Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli

-26 giorni: sale l’ansia!!

Valeria, il 23 Maggio 2021 alle 22:04 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30
Ciao a tutte! Tutti i fornitori con cui parlo mi chiamano sempre ‘la sposa sciolta’ perché sono stata tranquilla e sicura ogni volta che si doveva decidere qualcosa, ma oggi sento che l’ansia sta salendo e ho l’impressione di non aver risolto tutto quello che dovevo risolvere... aiuto!! Ditemi che non sono la sola a sentirsi così 😭

30 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 24 Maggio 2021 alle 21:49
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! Ormai aspettiamo dopo il matrimonio e con il calo che c’è dei contagi speriamo in bene con i tamponi...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, sono totalmente fusa oggi e sto capendo fischi per fiaschi 🤪 rileggendo con calma ho capito che ti riferivi al vaccino, e ti dirò che anche io oggi ho pensato che se si prenotasse oggi (cosa tra l’altro non ancora possibile) rischierebbe di arrivare troppo vicino alla data del matrimonio. Quindi davvero capisco la decisione di rimandare!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, lo capisco! A quando lo rimandate?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be certo, sicuramente sarebbe una tranquillità in più...cerca di convincerlo dai!! Noi ormai rimandiamo a dopo io matrimonio, ho un po’ paura di sentirmi male 😅 manca troppo poco al matrimonio...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ognuno decide per se stesso. Diciamo che lui risalta di più nel nostro contesto perché tutte e due le nostre famiglie sono già vaccinate (intendo le persone più vicine, come le mamme e i fratelli): in pratica manca solo lui, e poiché le ansie sono già tante in relazione a questo matrimonio sarebbe tutto più semplice se lo facesse anche lui...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤮 🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non giudico il pensiero che ognuno ha sul vaccino anche xk è personale e ognuno è libero di fare ciò che sente...anch’io ho pura di astrazeneca ma se consideriamo che ormai senza vaccino siamo quasi fuori da tutto, conviene farlo il prima possibile. Non ti obbligano ma è come se lo facessero per vie traverse...tanto dovremo farlo tutti c’è poco da fare!! Però ormai io aspetterei dopo matrimonio, anche se comporta avere ansia per il tampone 😞
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più ti avvicini alla data e più l'ansia aumenta, inizi a farti mille pensieri, ma questo è il bello
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà bellissimo, allora! Dal canto mio, spero di riuscire a trovare il giusto compromesso tra lui e il sacerdote 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non sono brani "comuni" ma scritta dalla persona che canterà (un maestro di canto). Prova a chiedere consiglio al maestro che ti segue, sicuramente lui saprà darti qualche suggerimento
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, forse dovrei provare a farmela piacere questa ansia 😅😅 è la mancanza di controllo che mi crea problemi... ma cercherò di fare come te e godermela ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E di cosa? Penso che ne abbiamo tutte bisogno! Stiamo uscendo (forse) da un periodo complicatissimo, e non solo per il matrimonio... 😘
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi -26 😍😍 oggi siamo andati al ristorante per la scelta menu e ieri abbiamo fatto il prefilmino... che emozioni fantastiche! Tanta ansia anche io, ma è un’ansia bella, a differenza di quella precedente 😂❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente 800€ compresa di SIAE, non solo il duo...ma non valeva comunque la pena, se mantengono il coprifuoco a mezzanotte tutti a casa... 😔
    Comunque grazie per l'incoraggiamento 😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, con quel costo effettivamente non vale la pena, però non ti avvilire: sono sicura che i tuoi invitati vi festeggeranno talmente tanto (e rumorosamente!) che sarà anche più divertente!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria non sei da sola. Anche noi ci sposiamo il 19 giugno, stiamo finendo di confezionare le bomboniere, oggi abbiamo definito il menù, ma purtroppo ieri ho disdetto la musica, troppa incertezza, poi ho mantenuto il pomeriggio perché i matrimoni mi sono sempre piaciuti serali, quindi spendere 800€ per 3 ore di musica... onestamente...me l'ha sconsigliato anche il duo stesso. Metteremo un cd, tanto saremo 40 persone...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! Io tra l’altro sono mezza vaccinata (come docente universitario), ma il mio fidanzato no e ho il terrore che cambi qualcosa all’ultimo momento (chiaramente anche per la sua salute!). L’ho pregato di partecipare all’openday che hanno fatto a Napoli questo weekend, ma purtroppo la pensiamo diversamente sul vaccino e lui ha usato la scusa che non era il suo turno per evitare di prenotarsi 😓
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi speriamo di avere conferma entro fine di maggio ma chissà.... Tutti tergiversano come se non ci fosse fretta
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, posso chiederti quali brani farete suonare (approvati dal sacerdote)? Io ne ho in mente qualcuno, ma NON ho tempo per applicarmi più di tanto e mi dispiace perché suonerà il mio maestro di pianoforte che ci regala la musica insieme a un suo allievo (quindi ha bisogno di tempo per prepararsi).
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si son d'accordo con per il viaggio, usare i soldi per stare in Europa non ne vale la pena..speriamo di riuscire a fare tutto
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trucco sì, parrucchiere pure per gli standard di qualche giorno fa... oggi invece mi mette ansia anche quello! Per il viaggio... naturalmente anche noi siamo fermi per ora, anche perché si farà ad agosto e non prima, ma io ci terrei a non usare i soldi che ci hanno regalato per stare al mare (preferisco un viaggio fuori dall’Europa in un posto che non ho mai visitato), e dovremmo almeno rinnovare i passaporti...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -26 anche x noi!!! Diciamo che come te siamo sempre stati molto tranquilli per la riuscita del matrimonio, ma ora comincia l’ansia per la paura di dimenticare qualcosa, per il problema covid ( c’è la paura che 48 ore prima il tampone possa risultare positivo asintomatici e dobbiamo annullare tutto rimettendoci economicamente, ovviamente parlo di noi sposi), ansia xk da 60 stiamo scendendo a 40/45 invitati; sono nel pallone più totale e mi sento esausta, sto iniziando ad andare in tilt 😩
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Libretto chiesa noi per fortuna siamo apposto e anche i canti approvati... Mancano tutti le musiche del ricevimento e su quelle siamo in crisi...

Per il lavoro ti capisco benissimo, siamo incasinati e i weekend scarseggiano 😨
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti, e noi siamo stati anche ai loro matrimoni all’epoca! Pensa che ci sono cugini che hanno sentito il mio vocale da due giorni e non mi hanno ancora risposto!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah! E poi stampare i libretti per la messa, scegliere musica sacra che vada bene al sacerdote, io devo comprare l’intimo... e poi? Leggo e rileggo la lista degli impegni e mi sembra di avere poco tempo, considerando anche il lavoro che mi impegna tantissimo. Tra le altre cose due giorni dopo il matrimonio avrò anche un convegno: aiuto!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il viaggio? Altissimo mare .. noi vorremmo andare in Australia, ma in questo periodo non si sa cosa fare... Noi stiamo aspettando il 28 maggio per sapere se la Lombardia passerà un zona bianca e potremmo fare la cerimonia al pomeriggio o anticipare alle 11 😵... Parrucchiere e trucco sei apposto?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque sta cosa che a così pochi giorni dal matrimonio bisogno rincorrere la gente per le conferme mi fa troppo inc4zzar3. È una perdita di tempo. E pure la maggior parte sono sposati... ci saranno passati o no? 😡
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua ansia ma ti ringrazio per la solidarietà! Anche noi stiamo chiudendo la lista invitati (ma tanti se la prendono comoda), e i fornitori mi chiameranno la settimana prossima (spero!). Dobbiamo ancora noleggiare un’auto perché la nostra è vecchiotta, e poi decidere cosa fare per il viaggio ad agosto... e poi non lo so! 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono messa come te. -26giorni e stiamo chiedendo conferme agli invitati, manca definire tutti i dettagli con i fornitori.... Ansiaaaaa 😰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione