto candela. Praticamente ho comprato delle candele da Ikea che verranno messe sulle mensole al ristorante e sul tavolo del buffet...

Salve ragazze,ho bisogno di un consiglio,voglio mettere un nastro sulle sedie(quelle del ristorante) ma non so che tessuto scegliere tra il tulle oppure organza,vorrei fare un fiocco intorno allo...
Ragazze , per il mio matrimonio vorrei mettere bambine, bambini e damigelle grandi. i piccoli sono mie nipoti anzi di lui , con età varie di (attualmente hanno) 3 e mezzo, 8, 11 le bambine ; il...
Buongiorno ragazza, visto che spesso mi imbatto in topic di disperate sposine alla ricerca di fustellatrici, volevo condividere con voi questa info. Da ieri la LIDL ha in offerta (€ 9,99) un set di 11...

Ciao a tutte! Vorrei provare a realizzare il tableau e i segnatavolo per il mio matrimonio in bianco e blu...Conoscete dei programmi per la creazione dei segnatavolo? (possibilmente gratuiti) Grazie!!...
Ragazze sto cercando dei.modelli da stampare e ritagliare x creare il.photobooth.baffi bocche occhiali cappelli!!!

Ciao a tutti! ho bisogno di una mano nella creazione dei libretti della messa, o meglio, per l'impaginazione dei libretti. qualcuno sa dirmi quali sono le misure per i libricini piccoli? grazie mille...
Ciao a tutte ho bisogno di un vostro aiuto. volevo fare un arco o comunque dei pali rivestiti di tulle lilla e gerbere per quando uscirò di casa. ma non ho idea su come fare!! Cosa utilizzare più che...