Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Luglio 2023 Napoli

Abito da sposa.. Atelier Lady Anna Sposi...cosa ne pensate?

Federica, il 11 Novembre 2022 alle 09:10 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 17

Buongiorno,

sono qui che scrivo questo post per chiedere consiglio anche se penso che non mi sarei mai sognata di scrivere un post del genere riguardo il mio abito, avrei dovuto prenderlo in atelier dove lavora mia zia nel Lazio, avevo preso anche i biglietti per andare da lei..ieri poi al telefono mi ha fatto capire che non ha fatto ordinare i 3 vestiti che mi aveva chiesto lei di inviargli tramite foto e che il suo atelier non è così fornito quindi mi ha fissato un appuntamento in un altro atelier della sua concorrenza per farmi scegliere il vestito e poi lei me lo faceva arrivare successivamente nel suo ( se ne avessi scelto uno ) e poi lei mi avrebbe apportato le modifiche visto che è sarta. A me questa cosa non sta bene perchè sono io la sposa, doveva chiedermi dall'inizio il mio parere e muoversi secondo quel parere e darmi la libertà di prenderlo dove volevo io.
Così ho deciso che anche se dovessi andare da sola a scegliere il mio vestito io lo voglio prendere qui a Milano dove vivo. Avevo visionato online anche tempo fa l'atelier Lady Anna Sposi, come per ogni atelier vedo che ci sono recensioni sia positive che negativo, ho un pò di timore.
Io cerco un abito Nicole Milano, avevo pensato di prendere appuntamento da Lady Anna Sposi, me lo consigliate? Raccontatemi le vostre esperienze
Inoltre conoscete qualche altro atelier rivenditore Nicole Milano da consigliarmi?

Grazie e scusate lo sfogo..

17 Risposte

Ultime attività da Federica, il 24 Novembre 2022 alle 17:12
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Siii per ora ho programmato oltre Lady Anna altri due atelier dove andare, spero di riuscire come te ad andare lì con la mentalità aperta e di esser pronta a qualsiasi eventualità anche a quella che non mi sarei mai immaginata. Tu come sei riuscita a farti guidare senza parametri da seguire per forza? Io per adesso ho sempre immaginato quello e "voglio" quello però comunque so che così mi precluderei delle possibilità. Hai qualche consigli da darmi per arrivare agli appuntamenti con una mentalità aperta?
    Spero di trovare persone lì in grado di aiutarmi a capire qual'è veramente l'abito giusto.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Giugno 2023 Cremona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, dura un ora o poco più!

Ti dico solo, ed è un consiglio che ti do non solo per l'appuntamento da Lady Anna ma anche per altri, se ne farai, è quello di affidarti a chi ti segue. A me in tutti gli appuntamenti che ho fatto (e ne ho fatti, in totale, 5) hanno sempre fatto provare tutto quello che mi colpiva, all'inizio (e per alcuni, ti assicuro, io stessa non sono voluta uscire dal camerini per farmi vedere perchè proprio non mi stavano bene) e poi mi hanno guidata loro verso i modelli che ben combinavano quello che io volevo con quello che mi stava bene. Se chi ti segue è bravo, rimarrai sconvolta dalle possibilità che ti si potrebbero aprire!Ti dico solo che io volevo: un abito corto, in organza, con le tasche, una scollatura profonda e assolutamente senza luccichii o swarowsky
    Ho comprato un abito lungo, un po' accollato e con maniche a tre quarti con il corpetto in pizzo, senza tasche, con una sottogonna scintillante e ho aggiunto anche una cintura in vita di cristalli.
    Quindi ti consiglio di andare con la mentalità più aperta che puoi avere, perchè se dovessi renderti conto che l'abito principesco non ti dona, non devi andare in crisi ma affidarti e lasciarti guidare!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh diciamo che anche io nella tua stessa situazione magari sicuramente sarei stata a disagio se mi raccontassero cose "troppo personali" .
    Quello è il mio timore piu' grande, sono perdutamente innamorata dello stile principesco e non riesco ad immaginarmi con nient'altro anche se leggo di molte spose che partono con un'idea e poi la stravolgono completamente come è successo a te.
    Mi fa piacere che tu abbia trovato una persona che ti ha seguita e supportata in tutto il percorso senza forzarti nell'acquisto dell'abito, perchè non c'è cosa piu' odiosa quando ti forzano e magari tu hai bisogno di rifletterci su' anche avendo il parere di altre persone.
    Ma il primo appuntamento come leggo nelle recensioni dura un'ora giusto?
    Grazie per le info

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non ricordo chi mi abbia seguita, mi dispiace. Ricordo però che, per come sono fatta io eh, la commessa si era presa forse "un po' troppe libertà", raccontandomi anche particolari della sua vita molto privati e che mi hanno messa a disagio. Non sono la classica sposa super romantica tutta fiorellini e cuoricini e questo non è stato capito.

Guarda, in realtà da Sposae ci sono capitata per caso, perchè mi era saltato un altro appuntamento e già che ormai mi ero tenuta il weekend libero, ho provato a vedere se loro avessero posto e lo avevano. L'abito è tutto il contrario di come mi sarei aspettata mi potesse piacere un abito ed è questa forse la cosa che mi ha sconvolto. Mi sono totalmente affidata a Sara che ha capito subito i miei desideri e cosa mi sarebbe potuto stare bene e cosa no, consigliandomi senza essere invadente e, cosa più importante, senza cercare di vendere a tutti i costi. Tanto che io ho fatto due appuntamenti da Sposae, perchè durante il primo, nonostante avessi provato l'abito che poi ho comprato, ero indecisa tra due modelli e con me, quel giorno, non c'erano mia sorella e la mia testimone. Hanno capito quanto fosse importante per me avere anche il parere di loro due e mi hanno detto di non preoccuparmi e di tornare non appena avessi trovato un giorno che andava bene a entrambe. Ma quell'abito non riuscivo a togliermelo dalla testa, negli appuntamenti successivi, in altri atelier, ogni abito che provavo dicevo "Eh ma non è come quello di Sposae". Infatti poi sono tornata e, sempre seguita da Sara, non ho più avuto dubbi!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,
    è giusto che se non ti sei trovata bene, tu ci abbia tenuto a dirlo anzi ti ringrazio per questo, sono sempre ben accette le recensioni sia positive che negative.
    Anche io so il tipo di abito che voglio ( salvo poi cambiare idea perchè una volta indossato non mi valorizzi). Spero di non "sentirmi" in ritardo dovendomi sposare il 28 luglio anche se già di mio mi sento così perchè se fosse dipeso tutto da me sarei andata molto prima ma è andata così pazienza. Da Lady Anna ricordi i nomi di chi ti ha seguita?
    Ho visto anche Sposae e anche lì su google ho letto recensioni sia positive che negative però mi fa piacere sapere che hai trovato l'abito dei tuoi sogni. E' identico a come te lo sei sempre immaginata? Ho prenotato oltre Lady Anna anche altri 2 atelier, magari nel caso aggiungo anche Sposae.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vado controcorrente, non mi sono trovata bene da Lady Anna. Io sapevo già che tipo di abito volevo e quale taglio mi stava bene ma hanno insistito per farmi provare prima le teline. La scelta degli abiti era alquanto risicata (ma sono sicura che fosse per il fatto che ho qualche kg in più, anche se non me l'aspettavo per un atelier che promuove il fatto di avere taglie sopratutto curvy) e alla fine, quando non ho trovato l'abito che desideravo, mi è stata fatta la proposta di andare, nel weekend, ad un open day dove ci sarebbero stati anche altri abiti. Purtroppo quel weekend avrei dovuto lavorare (faccio la fotografa e avevo degli eventi per i quali ero stata ingaggiata) e quando l'ho fatto presente, anche con dispiacere perchè comunque mi avrebbe fatto piacere, mi sono sentita rispondere "Eh cara mia, va bene il lavoro ma c'è anche altro. Sei già in ritardo!". Erano i primi di ottobre, con il matrimonio il 2 Giugno del 2023.
    Sono andata 15 giorno dopo da Sposae, a Lissone, e mi hanno messo a mio agio, mi hanno fatto provare un sacco di modelli della mia taglia, accolto qualsiasi mia richiesta (Sara, la commessa che mi ha seguita è stata SPLENDIDA, l'abbiamo adorata tutti!) e non mi hanno fatto assolutamente sentire come se fossi in ritardo, perchè non lo ero!
    Sono sicura di essere l'eccezione e che con te saranno splendidi ma per amore di verità dovevo dirlo.

P.S. Aggiungo che, inoltre, avevo dato un budget di circa 2000 euro e mi è stato detto che era poco. Infatti l'unico abito che mi convinceva un po' di più costava il doppio. Non l'ho preso non per il prezzo ma perchè sono molto delicata di pelle e il corpetto era tessuto con un filo che mi dava da grattare. Da Sposae l'abito dei miei sogni lo pago meno di 2000 euro, incluse le modifiche.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per l'augurio Smiley smile ..poi ti aggiorno se riuscirò a trovarlo anche io da loro o altrove Smiley smile
    Ps : ho prenotato l'appuntamento per lunedì 28 novembre Smiley love

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente hanno abiti che stiano nel tuo budget 😊 e spero tu possa trovare l abito che desideri per il tuo giorno 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi di si, vorrei rientrare nei €2500-€3000 speriamo di riuscirci Smiley smile !! E bhè neanche io al posto tuo avrei rifiutato questo regalo Smiley smile Smiley gift

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me, un mezzo colpetto è venuto 😅 pensavo meno, ma mi è piaciuto molto e anche alle mie accompagnatrici... Poi mia madre ha insistito a farmelo come regalo ( come negarglielo ) 🤣
    Purtroppo quello è il prezzo solo per l abito... velo e scarpe sono a parte se le vuoi acquistare li 🤷🏻‍♀️ però penso che ci siano abiti di vari prezzi , chi più chi meno. Ma cmq come in tutti gli atelier se fin da subito gli dai un budget, loro lo rispetteranno.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma il prezzo indicato è solo il prezzo dell'abito oppure ci sono anche accessori correlati al vestito scelti da te? Tipo non so velo, scarpe ecc? Quindi non ti dicono diciamo il budget? Si sicuramente chiederò prima di provare i vestiti in modo tale da non farmi venire un colpo in quel momento Smiley laugh !!

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, prima di tutto ti prendono alcune misure per le varie teline da poter indossare, per poi capire la forma dell abito, ( vita alta, vita bassa ecc ) e lo scollo che ti piace e che ti valorizzi . Poi ovvio alla fine , se scegli un abito ti prendono tutto il resto !!
    Per la fornitura degli abiti, direi che sono abbastanza forniti, avendone visti un bel po' nella stanza dove ci sono i camerini. Io ti consiglierei di prendere appuntamento, anche per capire se hanno ciò che desideri. Se poi non trovi nulla che ti piaccia, non sei assolutamente obbligata a comprare da loro. 😊 Ma almeno ti togli il dubbio
    L unico consiglio magari è , prima di scegliere .. chiedere il prezzo 😁. Io tra l emozione e tutto ho scoperto solo dopo il SI è l abito giusto, che costava 3.600 euro meno lo sconto di 200 euro che avevamo vinto all'inizio dell appuntamento, pescando un bigliettino in una ciotola da mia nipote , che ovviamente era valido solo per quel giorno. Però... Meglio di niente 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io diciamo che una tipologia di abito ce l'ho in mente sperando che anche indossato mi piaccia. Ma loro ti hanno preso le misure già al primo appuntamento o quello avverrà per la prima prova d'abito? Come atelier è ben fornito secondo te che ci sei stata? Grazie ancora per le info Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visitato solo altri due atelier... In realtà avevo un altro appuntamento... Ma ho disdetto avendo deciso di acquistare da Lady Anna!! Dopo la telina, e aver ascoltato i miei gusti, mi hanno tirato fuori 3 abiti (più un paio che aveva addocchiato la mia testimone ) 😁 per capire ciò che poteva piacermi e stare bene con la mia fisicità. Poi cmq su alcuni abiti, facevano delle piccole "modifiche momentanee" tipo mettere sotto il primo strato della gonna un tessuto brillantinato, attaccare delle maniche , e cose così. ( comunque se non avessi trovato un abito che potesse piacermi, le ragazze non si sarebbero fermate ai soli 3/4 abiti presi )... Il tempo dell'appuntamento è di 2 ore, quindi c'è tempo per provarne altri 😊 o se qualche tua accompagnatrice volesse "consigliare " non dicono di no !! Infatti con mia grande sorpresa, ho scelto il primo abito che ho provato e scelto dalla mia testimone 😊 ( dopo aver provato anche gli altri abiti ) E infine mi hanno fatto indossare un velo e dei tacchi , per consigliarmi il modo giusto di tenere l abito e camminare senza cadere 😅 Per poi descrivermi le modifiche che ci fossero state da fare !! 😊 Spero cmq vada tutto bene per le prossime volte..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho preso appuntamento, ho letto le tante recensioni positive e anche quelle negative che si trovano online e sulla loro pagina facebook. Ha anche abiti di Nicole Milano e il mio dubbio piu' che altro era oltre sull'accoglienza era sulla sartoria interna. Quanti abiti ti hanno fatto provare prima di trovare quello dei tuoi sogni? Quanti atelier hai visitato prima? Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io te la consiglio come atelier 😊 Esattamente 2 giorni fa ho acquistato il mio abito da Lady Anna !! Le commesse Elisa e Samantha sono riuscite a seguirmi nella scelta e a farmi sentire a mio agio ( essendo io abbastanza curvy e non avendo la minima idea su cosa potrebbe starmi bene ). Ti fanno provare delle teline per capire il tipo di taglio che potrebbe starti bene e poi si inizia con le varie prove. Non posso dire di meno per Anna, la proprietaria, molto cortese 😊 Per esperienza personale mi sono trovata molto bene 😊
    Per gli abiti di Nicole, non so esattamente se Lady Anna ne è provvista, ma so che ci sono atelier oltre al negozio vero e proprio di Nicole spose a Milano ! Conosco, Sposae ( Lissone ) che dovrebbe possederne qualcuno e Sposa Monza . Spero di averti aiutata un pochino 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica!

Le recensioni sono buone, prova a chiedere qualche info, vedi che sensazioni ti trasmettono Smiley smile

Lady Anna - Consulta la disponibilità e i prezzi

Se cerchi abiti di Nicole Milano, puoi fare così: apri il link che ti lascio qui sotto, cerca gli stilisti che ti interessano, clicca sulla foto dell'abito che ti piace e ti si aprirà un geolocalizzatore di negozi nella tua zona, così potrai prendere contatti con loro per provare gli abiti:

Abiti da Sposa - Matrimonio.com

Per il resto, mi spiace per la situazione che si è creata Smiley sad Spero si sistemi tutto,

un abbraccio grande,

Laura

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione