Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Master Agosto 2017 Cagliari

A -13 ansia da pidocchi 😱😱😱

Veronica, il 28 Luglio 2017 alle 16:33 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 15
Ragazze ho una angoscia, dopo mille cose brutte ora pure questa! Vengono oggi le mie cuginette e le vediamo grattare come ossesse, con un brivido le controlliamo e sono infestate dai pidocchi😱😱😱😱 già due settimane fa le avevano e non mi capacido di come se le stiano portando avanti, io mo stasera devo farmi lo shampoo antiparassitario per evenienza, ma che pizza! Che pOi già il mio capello è crespo, con questo diventerà paglia! Al matrimonio arriverò coi capelli uno schifo!😭😭😭😭 ora siamo in 3 ad avere il panico, poi volevo chiedere a chi ha animali, sapete se attaccano anche i cani? Mia zia ci sta facendo impazzire😭😭😭😭 la mattina era iniziata benr con lamia amica col bambino, che sarà il mio pagetto, che sono venuto a trovarmi e ora temo li abbia presa pure il bambino😭😭😭😭 perdonate il papiro, ma dopi tutto sono davvero stressata😭😭😭😭

15 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 28 Luglio 2017 alle 23:45
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora occhio! 😱
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio la maestra d'asilo e in tutti questi anni fortunatamente non li ho mai presi ! Purtroppo però ci sono alcune persone che sono più predisposte rispetto ad altre. Non c'entra tanto la pulizia..spesso chi ha le difese immunitarie basse o si trova in un periodo particolare di stress è più soggetto. Cmq niente paura: per prevenire puoi usare anche uno spray al timo o alla lavanda (li trovi in erboristeria). Ok anche lo shampoo x prevenire,ma attenzione perché a lungo andare il capello si indbolisce e il cuoio capelluto si irrita. Invece se x sfortuna dovessi prenderli trattamento subito e poi col pettinino armati di tanta pazienza e passa tutti i capelli x togliere tutte le uova. Dopo una settimana trattamento di nuovo e sei a posto. La piastra è un'ottima alleata,ma la cosa fondamentale è eliminare TUTTE le uova.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazue cara, non lo sapevo del calore! Si, è già tutto in lavatrice!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Titti!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho i capelli naturali tesoro, non faccio tinte da 15 anniSmiley sad
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Rosanna, glielo dico subito!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienza di mamma di bimba piccola dice che: 1- fai trattamento antiparassitari 2- risciacquo i capelli con acqua e aceto ok...puzza un pochino ma funziona 3- lava federe copri divani etc..tutto ciò dove normalmente si appoggia la testa 4- i pidocchi sono fermo sensibili e muoiono a 60 gradi ergo...piastrati bene i capelli andando il più possibile alla radice
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è vero!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I pidocchi sono parassiti che non attaccano sugli animali ma solo sull'uomo. Purtroppo 3 anni fa hanno infestato la scuola di mia figlia (l'anno che lei doveva fare la prima comunione) e sono stati in giro da settembre/ottobre fino a maggio! Lei li ha presi 2 volte. La seconda volta circa 20 gg prima della comunione. Io ti consiglio di far fare il trattamento con lo shampoo per almeno 15/20 gg (1 volta a settimana). In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente se hai capelli tinti i pidocchi non si attaccano! 😘
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se usi lo shampoo già da ora dovresti prevenire bene. Per i cani se hanno la copertura antiparassitaria nn dovrebbe attaccare nulla, al massimo per prevenzione fai anche al cane un lavaggio con shampoo antiparassitario, oppure vai di Bayticol che si diluisce in acqua e puoi fare sia a lui un lavaggio che spruzzarlo in giro. (Ho un negozio di prodotti per animali Smiley winking )
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non faccio tinta e ho i capelli secchi, in più erano appena lavatiSmiley cry per il contatto se le baci e abbracci, è inevitabile Smiley cry ora vedo un po', ma lo shampoo lo facciamo per evenienza Smiley cry
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sa lo sa, mi ha aiutato a fare lo shampoo antiparassitario alle tre bambine, fortuna che siamo molto amiche e non ci mettiamo problemi 😥 già sono mal messi di loro, solo la tinta mi mancaXD volevo evitare pure quelloSmiley cry
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non c'è stato un contatto testa/testa non c'è il rischio di aver preso i pidocchi xché non volano e non saltano... tanto meno le lendini... se fai la tinta o se hai il capello tendenzialmente grasso, non c'è il rischio... per quanto riguarda i cani... loro hanno un pelo troppo spesso per il pidocchio... stai tranquilla.(Cmq lo shampoo preventivo è bene farlo!)
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Intanto avvisa subito la mamma del bimbo che gli farà uno shampoo preventivo, tu se vuoi essere sicura approfittane per farti dei colpi di luce o qualche effetto ai capelli, che con l'ammoniaca e le tinte li sconfiggi tutti!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione