Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Febbraio 2019 Napoli

a qualcuna è capitato di essere sicura di aver ovulato ma gli stick canadesi non lo hanno rilevato?

Sharon, il 11 Agosto 2019 alle 18:43 Pubblicato in Future mamme 0 18
Può capitare una cosa del genere?

Io oggi sono al 13 pm e due giorni fa la linea c'era ma era molto debole, addirittura più chiara di quando ho stikkato al 9pm...com'è possibile? Può succedere che anche se si è in ovulazione lo stik non lo rileva?
Intanto da stamattina ho dolori tipo spille sotto le ovaie lato destro... Probabilmente mi sto preparando, ma non ho stikkato... Riprendo domani. Spiegatemi ragazze, questi stik mi fanno impazzire!

18 Risposte

Ultime attività da Sharon, il 12 Agosto 2019 alle 17:24
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhhhhh oddio non ci sto capendo niente 😂 apposto allora! Costi ti aspettiamo nel gruppo di settembre!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il tuo gruppo, dicevo a Costi di aggiungersi! 😉
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io conto sempre 9 Settembre che è la data del matrimonio in comune, a febbraio abbiamo fatto il rito quindi il mese prossimo è un anno!
    Metti il link del topic perché non lo trovo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Costi anche io sono come te, la mia mente si fa certi viaggi che a volte vorrei un interruttore per spegnerla!! Mi faccio certi pensieri brutti! Ad esempio che non ovulo, oppure che mio marito può avere problemi.... Cose assurde, se ci pensi è solo il primo tentativo!! E quando arriverò a 7/8....non oso immaginare.... Devo calmarmi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal mese scorso, secondo/terzo tentativo se consideriamo anche il viaggio di nozze...non ti vedo noi gruppo, cercalo bene 😂 da quanto siete sposati?
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ancora, aspetto il ciclo per il 25 agosto! Speriamo... sono d’accordissimo con te comunque, anche perché se ci pensi i nostri nonni/genitori hanno fatto figli senza farsi tutti questi problemi. Per carità, ben venga il progresso sulle cose giuste e importanti, ma quando diventa fissazione (a giorni alterni o tutti i giorni? La sera o al mattino? Quale posizione? Ecc.) allora no. E te lo dice una ipocondriaca e maniaca del controllo (per dirti ieri mi sono ansiata perché siamo andati a fare un’ora di camminata in montagna e “chissà se ostacola il concepimento”). Devo ancora lavorarci ma mi sto imponendo di essere il più rilassata possibile e godermi mio marito, i rapporti quando ci va e la libertà che di certo poi non ci sarà più alla stessa maniera!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii l ho fatto proprio il gruppo! Non so se c'era già 😅 speriamo bene per questo mese... Sarebbe troppo bello, è il nostro primo tentativo... Tu da quanto tempo cerchi? 🌈🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, la pensi esattamente come me! Quindi sotto con L amore e quando arriva arriva...ti sei segnata nel gruppo di chi non le aspetta x settembre? In becco alla cicogna 💪🏼🌈😘
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche io! Il ciclo a luglio è arrivato regolare.. infatti ho deciso che accorgendomi più o meno quando ovulo non li avrei più usati. Tanto guarda secondo me se deve arrivare arriva, ovvio con un occhio in più al periodo fertile, ma se bisogna iniziare a stressarsi con stick e tutto quando comunque la certezza non la puoi avere.. anche no’
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche lì ho utilizzato il mese scorso, dopo due gg di cerchietto vuoto ne ho avuti due di lampeggiante per poi arrivare alla faccina fissa (picco) ma comunque nonostante i rapporti mirati niente positivo 😢
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😫 Però se ne vale la pena.... Vediamo che succede questo mese e poi vedrò! Grazie mille 😘🤞
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh purtroppo tutto il kit. Gli stick non si possono comprare a parte (un po’ una fregatura!)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow ottimo! Già mi piacciono! 😅 E poi finiti i dieci stik si comprano solo quelli oppure bisogna comprarw tutto il kit per forza?
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono facilissimi! Li usi con la prima pipì del mattino e poi aspetti il risultato, che è digitale. Cerchio vuoto vuol dire poche probabilità di concepire, faccina sorridente lampeggiante vuol dire che ti stai avvicinando all’ovulazione e può concepire, faccina fissa vuol dire picco lh e ovulazione che avviene entro 24-48 ore. Dopo la faccina fissa non si ripete. Costa circa 50 euro (lo so, tantissimo) ma su Amazon si trova anche a 30 ho letto. Ci sono dentro dieci stick che inserisci dentro questa specie di “penna digitale” che ti legge il risultato. Comunque ci sono tutte le istruzioni dettagliate all’interno e sono semplici! Ti consigliano anche quando cominciare per non sprecare tutti e dieci gli stick in un solo ciclo!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei gentilissima ☺️... Quindi quelli viola sono facili da usare e interpretare? Quanto costano?
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io mi sono trovata bene con clearblue quello viola (che però costa un bel po’). Ha il vantaggio che ti individua più giorni fertili e che si imposta sul tuo livello di ormoni, quindi è accurato nel registrare la crescita fino al picco di lh! Se qualche mese non sei sicura forse ti conviene usare quelli. So comunque che altre sono riuscite a usare bene i canadesi, io anche pensavo ma in realtà con me “non hanno funzionato”. Magari qualche altra ragazza può darti consigli migliori dei miei su come usarli! Ti faccio un sacco di auguri comunque 😘
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Costi! Che bello ricevere questa risposta, allora può succedere! In realtà ho iniziato ad usarli proprio perché non sempre riesco a individuare i giorni fertili, non sempre vedi il muco... Comunque li ho quasi sempre fatti intorno alle 16.30 non avendo bevuto nelle due ore precedenti e non avendo fatto pipi.
    Quindi credo di averli eseguiti bene.... Domani riprovo... Sarò al 14pm quindi non dovrebbe essere proprio chiarissima questa linea... Speriamo! In ogni caso i compitini si fanno a prescindere 😅 se questo mese non andrà il mese prossimo compreró i clear blu... Tu quali mi consigli di prendere?
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo il mese scorso! Sono sicura di aver ovulato (la mia ovulazione è sintomatica e poi ero andata anche dal ginecologo), ma mentre il test di ovulazione clearblue aveva rilevato il picco, gli stick canadesi no! Come te la seconda linea è rimasta debole e non ha mai superato quella di controllo! Da quanto ho capito i canadesi bisogna “imparare a usarli”, stando attenta per esempio agli orari in cui si devono fare, ecc. Io ho deciso di lasciar perdere, tanto più che appunto mi accorgo da sola quando ovulo. Se anche per te è così farei lo stesso, almeno ti levi un ulteriore stress!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione