Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

5 idee per il rinfresco in casa prima della cerimonia!

Francesca, il 12 Novembre 2019 alle 13:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Il buffet pre-matrimonio offerto ad amici, parenti, vicini e colleghi non passa mai di moda!

Normalmente a casa dei genitori della sposa (e a casa dello sposo) prima della cerimonia, viene allestito un tavolo con pietanze e bevande per accogliere chi passa a salutare i futuri sposi e magari non parteciperà al ricevimento vero e proprio.

Le proposte dolci o salate dipendono dall'ora in cui si svolgerà il rito, anche se generalmente si tende a offrire tè, succhi, pasticceria secca, torte, ma anche un piccolo aperitivo con spumante, pizzette, focaccine e perché no salumi.

Una cosa che non può assolutamente mancare sono i confetti: un piccolo angolo dovrà essere dedicato a loro senza cadere nell'effetto confettata. Smiley xd

Importantissima è la scelta della zona da allestire. Il tavolo del soggiorno è l'ideale ma se si ha a disposizione un giardino o una veranda, tempo permettendo, si potrebbe sfruttare lo cornice verde dello spazio esterno.

Ricordatevi di coordinare il tutto con il tema o il colore del matrimonio scelto: la mise en place dovrà essere elegante quindi sì a tovaglie preziose e antiche, vassoi di argento e brocche raffinate.

Eccovi 5 idee di decorazione del tavolo 👇

Rinfresco all'aperto5 idee per il rinfresco in casa prima della cerimonia! 1 Stile rustico

5 idee per il rinfresco in casa prima della cerimonia! 2

Semplice e colorato5 idee per il rinfresco in casa prima della cerimonia! 3Stile romantico5 idee per il rinfresco in casa prima della cerimonia! 4
Decorazione floreale5 idee per il rinfresco in casa prima della cerimonia! 5

Voi quale allestimento preferite?

Vi leggo nei commenti! Smiley kiss

9 Risposte

Ultime attività da Maria, il 13 Novembre 2019 alle 19:19
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò ma queste idee sono davvero carine😍
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello colorato e romantico... molto carini
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rustico e semplice e colorato... Molto carini I vasetti.... Forse li farò... Tanto cosa più o cosa meno 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un piccolo rinfresco di confetti, paste secche e bevande analcoliche e alcoliche per la mattina del matrimonio per chi verrà a vedermi
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Io lo farò a casa di mamma dv mi preparerò.. Faremo una cosa molto semplice... Perché non c è molto spazio da lei.. Ma sarà comunque una cosa carina per gli ospiti che verranno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo, ne a casa dei miei ne a casa nostra (dove si preparerà FM)..
    Entrambe le case sono piccole e hanno poco parcheggio fuori.. in più non voglio gente in mezzo o che ciondola mentre ci prepariamo..
    Avranno modo di vederci e mangiare in chiesa e in location 😬
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L ho scoperto solo da quando so di sposarmi che c è da fare questa cosa 😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto semplice e all’aperto.. lo farò così siccome ho l’ingresso che da su un portico abbastanza grande... nulla di troppo elaborato però
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ideee sono belle..peccato che io non lo farò in quanto mi cambio nellal location dove farò il riito e ricevimetno

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione