Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo

Abbinata fede + anello di fidanzamento

Claudia, il 1 Luglio 2015 alle 21:56 Pubblicato in Just Married 0 26

Care neo sposine buonasera!
Essendo abituata a portare il mio anello di fidanzamento (solitario in oro bianco) sull'anulare della mano sinistra, ed avendolo ora "abbinato" alla fede nuziale (oro giallo 3 mm comoda unoaerre), mi è venuto un dubbio: non è che la fede potrebbe rovinarsi, magari toccandosi con la montatura del diamante sul l'anello di fidanzamento??
Forse è perché sono sposata da 4 giorni soltanto, ma sto tentando di "trattarla bene" e di rovinarla il meno possibile, ma effettivamente ho questo dubbio.
Mi dite voi come la portate e, se abbinata all'anello di fidanzamento, se avete avuto qualche problema di questa tipologia?
Essendo dall'app non riesco ad inserire la foto nel topic, tento quindi di postare il link della foto postata oggi sperando si capisca cosa dico.. https://community.matrimonio.com/foto/la-mia-fede--f355657
Altrimenti la metto domani!
Grazie mille a tutte!! :*

Ecco la foto, qui si vede bene la fede "contro" il montante del diamante...

Anello + fede..

Anello + fede..

Anello + fede

Anello + fede

26 Risposte

Ultime attività da Marylo, il 2 Luglio 2015 alle 12:30
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono sposata da 14 mesi oggi e porto anello e fede sempre insieme. Non li tolgo mai, tranne la notte perché mi si gonfiano le dita. Però in tutti gli altri momenti li tengo insieme, perché mi piacciono così... Mi piace averli entrambi sul dito tradizionalmente collegato al cuore. E ti dirò che la mia fede è assolutamente perfetta, non ha neppure un graffio.

    abbinata fede

    abbinata fede

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dopo le nozze terrò l'anello di fidanzamento, la sempre sognata e desiderata fascetta in oro bianco con 11 brillanti incastonati, nell'anulare della mano destra. Sono gusti ovviamente, ma proprio non mi piace l'idea di avere qualcosa accanto alla fede. A mio modo di vedere, e anche del mio fidanzato, leva "protagonismo" alla fede. E in più, sempre per me, due anelli all'anulare mi ricordano le vecchie signore che hanno già fatto nozze d'argento e d'oro.... Non lo so... non mi piace, non mi sembra giovanile. In più già avrò problemi a tollerare la fede, immagino due anelli allo stesso dito. Quando ho caldo, solitamente, e rientro a casa, levo tutto immediatamente: orologio, anelli, bracciali, mi lego i capelli altssimi e metto le flip flop. Hihihihi. La fede, però, me la terrò, mi abituerò, assolutamente! Ma tu il solitario lo tieni anche per fare pulizie in casa e lavare i piatti??? Spero di no, perché la fede è di oro giallo, non ha incastonature ed è fatta per essere usata sempre, il solitario no! Si rovina. Nella montatura vanno tante schifezze, e insomma, si logora... Te lo sconsiglio Smiley smile

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'eternity lo tengo sempre, invece, perchè per me ha un gran valore! Per quanto riguarda la fede non avevo dubbi: oro giallo! ho diversi gioielli in oro rosa, ma sarà la mia carnagione molto chiara, fatto sta che tende un pò a non vedersi su di me... La 4 mm è bella solo se la porti da sola secondo me! ma io volevo portarla in abbianata al solitario! poi mio marito quando le ha provate ha detto che preferiva la 3 mm, anche perchè ha un dito molto sottile (porta una 16)...

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai, pensa che avevo provato anche io la 4 mm, tra l'altro mi piaceva molto e non me la vedevo nemmeno così grossa.. solo che poi pensando di abbinarla al solitario, l'effetto non era il massimo, quindi sono stata sulla 3 mm.. e fino all'ultimo ero indecisa sull'oro rosa, bellissimo anche quello!

    Io fino a prima a destra tenevo una veretta di oro bianco e diamantini regalo dei suoceri x il matrimonio, ma tra la scomodità e tutto, preferisco indossarla nelle occasioni speciali!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, unoaerre 3 mm comoda oro giallo, semplicissima!!! ero indecisa con la 4 ma quando l'ho provata mi è sembrata decisamente troppo spessa e non avrei potuto portarla con l'anello di fidanzamento perchè troppo grossa... Smiley smile anche io solitario rigorosamente sulla sinistra... anche perchè a destra ho l'eternity che mi hanno regalato i miei genitori in occasione della mia laurea!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh infatti dispiacerebbe anche a me separarli.. oltre al fatto che portare il solitario sulla destra mi è proprio scomodo :/

    comunque, anche tu unoaerre 3 mm comoda? Smiley smile

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, vai tranquilla perché non si rovina così facilmente... Ti dico, la mia è veramente perfetta, sembra che mi sia appena sposata! Comunque fede e anello di fidanzamento sono bellissimi portati insieme... Io non ci rinuncio!Smiley smile

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara!! se è un discorso "nel corso degli anni no problem" diciamo, quello di cui ho paura io è che effettivamente la montatura del diamante avendo un bello "spigolo" vada proprio a rovinare la fede..

    e va bene fede vissuta, ma non già subito rovinatissima, se possibile!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao mia omonima! Io porto la fede (identica alla tua) e l'anello di fidanzamento ormai da 10 mesi all'anulare sinistro nonostante il mio gioielliere di fiducia mi abbia sgridata perchè gli anelli a contatto l'uno con l'altro rischiano effettivamente di usurarsi nel corso degli anni, ma a me piace così. Devo dirti però che quando sono a casa resto solo con la fede e tolgo il solitario. A distanza di quasi un anno non ho visto alcun problema, la fede è pressochè perfetta perchè cerco di prestarci attenzione, mentre l'anello ha perso un pò di rodiatura alla base dove aderisce con la fede (che è gialla, infatti anche il solitario in questo punto si è un pò "ingiallito"). Per il resto... tutto perfetto!!!Smiley ring

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Katia, sul fatto che non siano splendenti non mi preoccupa, x quello posso sempre farli lucidare.. il problema è quello che si vede in foto, il montante del diamante che "picchia con lo spigolo proprio contro la fede...

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono 2 anni che li porto così, anzi l'anello sopra la fede, e nn ho avuto nessun danno in particolare. Ovviamente con il tempo entrambi gli anelli nn sono più splendenti come all'inizio ma ciò è dovuto al tempo e al fatto che nn li tolgo quasi mai, ti dirò che nemmeno mi dispiace!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me quello che rischia di piu' e' l'anello di fidanzamento dato che e' l'oro bianco e' piu' delicato di quello giallo..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io l ho messo all anulare destro perché mio marito preferisce così perché diceva che altrimenti nn si vede che ho la fede!! Cmq posso dirti che all iniziò mi sembrava strano averrlo a destra, ma dopo poco mi sono abituata e ora nn ci faccio più caso!! Cmq se a te piacciono vicini nn credo si rovinino molto.. O cmq basta portarli dalla orefice e li fa tornare nuovi..tanto se li tieni tutti i giorni é inevitabile che si graffino!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, messi vicini anche secondo me stanno veramente benissimo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati io ci tengo la stessa veretta che ci teneva mia nonna ( me l'ha lasciata prima di morire) o il solitario spostando la veretta! Solo perché con tre sto scomoda!! Al max le faremo lucidare e togliere i graffi!! Sono così belli messi vicini!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li preferisco separati per una questione estetica!!!
    Io infatti ce li ho in due mani differenti...e l'anello di fidanzamento l'ho tenuto anche il giorno del matrimonio, sulla destra!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio è rialzato, ma un angolino del "montante" (castone??) che tiene il diamante è proprio a contatto con la fede, la mia preoccupazione nasce proprio da questo.
    Comunque concordo assolutamente con te, anche secondo me sono due anelli che vanno assolutamente in coppia!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È rialzato quindi non tocca la fede...e cmq anche se un giorno dovessero graffiarsi, non mi importa...x me quei due anelli non possono non essere uniti Smiley winking
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Anche tu quindi li tieni uno accanto all'altro? Mi stavo abituando così bene...!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio amico orafo mi sgrida sempre perché gli anelli non vanno mai messi uno accanto all'altro!
    Io ovviamente non lo ascolto ! Comunque mia nonna ha sempre indossato la fede con veretta e solitario sempre anche in casa mai tolte e la sua fede del 1962 ora la indosso io ! Certo qualche righetto c'era e l'orafo l'ha tolto ma erano dovuti agli anni!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Curiosità, il diamante sul tuo anello come è montato? Giusto per capire se anche a me potrebbe andare bene come nel tuo caso...!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me esteticamente piacciono anche insieme.. Anche perché come già scritto, avevo scelto una fede sottile apposta da abbinare al solitario, mannaggia...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pollon!
    Infatti ci stavo seriamente pensando.. Sarà strano averlo alla destra perché l'ho sempre portato dall'altra mano, e soprattutto per il fatto che ho optato per la 3 mm apposta perche essendo così sottile sarebbe andata bene con l'anello.. Peró meglio cambiare abitudine che trovarsi con una fede rovinata!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li porto insieme dal giorno del matrimonio...in 10 mesi nn si è rovinato né graffiato nessuno dei due Smiley smile

    Abbinata fede + anello di fidanzamento - 1
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trieste
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo e personalmente credo che anche esteticamente sia più bello Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente gli anelli quando sfregano si rovinano, soprattutto la fede, perché l'oro giallo si riga più facilmente!!!
    Ti conviene mettere l'anello di fidanzamento sulla mano destra!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione