Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sunshine
Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno

20 mesi e salto del pisolino

Sunshine, il 28 Maggio 2023 alle 13:53 Pubblicato in Future mamme 0 3
Buongiorno mamme! Come si evince dal post ho una bimba di 20 mesi.. Ha sempre dormito il pomeriggio (per dir la verità meglio che la notte).. da una settimana, dopo la sesta malattia non c’è verso di metterla a letto il pomeriggio.. Il babbo ha i turni e si alza alle 4:30 anche la domenica, giustamente vuole riposare, così io la carico in macchina e giro due ore.. Ma sono sfinita.. È successo a qualcun altro? Come posso fare? Si è sempre addormentata senza problemi!!!! Vicino a me o nel lettino.. Poi comunque ha sonno, si struscia gli occhioni, si butta giù, piange quando è sfinita.. Io la metto sempre a letto prima che sia sfinita ma da una settimana si oppone, scende dal letto, cammina per la stanza.. Passiamo anche un’ora così.. Non ho cambiato nulla!!!

3 Risposte

Ultime attività da Fede, il 30 Maggio 2023 alle 11:19
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari è semplicemente un po' scombussolata dal fatto di essere stata ammalata. Come ti hanno consigliato le altre mamme cerca di rimanere ferma perché il sonno pomeridiano a questa età è ancora importante e ne hanno bisogno fisiologicamente.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio ha tre anni, all'asilo dorme senza storie, a casa è una lotta infinita...io al momento non transigo sul pisolino perché ne ha proprio bisogno, se non lo fa arriva a sera che è molto agitato per cui sto con lui finché non si addormenta, anche se spesso ci vuole un'ora...poi quando lo mette a letto mio marito dorme in due secondi ...hai provato a farla mettere a letto dal papà? Compatibilmente con i turni ovviamente. A volte se fa delle storie lo prendo in braccio ma non lo faccio andare in giro, poi lo rimetto a letto. In certi periodi quando vuole gli metto una musica, tipo ninnananna.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mio figlio di 1 anno e mezzo, siamo stati ricoverati in ospedale per un intervento ed ovviamente tutti i riposi sono andati a farsi benedire! Abbiamo avuto qualche giorno di tribolazione prima di riprendere i soliti ritmi, si addormentava a metà mattinata, il pomeriggio non voleva dormire nemmeno sotto tortura, arrivava alla sera isterico ed assonnato con difficoltà enorme per l'addormentamento.
    L'unica cosa che con noi ha funzionato è stata la perseveranza, sono riuscita ad un certo punto a fargli evitare di addormentarsi di mattina (all'inizio cercavo di essere flessibile perché chiaramente sapevo che aveva subito una anestesia generale e doveva riprendersi) e mi sono ostinata a farlo dormire il pomeriggio e la sera nelle solite fasce orarie. A furia di dai siamo quasi tornati alla normalità. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di insistere, gli orari per la nanna non devono essere negoziabili anche perché questa è una fascia d'età un cui loro tastano i confini per fare quello che vogliono, se noi siamo fermi prima o poi cedono, se cediamo noi loro prendono il sopravvento 😅 ovvio non è detto che sia semplice.. purtroppo ti capisco perché per me il sonno è un tasto dolente 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione