Non sapete che colore scegliere? qui per ogni colore vi do una descrizione!!!!!
Matrimonio giallo Stagione ideale: la primavera e autunno.Il giallo, il colore del sole, dona luminosità e allegria.m In Giappone poteva indossarlo solo chi apparteneva alla famiglia reale. E' per tradizione il colore della gelosia. Viene generalmente associato alla campagna, ai girasoli e alle spighe.
Indicate le partecipazioni in pergamena, con nastri gialli e verdi; i girasoli , le spighe e i papaveri invece addobberanno i tavoli.
Come bomboniere, bellissime piantine racchiuse in sacchetti di yuta.
Le damigelle con abiti di seta giallo chiaro arricchiti da bracciali di fiori.
Bouquet: se l’abito della sposa sarà sulle tonalità del giallo, il bouquet è consigliabile bianco. Se invece l’abito sarà bianco il bouquet sarà di fiori gialli e nastrato di verde per dare un tocco di spensieratezza alla vostra cerimonia.
Bomboniere: piantine grasse in secchielli di latta nastrati di giallo
Dolci: Sicuramente una crostata di frutta con ricami estivi Matrimonio rosso Stagione ideale: inverno
Dal latino rubens (rosso) è il sinonimo di colorato, il simbolo dell'amore e della passione. Il rosso che corrisponde ad uno stato d'attivazione, ad uno slancio diretto verso la conquista, sicuramente è indicato per il matrimonio, non potrebbe essere il contrario! Se pensiamo al rosso, ci viene in mente il caldo, la passione, la tenacia, l’amore. Ecco allora il rosso al nostro matrimonio.
La stagione invernale è sicuramente la piu’ consigliata. La location rigorosamente con camino e molto caratteristica.
Bouquet : niente è piu’ passionale di una rosa rossa
Bomboniere: composizioni di cannella e anice stellato con rose rosse o bianche
Dolci:torta a piani con rose rosse e perle Matrimonio verde Stagione ideale: primavera ed inverno
E' il colore della natura specie se associato al blu e al marrone. E’ il colore della speranza, il colore degli inizi.
Al verde erba e al verde chiaro possiamo associare il marrone, il bianco e l’avorio. Al verde acqua il color sabbia, l’azzurro celeste e l’avorio.
Il verde significa anche perseverare, continuare, per questo è di buon auspicio per i nostri sposi. Il verde in primavera nei toni forti e in inverno nei toni caldi e piu’ chiari. Pensiamo ad un ricevimento con nastri verdi ai tovaglioli, verde acqua sui complementi della tavolata, tulle sulle sedie e rose verdi nei centrotavola.
Bouquet : rose verdi e rose bianche
Bomboniere: stecche di cannella impreziosite da fiori di seta
Dolci:torta a piani con nastri e pois verdi, in cima i cake toppers rigorosamente con abiti verdi Matrimonio blu Stagione ideale: primavera estate
E' un colore ampiamente usato, dal blu scuro al blu marine.
Il significato classico e tradizionale lo rende unico per le cerimonie è sicuramente indicato anche per le seconde nozze.
Nelle varie tonalità del blu troviamo:
- il turchese ha un aspetto di modernità e vivacità sicuramente consigliato per la primavera e l’estate associato magari alle conchiglie
- il blu, il colore dell'acqua, del cielo e del mare rende il matrimonio leggero e spensierato
Bouquet : ranuncolo blu e calle bianche
Bomboniere: confettate avorio con confetti ricamati di blu
Dolci:la torta nuziale negli ultimi anni ha assunto una grande importanza all’interno del ricevimento. Le torte a piani sono sicuramente le piu’ gettonate. Le spose che scelgono il blu come colore base della cerimonia, hanno l’imbarazzo della scelta. Sicuramente ci si puo’ ispirare al bouquet con decorazioni di ranuncoli blu e calle bianche. Matrimonio fucsia Stagione ideale : annuale
Si dice che se si sogna il fucsia la giornata sarà carica di energia, emozioni e vibrazioni. Allora come non "invitare" il fucsia al nostro matrimonio?
Pensiamo ad una bella serata all’imbrunire, all’aria fresca di primavera; ma anche al freddo, al bianco della neve, alla pioggia al vento, all’arcobaleno………. C’è sempre un po' di fucsia in tutte le stagioni. E’ uno dei pochi colori che non riusciamo ad associare ad un periodo dell’anno, il fucsia ci piace sempre, in ogni sua tonalità, in ogni sfumatura, da solo o in compagnia.
L’organza e il raso fucsia sicuramente sono di grande effetto, possiamo quindi utilizzare i due tessuti per nastrare le partecipazioni , i libretti messa e i menu’.
L’accostamento di piu’ colori farà da sfondo.
Bouquet: sono consigliati fiori e verdi di piccole dimensioni come il pittosforo, l'asparagus, il re tulipano, il miroclaudius, il lillà, i narcisi, i piccoli fiori di tanacetum che con la loro semplicità danno un look leggero e colorato anche ai vostri tavoli.
Bomboniere: sacchetti di raso fucsia con spilloni d’argento
Dolci: Torta a piani ispirata ai bon bon bianchi e rosa intrecciati
Fotografi garanzie ANFM