COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

G
Sposa Abituale Aprile 2021 Milano

a gelosia come siete messe?

Gaia, il 19 Febbraio 2021 alle 20:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Salvato Salva
Rispondi
Ciao! Vorrei capire se non esagerata io o no! Lui ha la mia piena fiducia ma mi innervisisco per le altre! Esempio.. ieri pausa pranzo insieme, la cameriera continuava a fargli gli occhi dolci. Io ero tranquilla non ho detto niente ma l'avrei presa a calci🤬!! Fm mi dice che esagero ma è una mancanza di rispetto nei miei confronti che sono li con lui! Un conto fosse stato solo posso pure capire ma vedi che era con me!!

28 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 23 Febbraio 2021 alle 23:30
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Penso sia umano reagire 🥰 poi ovvio si può vedere se lavorarci su e cercare di non farlo .. non tanto per la reazione in se eh 🥰quanto più per il non soffrirci e starci male ulteriormente, per cose che magari subito le pensiamo di un peso enorme e poi risultano effimere 🥰
    Sono anch’io come te 🥰ti capisco 🥰sto cercando di migliorarmi a mano a mano😂😂🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Io l'avrei abbracciato davanti alla cameriera!! Smiley xd

• Rispondi
  • Lys
    Sposa Precisa Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala

Ma serio? avrebbe potuto farli anche a te gli occhi dolci la cameriera! la gente ha il diritto di fare gli occhi dolci a chi vuole. Se questa è la tua visione della gelosia stai fresca perché gli occhi dolci, se così vogliamo chiamare la sacrosanta facoltà di fantasticare innocentemente, è normale, umana e non ha niente a che vedere con la fiducia e il rispetto. Non credo che tu non abbia mai incrociato lo sguardo di un altro uomo. Da grande maestro quale era, Fabrizio de André scrisse una canzone chiamata Le Passanti, che di tutto parla tranne che di cattive intenzioni.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    Negli anni ho capito che essere gelose equivale a non essere minimamente sicure di se stesse e delle proprie potenzialità. Il non accettarsi per prime fino in fondo è questo fa venire paranoie varie (più o meno reali) sulle altre. Certo......molto dipende anche dalla persona che hai accanto e se ti da modo di sospettare realmente perché anche lui magari fa il piacione (rendendoti ulteriormente più insicura.......soggetti da mettere al rogo per quanto mi riguarda ed essere abbandonati alla prima occasione utile), oppure hai accanto una persona che comunque vada ha occhi solo per te. Allora ti rendi conto che sono solo stupide insicurezze e che è bene scacciarle dalla testa il prima possibile e godersi il bel rapporto che si ha con la persona che ci sta vicino e che non ci sostituirebbe mai. Te ne accorgi quando vengono ricambiati certi atteggiamenti e quando no. Occhi e cuore non mentono mai! 😉
    • Rispondi
  • Echeveria
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria Online ·
    • Segnala

La gelosia è una cosa super negativa... potrebbe portarti a vedere cose che non esistono!!
    Magari questa ragazza fa così con tutti, è proprio lei così, chi lo sa!

Io non la contemplo proprio, neanche all'inizio della nostra relazione... mi fido ciecamente di mio marito, non mi sono mai posta problemi...

• Rispondi
  • Margherita
    Esperta Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    Io sono decisamente una gelosona, ma il mio fidanzato non mi dà davvero alcun motivo per temere che possa tradirmi. 😄 Per le altre, ti capisco perché c'è e ci sarà sempre la tipa che, vuoi per scarsa autostima in sé o per voglia di piacere a tutti i costi, fa un po' di civetteria e smancerie ai nostri fm. Però fidati, li ho conosciuti i traditori seriali e non (come amici, mai come compagni) e credimi li riconosci, perché fanno tutto di nascosto e sono le piccole cose che li smascherano. E di solito sono loro a fare la prima mossa, mai le ragazze.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa VIP Giugno 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    Guarda io e il mio compagno siamo gelosi (in senso buono) e noi quando c'è qst tipo d situazione e c capita per via del nostro aspetto(lui tatuatissimo e bel. Fisico io ho i capelli tr apraroscenti) non guardiamo la perso a che fa il/la provolone/a ma, guardiamo come noi ci comportiamo.. Può venere la ragazza più bella o meno bella ma quello che conta é come il tuo compagno si comporta.. E se lui é tranquillo be allora si tranquilla come lui.. Il nostro motto e'... Tu puoi guardare quanto vuoi, gli puoi sbavare dietro quanto vuoi ma sono io che me lo porto a casa.. E vedrai che con questa ottica be, diciamo che aiuta anche il rapporto ad avere 1.un equilibrio più sereno.. 2.be fa sempre piacere che il tuo uomo piaccia ma che però sceglierebbe sempre te..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    Diverso, mio marito che e davvero geloso!! Da fidanzati nn lo faceva notare molto ma ora da sposati e tremendo🤣🤣🤣🤣 diciamo che fa capire che sono sua ahuahauhauahauhauah
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    Io sono una persona gelosa ma il giusto solo che poi mi scontro cn il mio carattere per indole istintivo, nn mi sono mai accadute qste circostanze ma mio marito e molto apprezzato dal gentil sesso🤣 cmq io sono molto sicura di me come donna e lo faccio notare a chi apprezza il mio maritino ( che poi ne sono orgogliosa prk e mio) e si allargano🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Credo di essere gelosa il giusto... anche a me è capitato qualche volta che quando eravamo insieme, qualcun’altra abbia fatto gli occhi dolci a mio marito, mi rendo anche conto che mio marito è oggettivamente un gran bel ragazzo (ovvio per me è il più bello del mondo, ma me lo sento dire spesso!)... sinceramente quando è capitato ci siamo fatti delle gran risate insieme anche perché una ragazza che fa gli occhi dolci a uno con moglie al seguito mi sa un po’ di poverina ecco 😂😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Esperta Giugno 2021 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    Io anni fa ero gelosissima, ma nelle storie precedenti .. poi ho capito che è davvero fastidioso perché se non ti fidi vuol dire che lui te ne da e allora non va bene stare insieme .. oggi non sono gelosa , mi faccio delle risate anche se il mio fm è molto attento a non darmi modo .. lui al contrario mio è gelosissimo 🙈 per la cameriera fatti solo una grande risata e sai che ti dico ? Torna al bar 🤣
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    No per me non esiste proprio per queste cose, anche perché potresti vedere quello che non esiste, insenso che quando non conosci una persona ad impatto può sembrare che com'è hai scritto tu "la cameriera gli faceva i occhi dolci" ma guarda che spesso accade che questa cosa vedi solo tu, in realtà magari é un comportamento che ha quella persona con tutti uomini e donne ma tu magari vedi solo verso il tuo fm, comprendi?
    Per queste cose non ho mai sprecato il fiato, importante non è l'interesse da una persona di passaggio(anche se ho visto tante volte che é proprio un fraintendimento bello e buono fino ad arrivare al patologico, perché io in quelle situazioni guardavo con i occhi distaccati verso una coppia del genere nei luoghi pubblici) ma l'interesse se viene ricambiato dal tuo partner ma può essere anche semplicemente una cortesia fra umani una battuta comportamento cortese, a me non fa una brezza
    tenor.gif
    tenor.gif

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    tenor.gif
    😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    Hai capito perfettamente il mio pensiero!!
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    Peccato che sei lontana... Ti avrei detto, se hai bisogno fai un fischio! 😂😂😂 Quelle che ti mancano di rispetto proprio davanti agli occhi sono proprio da prendere a calci! Per loro credo sia una sfida... Tr**e nell'animo 🤬
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Ciao, a prescindere dalla gelosia, comunque anche io questa cosa che una faccia gli occhi dolci ad un uomo che è palesemente insieme ad un'altra proprio non la capisco! Con tutti quelli che ci sono proprio quello lì?? 🧐
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    Ahahaha guarda ieri la volevo menare quella st####
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    Brava😂😂😂
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    Giusto! La fiducia è alla base!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Nooo... mai essere gelose per queste cose, non ne vale la pena. Se ci provano, vuol dire che l'uomo piace. Però ha scelto me 😉 Un po' di autostima, suvvia!
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    Io sono molto poco gelosa, quasi per niente e il mio compagno lo è ancora meno di me! Ci fidiamo l'uno dell'altra a vicenda...le altre ragazze ci possono anche provare ma é lui che deve dire di no😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    Benvenuta nel club! Pure il mi ingelosisco un sacco per queste cose. Con gli anni sto cercando di contenermi e darci meno peso. Ma faccio tanta fatica
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    Io negli anni sono un po’ cambiata.. all’inizio ero gelosissima ma per qualsiasi cosa, anche per cose che veramente non esistevano.. ma con gli anni (sono ben 12) ho davvero piena fiducia di lui e tante cose che prima mi mandavano su di giri ora le vedo davvero come cavolate.. certo che, se qualcuna ci prova, e’ meglio che scappi in fretta prima di finire male 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Eccomi, presente! 😂😂 Ti potrei raccontare una marea di episodi simili!
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    Male... Malissimo.. Fm fa il parrucchiere e mai avrei detto che io, gelosa come sono, avrei potuto anche solo fidanzarmi con un parrucchiere (figuriamoci sposarlo 😅). Ma lui mi tranquillizza sempre, è stato l'unico uomo che dopo storie sbagliate mi ha fatto tornare ad avere fiducia in un uomo e anche sicurezza in me stessa... Allora perché dico "male.. Malissimo"? Perché alcune proprio le attaccherei al muro! Ma pazienza.. Respiro profondo e decido di farle rosicare 🥰 (anche se la lotta con il mio istinto è continua! 😅)
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 Online ·
    • Segnala
    Sono gelosa ma fino ad un certo punto ,però devo anche dire che lui è davvero bravo 😁 anche lui lavora con delle colleghe a volte si prende il Passaggio x esempio,ma io mi fido di lui 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti