Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Settembre 2026 Venezia

Abbronzatura pre matrimonio

Federica, il 12 Luglio 2026 alle 12:57 Pubblicato in Prima delle nozze 0 6
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio in merito ad un eventuale autoabbronzante da utilizzare i mesi prima del matrimonio.
Mi sposo tra 2 mesi e per un melanoma avuto l’anno scorso non posso prendere troppo sole e sono bianchissima 😅 voi avete un autoabbronzante valido, che non macchi i vestiti e che sia resistente e non faccia macchia?
Attendo consigli grazie mille ☺️

6 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 14 Luglio 2026 alle 06:37
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,da futura sposina fiera della sua carnagione bianca mozzarella,il mio consiglio è di non esagerare con gli autoabbronzanti per non sembrare una persona completamente diversa quel giorno e di non stare eccessivamente al sole senza protezione solare perché porta a molti problemi alla pelle (anche il semplice invecchiamento cutaneo).
    Capendo però che questa possa essere una tua insicurezza,ti consiglio come buoni autoabbronzanti (testati da amiche o parenti) quello di Freshly o le gocce magiche di Collistar.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se posso permettermi io ti consiglierei non l'autoabbronzante ma le gocce magiche. Io ne ho provate di differenti (Collistar, Isle of Paradise, Coola) e mi trovo benissimo con tutte anche perchè a differenza dell'autoabbronzante non caricano molto il colore (poi in base a quante ne metti l'intensita' varia) ma donano un bel colorito. Io le uso specialmente d'inverno perchè sono bianca cadaverica e mescolandole con la crema non lasciano un minimo di macchia. Le preferisco anche perchè a differenza dell'autoabbronzante, non danno un falso aspetto. Se le persone sono abituate a vederti bianca, è giusto che ti vedano così.

Considera però che devi metterle il giorno stesso ma qualche ora prima (il colore ci mettere 3/4 ore ad attivarsi) perchè con i detergenti in 1/2 lavaggi scivolano via. Ti garantisco però sull'assenza di macchie sui vestiti.

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io anche sono bianchissima ma sinceramente non avendoli mai usati, io starò alla larga dagli autoabbronzanti. Preferisco cercare di prendere magari un pò di colore stando al sole nel weekend ma per il resto va bene così, alla fine sono sempre bianca ahah

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica Smiley smile io uso questo una volta alla settimana solo sulle gambe e mi trovo molto bene (soprattutto perchè è molto nutriente). Devi aspettare che si asciughi, ma poi non macchia. è abbastanza intenso (per questo lo uso solo una volta alla settimana, ma mi trovo bene). Lo compro al DM.

Abbronzatura pre matrimonio 1

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Gennaio 2023 Roma
    F. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio un bagno di sole professionale, leggero
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Roma
    Eli_94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica! A mio parere si può fare tranquillamente a meno dell'abbronzatura, se tu ci tieni molto ti capisco ma non sono in grado di consigliarti. Forse ti conviene sentire un dermatologo per sapere se alcuni prodotti possono avere effetti collaterali

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione