Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffa
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

A meno di una settimana mi accade l'impensabile!

Raffa, il 12 Settembre 2015 alle 18:17 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 28
Care forumine,
Sono davvero disperata! Questa mattina, a distanza di meno di una settimana dal matrimonio, sono andata a fare la ceretta alle braccia per la prima volta nella mia vita e... pochi secondi dopo aver finito comincio a sentire un forte prurito, poi una sensazione di calore e, pian piano, le mie braccia si sono gonfiate riempiendosi di bolle!
Il medico mi ha detto che si tratta di una dermatite da contatto e ora devo dare una cura con cortisone non solo per via orale ma anche con una pomata.
Ma come è potuto succedere?! È vero che sulle braccia io non ho mai fatto la cera, ma sulle gambe la faccio sempre e non ho mai avuto problemi!
Sono distrutta!!! E se questi ponfi non scomparissero in tempo??? T__T
A qualcuna di voi è mai capitata una cosa simile?

28 Risposte

Ultime attività da Raffa, il 13 Settembre 2015 alle 21:28
  • Raffa
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna, tra cortisone e antistaminici, sta svanendo tutto abbastanza in fretta. Conto che tra massimo un paio di giorni sia passato tutto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, col cortisonico e l'aloe, già consigliatoti da un'altra forumina, sarai a posto in due-tre gg. :*

• Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla vedrai che in un paio di giorni starai meglio, io soffro di orticaria dermografica da contatto e per tenere sotto controllo la cosa prendo l antistaminico, e anche a me facendo la ceretta le braccia si gonfiano e iniziano a prudere. Io apparte l antistatico che prendo regolarmente uso creme all aloe, già dal giorno dopo il gonfiore sparisce e il rossore un paio di giorni dopo! Stai Tranquilla che sarà così anche per te!
    • Rispondi
  • Raffa
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dirti, cara: questa è stata la diagnosi del medico. Mi ha detto che evidentemente la pelle traumatizzata e i pori dilatati hanno permesso l'intrusione di agenti esterni sotto la cute provocandomi questo sfogo.
    Spero passi tutto in fretta!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa strana è che hai preso la dermatite da contatto.
    io ad esempio l ho presa tanti anni fa ma lavoravo in caritas e sai le persone che venivano a mangiare, avevano le mani sporche:io stavo in reception e lo facevo firmare, quindi il contatto con le penne mi ha provocato questa dermatite.
    ora tu oltre ai medicinali chiedi al dottore se ti può dare non so una crema da applicare. io ho usato ed è molto buona, l ecoval 70.
    Dai ragazza che guarisci presto!
    Un abbraccio!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che su altre parti del corpo la fai da un pezzo ma non si inizia mai a fare una cosa diversa anche già usata, poco prima di un avvenimento importante. Mai. Anche io ho fatto la cera sulle gambe e in viso alle sopracciglia e non mi ha mai fatto nulla ma per le braccia, dove non l'ho mai fatta, ho iniziato a luglio a farla perché così faceva in tempo ad andare via rossore e brufoli. E anche l'estetista mi ha detto che ho fatto bene perché molte ragionano come hai fatto tu, sbagliando perché poi si ritrovano con brufoli o dermatite.
    • Rispondi
  • Raffa
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio che tu abbia ragione.
    Meno male che il mio medico è un amico fraterno di mio padre e che tra poco, sebbene sia domenica, verrà a controllare come sto.
    ........Mamma mia che prurito!!!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia stato un mox di fattori..stress tuo, altre medicine, zona sensibile in cui non avevi mai fatto la cera prima..probabilemnte la stessa vosa fatta qualcje mese fa per prova non ti avrebbe fatto nessuna reazione
    • Rispondi
  • Raffa
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena, ti darei ragione qualora io non avessi mai fatto una ceretta in vita mia, ma non è questo il caso. Dono abituata alla cera, ne ho provate di tutti i tipi, sia quelle idrosolubili che liposolubili, quelle fredde e quelle calde, l'ho fatta da sola a casa e dall'estetista....! Qui.di cosa avrei dovuto provare? Immaginavo che le braccia sarebbero state più sensibili perché è una zona in cui non ho mai fatto cedette e proprio per questo ho voluto anticipare la seduta al centro estetico, ma mi aspettavo un po' di rossore in più e NON una dermatite da contatto che non mi è mai venuta prima con nessun altro tipo di cera!
    Forse, essendo un periodo molto stressante, il mio fisico è più debole e sensibile ad agenti esterni potenzialmente allergizzanti che hanno attaccato la pelle lesa dallo strappo. In fondo io sono un soggetto allergico e da più di un anno faccio uso ininterrotto di antistaminici per via di una brutta tosse causata da un lieve forma d'asma ma nell'ultima settimana, presa da 1000 impegni e dalla stanchezza, sono stata discontinua nell'esprimere i miei farmaci abituali e magari questa cosa mi ha fregata.
    Comunque, rispetto a quando sono uscita dal centro estetico, ora sto molto meglio. Mi auguro che entro un altro paio di giorni mi passi tutto!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio rimane qualche puntino rosso puoi chiedere alla tua truccatrice di nasconderli. Cmq tranquilla passerà tutto. Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2015 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo sulle gambe cob una ceretta diversa dal solito il mese scorso, ho usato solo la crema però. .....il cortisone per via orale è una bella mazzata, di solito si prescrive in casi gravi. Cmq dopo quell'esperienza non provo più nulla di nuovo prima del si. Ho i segni ancora ora ma poca roba.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me capita..soprattutto d'estate per via del sudore..con la crema al cortisone dovrebbe passare tutto in due/tre giorni al massimo..attenta al cortisone per via orale perché potrebbe farti gonfiare..secondo me basta anche solo la pomata...tranquilla che andrà tutto bene!!
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono realista, B ho mica detto chissà cosa. È quello che avrete pensato tutte quando avete letto questo topic, non dite di no..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2016 Reggio Calabria
    Ferdianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me anch'esso è capitato... addirittura l'estetista, con lo strappo, mi ha tolto uno strato di pelle... tranquilla andrà tutto bene! Stai serena, passerà nel giro di due tre giorni! Goditi gli ultimi giorni!!! Non ritornerà indietro il tempo ! Ti abbraccio forte "virtualmente" Smiley laugh
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Luglio 2016 Taranto
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti, i cortisonici sono medicinali ad azione rapidissima! 2 giorni e passa tutto!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo ma con la crema depilatoria sempre sotto le ascelle! O_O
    Un male e poi non potevo chiudere le braccia!!! Comunque a me è passata in un paio di giorni con la crema al cortisone!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma che crudeltà ! Perché devi demoralizzarla ? Su su cara sposina vedrai che in una settimana tutto si sistemerà : è una reazione tipica se si è allergica a qualche allergene ... Nn disperare vedrai che tutto si risolverà ! Mi raccomando , non grattare e non usare creme e profumi !
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le braccia sono molto più delicate. In una settimana dovresti farcela..non grattare che io mi sono fatta venire un'infezione sui dorsi delle mani e poi mi sono rimasti dei segni! Smiley atonished mi raccomando!
    • Rispondi
  • Mariaelena
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Firenze
    Mariaelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me accadeva ogni volta che facevo la cera alle braccia...e solo su quella zona! Però in una giornata tornava tutto alla normalità! ,
    • Rispondi
  • Pall
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Brescia
    Pall ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare...più ti agiti più il tuo corpo fará fatica a recuperare, pensa a cose belle. Sono sicura che passerá. Forza!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonna povera
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madó .. Mi dispiace tantissimo,non voglio darti false speranze peró credo che con il cortisone un 3/4 giorni dovrebbe sgonfiarsi ...potresti provare anche a tamponare con un po d'ovatta la camomilla sulle parti interessate
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhhh Raffa, mi dispiace ricordartelo ma bisogna sempre fare gli esperimenti di questo tipo molto prima per vedere se si hanno reazioni. Ci sono migliaia di topic su questo argomento.
    Detto ciò, ormai è inutile piangere sul latte versato e quindi bisogna sperare che passino in fretta anche se in meno di una settimana secondo il mio parere, non se ne andranno. Almeno la macchia rossa dei brufoli rimarrà.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione