Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo

Aborti e mutazioni genetiche

Silvia, il 3 Gennaio 2020 alle 13:35 Pubblicato in Future mamme 2 32
Ciao a tutte ragazze, sono nuova qui ed è il primo messaggio che condivido con voi. Vi spiego brevemente.... circa un anno fa io e il mio compagno decidiamo di avere un bimbo, e così iniziamo a provarci e con immenso stupore rimango immediatamente incinta, ma dopo pochissimi giorni arriva il ciclo e finisce il sogno. Dopo due mesi ci riproviamo e anche sta volta dopo circa una settimana arriva il ciclo. La mia gine mi prescrive una serie di esami per poliabortività, mentre sono in attesa degli esiti, rimango nuovamente incinta ma anche sta volta non riesco ad arrivare alla sesta settimana che lo perdo. Ci mettiamo tranquilli aspettiamo gli esisti e vengono fuori una serie di mutazioni genetiche in particolare mutazione mthfr c677t in omozigote, alchè la mia ginecologa oltre al prefolic che non ho mai interrotto mi fa prendere anche la cardioaspirina e individua la terapia che farò al prossimo positivo, ovvero: oltre al prefolic e cardioaspirina eparina progesterone e cortisone. Adesso che mi sembrava così semplice, abbiamo individuato il problema è la cura è 3 mesi che proviamo e non rimango incinta, sono così sconfortata che mi verrebbe di piangere senza mai smettere. 3 volte su 3 l’abbiamo desiderato e subito sono rimasta indietro ta anche se poi è andata sempre male, adesso non riesco a rimanerci, so che se ci fissiamo è molto peggio ma mi sembra davvero una cosa così irraggiungibile 😔 scusate lo sfogo e auguro a tutte che quest’anno porti solo tanta fortuna ❤️

32 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 13 Maggio 2020 alle 23:46
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono Strafelice per te, davvero❤️ Vedrai andrà tutto benissimo! Certo ti aggiornerò 😊👍🏻
    • Rispondi
  • Lù 🍒
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Lù 🍒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia! Mi spiace tantissimo Smiley sad spero troverai la soluzione. . Noi per ora non molliamo. . Lunedì entro nel quarto mese e aspetto gli esiti del test del dna per dopodomani! Incrocio le dita per entrambe! Quando vuoi aggiornami 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lulù ho appena letto tutti questi messaggi, augurissimi pe e la tua gravidanza! Sono certa andrà tutto bene! L’ultima volta che ci siamo sentite io avevo da poco scoperto il mio positivo, ma nonostante la cura scrupolosa non è andata bene.... ho cambiato gine, lunedì andrò da un nuovo ginecologo consigliatissimo, speriamo bene ❤️ La cura è quella giusta io evidentemente avrò qualche altro problema
    A parte la trombofolia, che non è ancora stato trovato! Sono davvero felicissima per te 😘❤️
    • Rispondi
  • Lù 🍒
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Lù 🍒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, speriamo bene 🙏🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei stata gentilissima!! Ti auguro di cuore che tutto vada per il meglio!! Ce lo meritiamo tt!! Un abbraccio virtuale!
    • Rispondi
  • Lù 🍒
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Lù 🍒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No figurati. . Ho fatto un sacco di analisi. . Ed era Emersa un endometrite è una doppia mutazione in eterozigosi del gene mthfr qui di quella più leggera e per il mio vecchio gine non c’era bisogno di anticoagulante perché comunque lomocisteina è nella norma quindi curammo endometrite con cortisone e rimasi incinta subito dopo con lo stesso risultato negativo. Comunque potrebbe anche aver ragione la tua gine perché la prima gravidanza era comunque di per se a rischio e una biochimica capita quasi a ogni donna. . Quindi io ti direi di riprovare così e poi magari indagare se va male 🤞
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi dalle analisi era emerso qualcosa? Grazie mille e scusa per queste domande!!
    • Rispondi
  • Lù 🍒
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Lù 🍒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E io le ho fatte dopo la seconda biochimica ( però avevo le prove delle beta positive) poi nel frattempo sono rimasta incinta casualmente . . E poi dopo la sola cura di cortisone che si credeva fosse la soluzione dinuovo biochimica. . Poi cambiai ginecologo che mi ha prescritto questa terapia È miracolosamente ho superato le prime settimane almeno sperando di arrivare alla fine 🙏🏻 In bocca al lupo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però almeno tu hai una cura a me nulla poiché anche le beta negative!! Tu dopp quanto hai fatto le analisi?? Cmq auguroni
    • Rispondi
  • Lù 🍒
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Lù 🍒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco quindi hai la certezza. . Mi spiace. . Molti non considerano le biochimiche come veri e propri aborti. . Io ti posso dire che ne ho avuti ben 4, tutte con le stesse modalità. . Dopo pochi giorni dal test ciclo. Eppure adesso sono incinta di 10+4 con cardioaspirina cortisone prefolic e progesterone, non so ancora come andrà perché è ancora prestino però per me è già un miracolo così 🤞
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lulu il test era clear blu con le settimane incinta 1-2 settimane dopo 2 gg dal test ciclo vado in ps nn riscontrando nulla faccio le beta il gg dopo negative. Il presunto ciclo doveva venirmi il 23 Ho fatto test 25 positivo e 27 aprile perdite in ps tt perfetto mi consigliano di fare le beta e ripeterle dopo 48 ore. Il 28 mattina faccio le beta e sono negative. La mia gine dice di stare tranquilla che se non avessi fatto il test non l avrei saputo Effetivamente mi sn venute cn solo 4 gg di ritardo ma io essendo abbastanza puntuale l ho fatto!! Non so se considerarlo un altro aborto la mia gine dice di no. Lei è molto in gamba l ho scelta apposta privatamente ma che lavorasse anche in ospedale collabora con ginecologi esperti in fecondazione quindi insomma sprovveduta non mi sembra. Lei ha dt che in me non ce nulla che nn va Che non mi da assolutamente nulla da prendere. Io ho solo fatto esami del tsh che infatti è un po sballato prendo eutirox antitrombina iii, proteina c reattiva tt benissimo folati idem. Mio Marito dice che mi devo affidare a lei è Nn a internet. È ha ragione!! Poi penso a un tempo che tante cose nn c erano come l acido folico eppure le nostre nonne è mamma hanno avuto figli benissimo... mia nonna ben 8 figli!! Che dire sn molto triste
    • Rispondi
  • Lù 🍒
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Lù 🍒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giorgia, il test era affidabile? Perché spesso danno risultati falsati. . Monitoravi l’ovulazione?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lulu volevo chiederti io ho avuto un aborto gemellare monocoriale a 8 settimane a dicembre... questo mese faccio 2 test negativi il gg dopo incaponita ne faccio un altro e risulta positivo dopo 2 gg dal test ciclo vado in ps nn riscontrando nulla faccio le beta negative... la mia gine dice che non ce nulla che non va.. che la prima gravidanza era una gravidanza a rischio... e questa non la devo considerare... Io non so che pensare vorrei fare delle analisi ma avendo avuto un aborto gemellare (ritenuto fuori dagli aborti normali) è qst test positivo ma beta e eco negativo... Non so che pensare ho paura di avere qualcosa che non va... anche se la mia gine dice di no... al momento Effetivamente non ho ancora avuto una gravidanza "normale". Grazie.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze volevo chiedervi io ho fatto un test dopo 2 gg di ritardo dal ciclo positivo dopo 2 gg perdite vado in ps nn riscontrano nulla troppo presto.. faccio le beta negativo. Devo considerla una biochimica? Nonostante le beta negative? Grazie a chi mi risp
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore 😊 vedrai che anche tu presto avrai il tuo positivo e ci scambieremo solo belle notizie 🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Lù 🍒
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Lù 🍒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Silvia mi fa troppo piacere! Direi che beta a 800 dopo due gg dal positivo sono più che buone . . Io non ho mai superato i 100 nelle ultime 3 quindi bene! ☺️ Vedrai che stavolta sarà tutto in discesa. . La terapia è la stessa che dovrò fare io dal prossimo positivo tranne che per l’eparina almeno per il momento poi si deciderà in corso d’opera 🤞🤞
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria grazie mille 😊scusami ma forse non mi ero accorta del tuo messaggio sono nuova e devo ancora capire come funziona 😊 si sì dovrò fare cardioaspirina e seleparina per tutta la gravidanza, prendo anche prefolic già da un anno, progesterone, vitamine del gruppo b e cortisone
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lulù 😊 al momento procede bene. Sto facendo la terapia alla lettera ho fatto le beta che erano 800 due giorni dopo il positivo ripetute dopo 3 giorni erano 2.326. La gine dice che sono buone e lunedì prima eco ma ovviamente. Solo per vedere camera gestazionale speriamo bene
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GraZie mille cara speriamo bene... si sì in realtà prendo un bel po di cose 🤦‍♀️😁 cardioaspirina e prefolic orMai da un anno circa, vitamine del gruppo b, ovuli di progesterone, e da oggi Anche eparina e cortisone. Comunque si dovrò assumerla per tutta la gravidanza
    • Rispondi
  • Lù 🍒
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Lù 🍒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia ciao! Come sta andando? 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GraZie Lulù ❤️🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni Silvia 🤞🏼 🎉 dovrai assumerla per tutta la gravidanza?
    • Rispondi
  • Lù 🍒
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Lù 🍒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Silvia ho appena letto! Incrociamo le dita fortissimo per te! Aggiornaci 🤞🤞🤞🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi ho finalmente scoperto il mio bel positivo e iniziato con la seleparina, speriamo bene questa volta 🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente👍🏻😘
    • Rispondi
  • Lù 🍒
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Lù 🍒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora speriamo davvero, ci ritroviamo nei vari gruppi di ricerca 😘😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao lulù, si sì in tutte e 3 non sono arrivata mai alla sesta settimana si sono interrotte la 1 a circa 4 settimane e 4 gg, la 2 a 5 settimane e 3 giorni e la 3 quasi a sei settimane. Anch’io prendo prefolic ormai da un anno e cardioaspirina. E questo mese ho fatto anche la cura del progesterone perché ne sono carente. Speriamo presto di scambiarci belle notizie 😍
    • Rispondi
  • Lù 🍒
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Lù 🍒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Io ho avuto 4 biochimiche, tutte entro la quinta settimana. . Anch’io ho trovato doppia mutazione del gene mthfr però in eterozigosi (quindi C677t+ A1298C) e sto prendendo cardioaspirina già da preconcepimento e prefolic, da positivo progesterone e cortisone. . Speriamo vada bene la prossima. . Anche tu tutte entro le prime settimane?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Manuela grazie per il supporto 😊. E mille auguri per la tua piccola principessa 😍. Si sì L’esame dell’omociateina è tra i primissimi che ho fatto e per fortuna era nella norma. Spero solo di vedere un positivo al più presto e così potrò fare la giusta terapia ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria e tantissimi auguri 😊 certo che è normalissimo avere mille paure ma stai tranquilla che tutto andrà benissimo. Grazie per le parole e il supporto❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la stessa mutazione ma in eterozigosi, diciamo più blanda. L'ho scoperta dopo aver avuto un aborto spontaneo a giugno.. Nonostante fosse il primo ho subito richiesto gli esami per la poliabortività.. E menomale. Ora sono di nuovo in attesa e prendo cardioaspirina (una al gg fino alla 34/36 settimana) e per il primo trimestre prendevo folina.. Ho preso prefolic solo per un mese, nel periodo della ricerca ma poi l'ho sospeso perché mi provocava degli effetti collaterali, ma in ogni caso la mia omocisteina era nella norma. Dopo l'as il mio arcobaleno è tornato dopo due tentativi, mentre la prima gravidanza è arrivata subitissimo. Vedrai che arriverà presto anche per te! Ti confesso che la paura e l'ansia sono continue, anche se sono a 16 settimane ormai.. Ma credo sia del tutto normale dopo uno o più aborti, a maggior ragione se sai che dietro c'è una causa. Ti assicuro però che non è nulla di irrisolvibile, la terapia che ti è stata consigliata andrà benissimo! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la stessa mutazione e la cura e stata cardioaspirina progesterone cortisone dal positivo ti consiglio di fare un esame specifico del sangue si chiama omocisteina ke molto importante per chi ha la nostra mutazione cmq stai tranquilla ke Con la terapia giusta avrai i tuoi arcobaleni io dopo due aborti stringo tra le mie braccia la mia principessa di 26 gg ammetto ke non è stata una gravidanza tranquilla con mille dubbi di perderla ma la terapia è stata giusta per fortuna
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione