COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valeria
Sposa Master Settembre 2021 Roma

Abito da sposa dopo il matrimonio. Cosa farne?

Valeria, il 19 Agosto 2020 alle 16:35 Pubblicato in Moda nozze 0 62
Salvato
Rispondi
Io pensavo di non farlo rovinare dal tempo lasciandolo chouso in un armadio ma bensi farne una fonte di guadagno: affittarlo con tanto di caparra prima e con obbligo di riportarlo indoetro pulito e stirato pronto per essere riaffittato alla prossima sposa.
Tanto come dice Enzo Miccio "un abito da sposa non ha tempo".
Voi che ne pensate?

62 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 21 Agosto 2020 alle 21:55
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Bye considerando che i vestiti da sposa partono da un minimo di 1000 950 alla fine non è male. Poi ci sono queste pag fb dove molte spose mettono annunci per dare in affitto i loro abiti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    Beh, se trovi qualcuna che spenda 750€ di affitto più un 200€ per lavarlo, anziché comprarlo nuovo per una cifra anche inferiore, fammelo sapere che lo faccio anche io!!! Scusami ma davvero lo vedo improbabile...comunque come già detto, provare non costa nulla!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Si ma ho visto pag fb dove spose affittano i loro abiti potrei iscrivermi anche io a queste pag ed affittare. Se esistono pag simili vuol dire che la cosa funziona perché non dovrebbe funzionare per me?
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    Scusami ma proprio per questo allo stesso presso si trova uno nuovo e soprattutto con la possibilità di modificarlo ... senza doverlo affittare con i costi del lavaggio che non sono pochi
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Si in effetti con il primo affitto me lo ripagherei(ho fatto male i conti) con gli altri affitti ci sarebbe il guadagno
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    750 pagato. Vorrei affrontarlo alla stessa cifra o poco più. Intanto però devo usarlo prima io
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    Scusami, per curiosità quanto lo hai pagato l’abito? E a quanto vorresti affittarlo, nel caso?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Considerando il prezzo che l'ho pagato mi tornerebbero 3 volte tanto con un solo affitto o almeno lo stesso prezzo
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    Beh in parte ti tornerebbero i soldi spesi se non altro
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    Cmq ho visto che sarebbe troppo ingombrante .
    Quindi più no che si .
    Ma mi sarebbe piaciuto.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Cioè? Chi è?
    È solo un'idea.
    Non so ancora ma mi dispiacerebbe metterlo via senza vederlo più. Da studiare ma non so ancora se riuscirò a farlo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala

Scusami cara Anna, non vorrei fare una gaffe...ma stai dicendo veramente? Cioè, è uno scherzo? Perché avevo visto una cosa identica in un post del signor Distruggere...

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    Io lo colorerò di nero, portandolo in una tintoria specializzata, e lo farò modificare in abito da sera.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Adesso è solo un'idea al massimo vedrò come fare .
    Ma mi spiacerebbe abbandonarli in un armadio.
    Sono belli da mostrare. Poi non so come farò.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    È si come fanno i reali inglesi.
    Io non ho una casa così grande. Dove siamo adesso è una camera cucina e bagno(e giardino) ed è casa sua. Quando finiràcasa mia avremo due camere due bagni salottino cucina non abitabile veranda e 200mq di giardino ma di fare un casotto in giardino per metterci i vestiti non mi va anche perché credo che si inzupperanno si umidità
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Abito da sposa dopo il matrimonio.  Cosa farne? 1Ecco una cosa del genere

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Solo ciò che è particolare è meraviglioso può stare li😊Abito da sposa dopo il matrimonio.  Cosa farne? 2
    Vedrò come svilupparlo e te lo mostrerò
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Wow. Un piccolo museo in casa. Fantastico
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Ho una stanza grande in un salottino dove ho tutte le cose che compro dai viaggi li metterò in un angolo creando una cosa carina 😊🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Tipo i vestiti da sposi dei reali inglesi. E la teca dove la tieni?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Io lo metterò in una bacheca con manichino e lo lascerò li con a fianco quello dello sposo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Dovresti trovare delle spose della tua stessa altezza e corporatura. Non credo sia fattibile come idea!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala

Mah non credo sia una bella idea... e soprattutto tanto difficile da realizzare. Dovresti trovare spose che hanno esattamente la tua taglia e la tua fisionomia.... poi anche a livello legale non credo che un privato posso affittare un proprio vestito a scopo di lucro....

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    Non so quanto costa il tuo abito nuovo, ma da sposa che ha speso solo 390€ per un abito nuovo su misura ti dico che non lo affitterei mai. Anche perché ci sono sartorie che per. 300/600€ riproducono qualsiasi abito.
    Avrei l’ansia di rovinarlo e tra affitto e pulizia rischio di farci la patta. Per non parlare che ognuna ha le sue forme!
    Però se ci riesci fai benissimo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    Grazie ❤️❤️
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala

Che bella idea, davvero, complimenti Smiley heart Smiley heart Anche io conosco queste associazioni, fanno delle cose bellissime Smiley heart

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    No, ma infatti l'idea è donarlo e basta per me, senza avere soldi in cambio. 😊
    Ho trovato un'associazione che si chiama Brides do Good, ed un'altra ancora che si chiama Sowed.
    Credo comunque che donerò l'abito alla prima, che si occupa di fermare i matrimoni delle bambine (i cosiddetti child marriages). Il sito è https://www.bridesdogood.com/
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Provaci vedi se esce qualcosa di buono, io sono di quelle che non conserva l'abito da sposa dopo che ho messo 1 sola volta che mi faccio dopo di quel abito? Il primo lo venduto con 300% di ricarico sopra(per me era più veloce che avere un contratto con negozio d'affitto) era princepesco con la gonna in raso molto ampio con anelli corpetto in pizzo con la schiena completamente nuda perché le bretelline si chiudevono dietro il collo quindi da dietro sembrava che non ho un pezzo d'avanti 🤤, un abito così per 22 anni fa era 😳😳😳 diciamo che con quel'abito ho anticipato la moda di 22 anni 😆 visto che é com'è quelli di oggi, invece quelli che avrò adesso si potrà accorciare e indossare magari per l'anniversario(forse per uno di quei due ci penserò, ma poi penso che ho tanti abiti da sera di tutti tipi, trovo sempre l'occasione per indossare un abito senza aspettare una ceremonia, per una cena o per le feste, adoro i abiti e tacchi)
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    L'idea in sé è buona ma la vedo molto complicata nella pratica. Anche a me non piace l'idea di abbandonarlo nell'armadio ma sto valutando tra la donazione, la vendita o la trasformazione in altro vestito.. Mi sembrano più fattibili
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    Vedendo il tuo abito dalle foto piu che affittarlo (che secondo me non è fattibile in italia) lo farei tingere e con qualche piccola modifica lo utilizzerei come abito da cerimonia...secondo me ti converrebbe di piu e si presta anche bene per la tipologia di abito
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala

Io so che ci sono associazioni che prestano abiti da sposa alle ragazze meno fortunate a fronte di una donazione volontaria, ma non ho mai sentito parlare di associazioni che si occupano di affittarli con il pagamento di una somma ben precisa e con clausole molto rigide

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala

Va bene, ma deve essere una sposa pronta ad accettare questa clausola, quindi in sostanza deve avere il fisico identico e preciso al tuo e deve essere molto, molto attratta dal prezzo super economico dell'abito. Smiley sexy

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti