Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa VIP Giugno 2018 Padova

Abito sposa: quanto tempo prima acquistarlo?

Arianna, il 26 Maggio 2017 alle 17:56 Pubblicato in Moda nozze 0 14

Ciao ragazze,

mi chiedevo...quanto tempo prima del matrimonio bisognerebbe mettersi in cerca dell'abito? Io mi sposerò tra un anno esatto e pensavo di mettermi alla ricerca a settembre. Un anno prima mi sembra davvero eccessivo, anche se so che alcuni lo consigliano..mi sento ancora troppo distante dalla data e ho paura di cambiare idea 2000 volte, conoscendomi.

Voi che dite?

14 Risposte

Ultime attività da Debora, il 31 Maggio 2017 alle 15:35
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Arianna e benvenuta in Community! Smiley smile

    Di solito si cerca l'abito tra i 9 e i 6 mesi prima delle nozze, ma niente e nessuno ti vieta di andare a curiosore prima o ritardare un po' di più!

    Dai un'occhiata a questo topic:

    Come organizzare le tue nozze passo a passo

    Se vuoi cominciare a guardart intorno e a conoscere i prezzi ti consiglio di cominciare a contattare i fornitori della tua zona e richiedi un preventivo gratuito e maggiori informazioni. In più potrai vedere le foto delle collezioni e leggere le raccomandazioni di altre sposine:

    Abiti da sposa Ferrara

    Qui troverai il catalogo, in questo modo ptrai ispirarti con le collezioni!
    Quale dovrà essere lo stile del tuo abito?

    Un abbraccio! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto ragazze, grazie a tutte! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata 9 mesi prima e l'ho trovato al primo colpo.

    • Rispondi
  • Monyka
    Sposa Abituale Maggio 2018 Avellino
    Monyka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte... Io mi sposo il 31 maggio 2018... Ho prenotato già la prova in atelier per il 13 giugno... In verità mi interessava avere quella data perché per me è molto importante... Quando ho prenotato la titolare drll'atelier mi ha detto che troverò già la collezione del 2018(anche se a me onestamente non interessa più di tanto) perché io sono fissatissima per Rosa Clarà e in questo atelier hanno l'esclusiva, di conseguenza la collezione a giugno arriva già... Anche perché Rosa Clarà l'ha già presentata all'inizio di maggio...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A settembre e' perfetto! Così intanto negli atelier arriva anche tutta la collezione 2018 Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è soggettivo guarda se ti piacciono le collezione 2018 se si aspetta che escano in atelier se no puoi anche già iniziare a cercare io mi sposo a giugno 2018 e ho acquistato il mio vestito a marzo
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposerò a settembre del prossimo anno,ma volevo iniziare anno luglio-agosto a dare un occhiata....uno perché abito lontano dal posto in cui mi sposerò e volevo coinvolgere mia madre e mia nonna,e quello e il periodo in cui riesco a raggiungerle,due perché non mi interessa tanto la nuova collezione (non mi entisiasma),tre ci sono gli sconti e non è male l idea di risparmiare qualcosina😉
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure mi sposo tra un anno circa e mi sembra ancora presto! Per curiosità ho chiesto ad un paio di atelier quando sarebbe opportuno prendere un appuntamento.. Mi hanno tutti risposto che a settembre/ottobre ci saranno le nuove collezioni, però se non mi dovesse interessare avere l'abito di una collezione 2018 ci sarebbero ora quelli del 2017 con qualche sconticino!
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Precisa Giugno 2018 Agrigento
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io mi sposo il 30 Giugno 2018 ed inizierò a girare verso Ottobre anche per provare le nuove collezzioni Smiley love

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 io ti direi di aspettare settembre, anche io mi sposo tra poco più di un anno e ormai aspetto la fine dell'estate quindi a settembre comincio a mettermi all'opera😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli sconti sulle vecchie collezioni li trovi ora a giugno-luglio, da Settembre-Ottobre dovresti trovare la collezione 2018
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, esatto, anche perché con l'estate di mezzo capita di perdere qualche kg e non vorrei poi dover fare mille modifiche. Poi chissà, magari a settembre o fine agosto ci sarà qualche sconto sulla collezione estiva...non so proprio cosa aspettarmi e come funzioni! Smiley smile

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io mi sposo a settembre e l'ho scelto a luglio dello scorso anno dopo 11 vestiti...e ancora sono convinta del mio. quando lo provi lo senti proprio a pelle che è il tuo, quindi pericolo di ripensamenti non dovresti averne...a meno che non continui a cercare e a vedere altri vestiti (ma lì ti dai la zappa sui piedi da sola Smiley xd )

    comunque, ogni momento è buono secondo me!

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho contattato ieri l'atelier chiedendo quando fosse il momento più opportuno...sposandoci a luglio mi hanno detto di fargli passare il momento clou di giugno in cui impazziscono pr consegne ecc e poi sentirli per metà luglio...mi hanno detto che però anche settembre/ottobre può andar bene soprattutto se ero interessata a collezioni nuove...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione