Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kiss The Bride
Sposa Principiante Agosto 2015 Pavia

Abito color champagne: informazioni varie ed eventuali :)

Kiss The Bride, il 12 Marzo 2015 alle 16:49

Pubblicato in Moda nozze 41

Ciao ragazze, sono iscritta da un po' ma non ho mai scritto: io e il mio fidanzato ci sposiamo a fine agosto. Premetto che sono una quaraquantrenne, tanto per complicare le cose ahah! Ancora sono a "carissimo amico"... non ho ancora fatto giri per l'abito da sposa, ma la settimana prossima visiterò...

Ciao ragazze, sono iscritta da un po' ma non ho mai scritto: io e il mio fidanzato ci sposiamo a fine agosto. Premetto che sono una quaraquantrenne, tanto per complicare le cose ahah!

Ancora sono a "carissimo amico"... non ho ancora fatto giri per l'abito da sposa, ma la settimana prossima visiterò il mio primo atelier e ho intenzione di buttarmi sul color champagne: il matrimonio sarà di pomeriggio in chiesa, è il primo (e l'ultimo! Smiley amazing ) per entrambi e vogliamo che sia tutto all'insegna della sobrietà, senza dover però essere necessariamente seriosi.

Negli atelier in cui siete andate voi avete trovato abiti color champagne da provare? Quello in cui prenderò appuntamento mi ha detto di avere una vasta scelta di abiti, ma di color bianco seta, sullo champagne ne ha soltanto da cerimonia... boh, vediamo un po'. Ho la carnagione chiara e dovrebbe starmi bene, però per capire devo assolutamente provarne qualcuno. Il tipo di modello che vorrei indossare è scivolato e lungo, magari con qualche applicazione in pizzo, ma senza sbrilluccichii accecanti nè luci psichedeliche.

Un altro cruccio che mi attanaglia è il seguente: non ho visto moltissime scarpe in giro color champagne, pensate che possano essere abbinate bene anche se di color avorio? Ne ho adocchiate un paio della Menbur che mi piacciono un sacco...

Un ulteriore dubbio: se come gioielli metto una parure orecchini-collana con punti luce (brillantini o swarovski), può andare bene?

E se per l'acconciatura metto una piccolo fiore con una piccolissima veletta faccio ridere i polli? Smiley laugh

Non è colpa mia se ho trovato l'uomo della mia vita da anzianotta ahah, sicuramente mi adeguo ma non per questo mi mancherà il sorriso e la felicità di diventare la sua signora!

Confido nei consigli di voi simpatiche giovinotte, baci a tutte. Smiley smile

41 Risposte

• Kiss The Bride
    Kiss The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, penso che ogni incarnato abbia il colore che gli si addice maggiormente: in linea di massima il beige non mi sta male, però lo champagne non è proprio beige... sono curiosa di vedere cosa prenderò alla fine. Smiley smile

• Rispondi
  • Kiss The Bride
    Kiss The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia, posso sapere a quale atelier ti sei rivolta? Leggo che sei di Roma, io farò la ricerca da quelle parti, visto che sono originaria della capitale, la settimana prossima torno alla base per qualche giorno... magari mi ci affaccio. Smiley smile

Pensi che le scarpe avorio possano entrarci qualcosa?

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero indecisa tra quello che ho scelto ed un abito color champagne tutto di pizzo in stile vintage di Bundo'. Devo dire però che il bianco addosso stava molto meglio, anche se è una questione assolutamente personale!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!! Il mio abito è color champagne...una sirena di pizzo. In realtà io non ne ero andata alla ricerca, me lo ha proposto la prorietaria dell'atelier e devo dire che ci ha preso in pieno, proprio come lo volevo. Secondo il mio gusto personale è un colore davvero stupendo, insolito, oringinale, fine ed elegante. io personalmente sposerò in inverno quindi lo abbinerò a colori molto caldi, oro bronzo marrone ect però visto che il tuo matrimonio è serale lo trovo molto adatto. Per quanto riguarda le scarpe io mi sono posta lo stesso problema...dove trovo scarpe da sposa color champagne e per di più invernali? Missione impossibile...quindi la soluzione è stata scarpe non da sposa colore "nude", ti assicuro che stanno benissimo. Per quanto riguarda gli accessori io non ho ancora scelto nulla quindi dovrò farmi un'idea. Comunque un appunto, tra l'abito da cerimonia color champagne e l'abito da sposa color champagne c'è molta differenza quindi se cerchi il colore in particolare non affidarti agli abiti da cerimonia ma cerca abiti da sposa nello specifico. Per quanto riguarda il fiore fra i capelli...adorabile in estate =)

• Rispondi
  • Kiss The Bride
    Kiss The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Boh, il fatto è che avremmo optato per un tema in cui i colori dominanti sono lo champagne e il blu (ho fatto all'uncinetto un bel po' di sacchetti per le bomboniere di questi due colori), mi piacerebbe che anche il vestito fosse in tono con il tutto... ma sono in tempo per cambiare idea, se mi colpirà un qualcosa di diverso.

Ma poi è proprio necessario avere colori dominanti? Scusate se me la canto e me la suono, non ho mai avuto a che fare con l'organizzazione di un matrimonio, sono lontana dalla mia zona di origine e non ho le mie amiche di sempre ad aiutarmi nei vari passaggi... mi sento un po' sola in tutto questo, ma la spunterò.

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Se&an, sarà l'abito a scegliere te, perciò non farti troppe idee perché potresti trovare dieci abiti champagne e innamorarti di uno color alabastro o avorio panna ecc. Io ero partita CONVINTA per l'abito color avorio da abbinare a dettagli rosso scuro e invece x fortuna che non avevo comprato le scarpe rosso scuro che avevo visto, perché in atelier ho avuto il colpo di fulmine con un abito rosso scuro a cui ho messo accessori avorio Smiley laugh
    Non precluderti nessuna scelta, prova tutti i vari tipi di modelli anche quelli che non avresti preso in considerazione, perché a volte i più improbabili o che appesi non ti colpiscono, indossati possono valorizzarti benissimo e farti innamorare. Stessa cosa x il colore, magari x età e sobrietà parti con lo champagne ma puoi sentirti più sposa con un colorato o con un avorio. Io in estate faccio 42 anni ma non per questo cerco qualcosa di sobrio come se volessi fare una cosa sottotono. Voglio una festa elegante ma comunque una bella festa che ci rispecchi. Facci sapere come andrà in atelier.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio così!!! Io ero partita con l'idea di un abito bianco e poi invece è bastato vederlo su un manichino, provarlo ed è stato amore! Il mio è un mix tra avorio e rosa!
    • Rispondi
  • Kiss The Bride
    Kiss The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già, immagino sarà così. Tu che idea iniziale avevi?

• Rispondi
  • Se&an
    Sposa VIP Luglio 2019 Roma
    Se&an ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso rosa cipria quasi pesca e non mi preoccuperei per accessori e scarpe perché veramente ormai si trova di tutto... E non mi fisserei neanche su un colore predeterminato... Prova di tutto anche ciò che non avresti mai preso in considerazione... Sarà l'abito a scegliere te.... ! In bocca al lupo x la tua ricerca...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione