Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta

-19 e sono preoccupata

Alessia, il 20 Luglio 2020 alle 09:33 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Ciao sposine come state? Mancano solo 19 giorni al mio matrimonio... spostato da maggio. E oggi mi sono svegliata super preoccupata. Sono preoccupata e rattristata dal fatto che i casi stanno aumentando e ho sempre più paura che questo possa rovinare il mio matrimonio. Non vorrei mai che qualcuno si ammalasse quel giorno. Spero che vada tutto bene, in realtà le misure di sicurezza le rispetteremo tutte e i tavoli saranno per nucleo familiare, solo un tavolo di amici che sono tutti colleghi e quindi come se fossero familiari, però sono abbastanza agitata. Un po’ anche perché spero che il mio fotografo sia bravissimo a fare foto in chiesa dove non includa gli ospiti, non sceglierei mai foro per l’album con dietro gente con la mascherina sarebbe un ricordo non bello e non lo voglio. Speriamo bene voi come siete messe ad ansia?

20 Risposte

Ultime attività da Alice, il 21 Luglio 2020 alle 16:14
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che invece il mio fotografo è entusiasta e ne vuole fare alcune con la mascherina perché dice che questo è un periodo storico che verrà studiato e noi ne siamo una testimonianza Smiley smile

    Io mi sono premurata di chiedere alla location di fare tutto in modo che la gente possa non mettere la mascherina (stare all'aperto, distanziamento ecc), ma ammetto che se uscisse qualche foto con la mascherina non la eliminerei dall'album, ma anzi la includerei apposta Smiley smile Un domani sarà ancora più bello raccontare quel giorno ai nostri figli, mostrando loro le foto di gente felice, nonostante la mascherina

    • Rispondi
  • Marily
    Sposa Precisa Agosto 2020 Modena
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, infatti io chiederò senza obbligare nessuno assolutamente ci mancherebbe!! Dal momento in cui alcuni nostri ospiti hanno chiesto loro a noi se potevano abbassarla nei momenti importanti....nella nostra chiesa anche altre spose hanno fatto così, ma ripeto si chiede con rispetto e gentilezza, se è possibile bene altrimenti pace!! Anche al fotografo abbiamo chiesto di fare più foto proprio per avere la possibilità di scegliere quelle che si vedono meno.
    Sono d’accordo è vero c’è una crisi economica etc.. ma ripeto non si stratta di non avere rispetto per gli ospiti..si tratta di chiedere senza obbligare nessuno!! Grazie e in bocca al lupo anche a te..un abbraccio cara



    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo non è corretto però...se un invitato si sente più sicuro con la mascherina non è giusto chiedere di toglierla. Penso che gli sposi dovrebbero avere una grande accortezza e rispetto per i propri ospiti che, nonostante una crisi economica senza precedenti e una pandemia in atto, sono comunque venuti al matrimonio. Parere mio, ovviamente. Speriamo sempre che la situazione migliori e che queste nostre paure vadano scemando, ma per ora la situazione è questa. Ti mando un abbraccio e in bocca al lupo per tutto.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io capisco che le foto con gli invitati con la mascherina non sono il massimo, ma credo anche che quando abbiamo deciso di confermare il 2020 come data lo abbiamo tenuto in conto. Almeno credo, eh. Penso che la mascherina non è un problema, fa semplicemente parte del contesto in cui ci sposiamo - per certi pazzesco - quindi penso che prima la accettiamo e meglio è, anche perché il matrimonio è l'unione tra due persone, quindi, almeno noi, degli invitati con la mascherina ce ne freghiamo. Già è tantissimo che possiamo farlo un matrimonio con degli invitati! Chiedere loro di toglierla per le foto non è corretto secondo me. Loro si sono smazzati per venire a un matrimonio in tempi di pandemia e io devo pure stare a comandarli e a chiedere di toglierla? No, non esiste. E' una protezione e una sicurezza e se una persona si sente più sicura a indossarla, la indossa, punto, e io non sono nessuno per chiedere di toglierla. Bisogna stare attente, anche e soprattutto ai matrimoni. Io al mio farò di tutto per garantire la sicurezza mia, del mio sposo e degli invitati. Proprio perché a loro ci tengo veramente.

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vado a fare la spesa panificio, mini supermercato, tabaccaio, sono tutti luoghi 2 per 2 per passare devi fare mi scusi mi scusi quanto sono stretti, ad oggi ormai 30% entrano direttamente senza mascherina e altri 20% con la mascherina abbassata, questa gente non capisce proprio che nei luoghi chiusi devono portare la mascherina, se io lo porto e tu no non ha senso e non funziona per funzionare devono portare entrambi nei luoghi chiusi, purtroppo per questi incoscienti noi tutti abbiamo l'ansia per la data che si avvicina, durante la celebrazione devono portare le mascherine tutti ospiti mantenendo le distanze al supermercato strettissimo fanno tranquillamente entrare senza mascherina 🤐
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci avevo pensato anche io ma alla fine come giustamente mi ha detto il fotografo possiamo dirlo ma non sono tenuto a farlo. Quindi alla fine ho accantonato l’idea e quindi verrà come verrà, nel video sicuramente saranno presenti ma spero di riuscire a toglierle nelle foto modificandole!
    • Rispondi
  • Marily
    Sposa Precisa Agosto 2020 Modena
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, idem stessa tua preoccupazione!! Sto pensando di chiedere al parroco se al nostro ingresso può accettare di farle abbassare o togliere momentaneamente agli invitati per evitare video e foto con quelle cose nei momenti più importanti della cerimonia ...magari anche durante la promessa e all’uscita, e spero che il fotografo faccia piu scatti possibili proprio per avere più scelta ed evitare ricordi foto e video di invitati con quella in faccia...poi spero che tra 33 giorni la situazione migliora ancora di più!!! Coraggio ragazze 🙏💐❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 16 giorni,ho spostato da maggio , e ho anche io un'ansia terribile..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie anche a te.😊😊😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì anche da noi sarà così... in bocca al lupo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei inizialmente aveva attacchi di ansia, ma standole vicino e supportandola adesso è felice e non le importa che si indossi la mascherina a patto che non venga ripresa nelle foto. Tutto qui. Per il resto al ricevimento i tavoli saranno fatti per nucleo familiare e saremo senza la mascherina, la indosseranno solo i ragazzi dello staff
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello auguri! Sono felice che non sono l’unica che la pensa così! Si alla sicurezza ma non inquadrata nelle foto!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara la mia amica si sposa tra 4 giorni e ha pensato proprio la tua stessa identica cosa. Dirà al fotografo di fare le foto necessarie in chiesa senza riprendere gli ospiti con la mascherina
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anch'io chiederò la stessa cosa!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio fotografo mi ha detto che non sarà semplice ma confido nel fatto che ne faccia tantissime e quindi posso scegliere tutte quelle senza la gente dietro!!! Al massimo gli chiederò di sfumare tutto intorno in modo che non si capisce se hanno le mascherine oppure no!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a me mancassero 19 giorni, sarei super tranquilla! Comunque concordo sulle foto, anch'io darò istruzioni affinché non ci sia nessuno con la mascherina, non li voglio nel mio album
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena ... non pensarci vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Lecco
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non pensare a questo, io mi sposo il 3 settembre dopo che ho rimandato dal 15 maggio...mi voglio godere questo momento che già una volta è stato rovinato, quindi cerca di pensare agli ultimi preparativi e pensa che quel giorno sarà bellissimo nonostante...e che chi si sposa quest anno ha coraggio! Detto in maniera fine quindi goditi tutto di questi ultimi giorni...è un treno che passa una volta sola...😍😊

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare negativo, goditi questi ultimi giorni da fidanzatina e preparati ad essere estremamente felice!!!!
    Tutto il resto verrà da se’ 😉
    😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedrai che andrà tutto bene….nessuno si ammalerà...e sarà un giorno indimenticabile Smiley smileSmiley smile…..e le foto ti lasceranno estasiata...perché già lo so sarete stupendi Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione