Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

Abito lungo per cerimonia di mattina?

Star8999, il 26 Agosto 2015 alle 10:07 Pubblicato in Moda nozze 0 8

Salve sposine,

il 3 Ottobre sono invitata al matrimonio di una coppia di amici...

sono molto indecisa sulla scelta del vestito Smiley xd ogni volta è sempre la stessa storia...

Sono magra,però sono un pò piatta di seno, ho spalle molto piccole e detesto le mie ginocchia.

Ecco perchè preferirei un abito lungo...Vi faccio vedere qualche modello(non fate caso al colore).

Secondo voi sono troppo eccessivi per una comune invitata, e per una cerimonia che si terrà di mattina?

.....

.....

......

8 Risposte

Ultime attività da Sara, il 26 Agosto 2015 alle 23:20
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il lungo in teoria si può indossare solo ai matrimoni serali, non di mattina

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Mantova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro gli abiti lunghi! Io personalmente li ho già indossati ad un matrimonio... Dicono che l'importante è che non sia lungo più di quello da sposa!
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non indosserei mai un abito cosi' importante ad un matrimonio, e' una mia opinione, ma la sposa spesso veste in lungo e non sempre in bianco quindi di solito metto pantaloni e camicetta oppure tubino nero

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2021 Foggia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sabato ho partecipato ad un matrimonio mattutino e ho indossato un abito lungo dopo una lunga indecisione con uno corto! L'unico motivo per cui l'ho scelto è che non era troppo serale poiché stile impero, arrivava alle caviglie, blu e a fantasia e soprattutto di cotone. Quindi eviterei fossi in te modelli come quello rosso e opterei per tessuti leggeri, pochi brillantini, e colori chiari con dei motivi floreali. Altrimenti puoi sempre scegliere un vestito a tubino che arrivi sotto le ginocchia ed è il giusto compromesso Smiley smile
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito lungo di giorno stona un po'... potresti cercare di trovare un vestito che arrivi sotto le ginocchia.... di quelli ke hanno la gonna aderente di un tessuto semidoppio elasticizzato a vita alta e che hanno il di sopra in seta tipo camicina con manica a 3/4 con contrasto di colori e non tinta unita ovviamente. Non so se è il tuo genere! Una mia amica x un matrimonio comprò gonna e camicia e se lo fece assimilare dal sarto!
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il rosso lo trovo fuori luogo...questi due sono modelli indicativi...vorrei scegliere un colore chiaro e delicato, come il lavanda... :Smiley heart purtroppo pur potendo osare con qualcosa di corto, non me la sento. Mi sento in imbarazzo tutte le volte, nella vita di tutti i giorni sono molto sportiva, e già di mio odio i tacchi! con l'abito corto e i tacchi mi sento a disagio... l'unica cosa carina che posso valorizzare è la vita stretta Smiley cry ma per il resto...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il rosso stona, ma come vestito lungo opterei per qualcosa fantasia visto che è giorno... Poi se non trovi niente prendilo come vuoi, figurati, anch'io mi sposo proprio il 3 ottobre e se un'invitata mette il vestito lungo mi fa anche piacere perché vuol dire che ha preso sul serio l'evento (ho visto invitate in jeans e altre con le birkenstok o i leggings, che dici non è meglio "eccedere" in eleganza piuttosto sche in trascuratezza?) Smiley winking
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria la mattina l abito lungo andrebbe messo per una cerimonia serale.. Cmq ognuno poi fa come vuole e se eviti colori forti, tipo il rosso, secondo me va bene. Altrimenti visti che dici che sei magra perché nn mettere un vestito o una gonna che arrivi sotto al ginocchio, stretto, con qualcosa sopra di più vaporoso che nasconda un po il fatto che hai poco seno, dando volume? Mi sembrerebbe anche più appropriato per il matrimonio di mattino.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione