Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilary
Sposa Curiosa Dicembre 2018 Bari

Abito di marca o su misura?

Ilary, il 4 Febbraio 2018 alle 08:45 Pubblicato in Nozze Puglia 0 20
Ragazze mi date qualche info di differenza prezzo tra abito di marca e abito su misura? Atelier di qualità nella prov di Bari?

20 Risposte

Ultime attività da Guendalina, il 13 Febbraio 2018 alle 14:28
  • Guendalina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No.. Partono dai 1500 euro. Dipende dai modelli!
    • Rispondi
  • Ilary
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto costosi gli abiti emé?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Giugno 2019 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è la fareiiiiiii
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo ce la farei ... non sai cosa ne esce effettivamente.. e se poi indosso non ti piace ?!? La penso come te!!
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il mio abito da Emè a Lecce. E prima di acquistarlo da loro ho girato tanto e provato senza esagerazione un 150 vestiti... E posso dirti che la qualità di tessuti che ho trovato da emè, non l'ho riscontrata in altri posti. Gli abiti sono sartoriali, nel senso che tu scegli un modello che è disponibile in negozio e la loro azienda lo realizza in base alle tue misure, quindi non manda un abito già confezionato. Sono stata anche in piccoli atelier in cui c'erano sarte che cucivano su misura e i prezzi sono quelli... Non si risparmia assolutamente. In oltre il fatto di non sapere il risultato finale del vestito, mi avrebbe messo ansia. Per cui ci ho rinunciato! Bisogna avere in nervi saldi per farsi cucire un abito su misura.
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non lo conosco, quindi non posso darti un giudizio con cognizionw di causa. Si tratta comunque di un ottimo brand!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualità prezzo assolutamentenin linea. Ho provato diversi tessuti ed ognuno era di alta qualità . Poi considera che durante la prova oltre al commesso ti segue anche la sarta, se disponibile , facendoti vedere eventuali modifiche che potresti apportare . Ti offrono davvero assistenza a 360 gradi. Mi hanno anche consigliato sulle scarpe, che nn è obbligatorio comprare da loro
    • Rispondi
  • Ilary
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero! E i tessuti come ti sono sembrati? I prezzi?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleganti , unici... ultimamente sono andata a dei matrimoni e le spose avevano tutte lo “stesso” vestito... io ho provato e acquistato un vestito che mai avrei pensato . Il ragazzo che mi ha seguita è stato davvero bravo! Ora aspetto che arrivi per la prima prova
    • Rispondi
  • Ilary
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche dettaglio in più?....raccontami...trovo gli abiti molto eleganti
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eme: il top !!!!
    • Rispondi
  • Ilary
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dell atelier emé cosa ne pensi?
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli abiti da sposa "di marca" sono nella stragrande maggioranza dei casi, abiti sartoriali, ossia, le aziende realizzano un campionario, si sceglie un modello e quell'abito viene poi realizzato, su misura per te, con le giuste proporzioni, partendo da zero. Ci sono poi abiti di brand stranieri che invece vengono già confezionati su taglie standard e poi su quelli vengono apportate delle modifiche. La stessa cosa può accadere se scegli un abito in un outlet e quindi se compri direttamente un campione, con un notevole risparmio di spesa.

Detto questo, in provincia di Bari, a Putignano c'è l'imbarazzo della scelta. Io ti consiglio Valentini Spose, o Luisa Sposa. Ma ce ne sono anche tanti altri. Si tratta di aziende con un loro brand che realizzano abiti sartoriali, ovviamente partendo da un modello che puoi anche modificare o stravolgere. La qualità è molto alta, i tessuti meravigliosi e ovviamente sono made in Italy, anzi made in Puglia e precisamente made in Putignano Smiley xd

• Rispondi
  • Ilary
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso la stessa cosa...spero di trovarlo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nell atelier ho fatto fare una gonna di un vestito e il corpetto di un altro
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mia madre aveva un'amica sarta che doveva farmi il vestito per il matrimonio di mio zio (avevo 14 anni). La gonna non era per niente come volevo. Disse che avevo spiegato male come la volevo... quindi come poter fare un abito da sposa senza poter vedere il risultato finale?
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te!spero davvero di trovarlo ☺️ Poi le modifiche non sono un problema ma farlo di sana pianta mi spaventa
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto un abito già fatto.. ho il terrore che una sarta faccia qualcosa di diverso da ciò che le viene chiesto.. lo dico perchè mi è capitato

• Rispondi
  • Giuditta
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in atelier, da delì spose, ma nn ho trovato il mio abito dei sogni in uno giá pronto di marca. Allora la ragazza mi ha detto che si po teva fare un abito confezionato su misura:una gonna di uno e il corpetto di un altro. Sono stati molto gentili...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avessi trovato nellabito scelto tutto quello che desideravo l'avrei fatto fare su misura e la sarta mi ga detto che più o meno i costi sarebbero stati gli stessi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione