Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dona.tella
Sposa Abituale Settembre 2022 L'Aquila

Abito da sposa ecologico

Dona.tella, il 29 Novembre 2019 alle 15:37

Pubblicato in Moda nozze 46

Ciao! Qualcuna di voi si è fatta fare un abito su misura con tessuti naturali ecologici che rispettano l'ambiente? Io sto facendo fatica nel trovare un fornitore di cotone certificato o almeno a farmi rispondere. Voi avete dei suggerimenti?

Ciao!

Qualcuna di voi si è fatta fare un abito su misura con tessuti naturali ecologici che rispettano l'ambiente?

Io sto facendo fatica nel trovare un fornitore di cotone certificato o almeno a farmi rispondere. Voi avete dei suggerimenti?

Smiley smile

46 Risposte

• Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Certo! proverò a sentire

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ancora nulla perché siamo indecisi sulla carta da piantare (sul cartoncino da piantare ci sono le istruzioni quindi tutti dovrebbero riuscirci) dove eventualmente per richiamare faremo come bomboniera una pianta grassa…..oppure la carta con la iuta o cartone da pacchi da abbinare come bomboniera l'olio….ho un bel po di tempo per scegliere vedremo...soluzione più green cosa intendi...

• Rispondi
  • Dona.tella
    Dona.tella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Elena, che bello ricevere incoraggiamenti Smiley heart la carta piantabile è molto bella, per chi la riconosce e sa come utilizzarla Smiley smile noi però stiamo optando per soluzioni ancora più green Smiley heart alla fine cosa hai scelto, se hai scelto?

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che ci riuscirai...giusto ieri sono andata da un tipografo per guardare le partecipazioni è ho visto quelle che poi hanno il cartoncino da piantare..devo dire molto belle ed anceh uan bella idea….

• Rispondi
  • Dona.tella
    Dona.tella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uh, che peccato! Grazie comunque Rebecca! Magari se ti capita di passare in qualche negozio di tessuti, potresti chiedere, se ti ricordi? Grazie Smiley heart

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! Qua dalle mie parti non ho mai sentito parlare nessuno di quel tipo di tessuti
    • Rispondi
  • Dona.tella
    Dona.tella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Naaaaaaa quelle sono vecchie ormai Smiley smile faccio tutto in digitale, così inquino solo con la connessione Smiley catface Smiley heart

• Rispondi
  • Dona.tella
    Dona.tella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena! Grazie Smiley heart sì, fortunatamente sono una wedding planner di professione, però provo a vivermi il matrimonio anche un po' da sposa e voglio godermi anche quest'avventura su matrimonio.com Smiley heart

• Rispondi
  • Dona.tella
    Dona.tella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nono io e la mia sarta ne conosciamo tanti e alcuni miei fornitori (sono una green wedding planner) li utilizzano. il problema è che non mi rispondono, quindi sono alla ricerca di qualche fornitore nuovo che possa darmi qualche notizia più specifica!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci avevo pensato comunque una bellissima idea...e sicuramente avrai il tuo da fare..visto che in giro se ne sente parlare poco...

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Difficile che qualche sarta conosca questo tipo di tessuti.. il mio abito sarà quasi a km zero... ho scelto un abito interamente made in italy e lo produranno a treviso.. io abito in provincia di vicenza per cui la distanza è proprio poca..

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suppongo tu voglia come partecipazione quelle green che si piantano!!!
    • Rispondi
  • Dona.tella
    Dona.tella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Anna! Sì, di professione sono una green wedding planner (dicono la prima in Italia!) e finora non ho mai avuto a che fare con una sposa esigente come me Smiley xd sto un po' impazzendo con tutte le mie idee Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito un fornitore di tessuti ecologici, ma tanto di cappello per l'iniziativa 💟
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione