Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Aborto con misoprostolo

Emanuela, il 11 Ottobre 2019 alle 13:11 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao mamme cerco esperienze di chi ha dovuto fare 1 aborto con misoprostolo
Grazie 😞

8 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 13 Ottobre 2019 alle 01:25
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Belle sono fortunata.. ho una bimba meravigliosa che è tutta la mia vita.. e sono felice sia rimasta con me anche se ho vissuto una gravidanza tremenda e bruttissima dal punto di vista psicologico (due lutti importanti) ed ero sempre nervosa e stressata.. avevo davvero paura di perdere anche lei, invece e’ arrivata a termine ed è una bambina meravigliosa.. l’altro giorno quando piangevo per l’aborto veniva da e mi dava i baci.. stamattina quando stavo male per i dolori e mi lamentavo lei rideva.. piccolina ha 16 mesi e pensava che scherzassi: e’ una bambina gioiosa ed e’ tutta la mia vita. Eravamo felicissimi di questa nuova gravidanza perché sarebbe nata come la prima, nello stesso periodo a distanza di due anni esatti. Non mi sembrava vero. E invece e’ finita male. Devo già per scontato che fosse anche lei una femmina. Pazienza riproveremo l’importante ora è stare meglio. L’altra volta avevo poi avuto post aborto 6 mesi di cicli non ovulatori.
    Anche tu non ti abbattere che poi prima o poi arriva e sarà una gioia bellissima. Non è facile ma quando poi arriva... che gioia! Un abbraccione
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che la situazione..almeno fisicamente..si sta risolvendo. Immagino Quanto sia stato orribile.... dai hai una bimba a casa che ha bisogno di una mamma forte e coraggiosa quale sei.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace immensamente!! Ti mando un abbraccio virtuale 😘
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze aggiorno il post perché le esperienze possono sempre essere utili.
    Alla fine sono andata di nuovo in pronto soccorso perché erano partiti dolori forti e tanto sangue (e altro).
    La dottoressa mi ha tolto lei con la pinza la camera gestazionale (stava uscendo...)Ora il grosso e’ tolto quindi non devo più prendere il misoprostolo ma mi hanno dato il methergin.
    Speravo che si potessero fare degli esami visto che la camera gestazionale l’hanno raccolta loro.. era lì in un bicchierino ma purtroppo oggi l’anatomia patologica era chiusa e comunque mi hanno detto che avrebbero semplicemente confermato che era il prodotto della gravidanza ma non avrebbero potuto dire i motivi dell’aborto😞
    I dolori sono stati fortini (un po’ più del ciclo) ma non è durato tanto. Avevo già iniziato ad espellere tanto a casa e poi in ospedale il resto, sono stata fortunata perche’ oggi era sabato mattina e in pronto soccorso non c’era nessuno e mi hanno accolta subito (l’altro giorno avevo aspettato 4 ore infinite).

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle me lo ricordo Smiley sad mi ricordo di averti letta. Anche io ho avuto un aborto spontaneo ma allo stadio iniziale, questa volta me lo devono indurre perché non c’e’ più battito ed e’ piu Traumatico perché lo avevo già visto. Sono fortunata perche’ ho la mia meravigliosa bimba di 16 mesi a casa che mi aspetta (nata tra i due aborti). Però forse proprio per quello adesso oltre alla batosta dell’aborto sono in ansia che qualcosa non vada bene. L’altra volta le perdite erano state spontaneo mentre questa volta devono indurle con un farmaco
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo tesoro! Io ho avuto un as ma non ho avuto la stessa esperienza.... ti auguro di uscirne presto. Forzaaaaa
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza.
    Devo farlo lunedì e sono terrorizzata (9 settimane).
    😞
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2016 Trento
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuela, eccomi qui! io ci sono passata.

innanzi tutto mi dispiace tanto... non c'è altro da aggiungere in queste situazioni, solo chi l'ha vissuto può capire...

Per quanto riguarda la procedura io mi sentirei di rassicurarti, dal punto di vista fisico non è una cosa piacevole ma nemmeno terrificante.

non so di quante settimane sei, ma in ogni caso il dottore ti inserisce in vagina delle piccole pastigliette di misoprostolo e te ne torni a casa.

Potrebbe essere che la prima somministrazione non ti faccia effetto quindi in tal caso 24 ore dopo dovrai tornare in ospedale per la seconda somministrazione. Quando fanno effetto comincerai a sentire dei dolorini tipo ciclo (forse qualche crampo un po' più forte ma puoi comunque prendere gli antidolorifici) e ti arriverà un ciclo più abbondante del solito con dei grumi.

Queste perdite poi continueranno per diversi giorni ma dopo i primi due giorni ti sembrerà un ciclo normale a parte per il fatto che durerà più a lungo e potresti trovare piccoli grumetti di sangue.

Scusa la "durezza" delle espressioni ma in una situazione di questo tipo è sempre meglio sapere in anticipo a cosa si va incontro.. o almeno io avrei voluto saperlo in dettaglio così da stare più tranquilla (x quanto possibile)invece di immaginare scenari apocalittici.

io sono riuscita ad espellere tutto con la seconda somministrazione di misoprostolo e non ho dovuto prendere nessun antidolorifico perchè i crampetti erano assolutamente sopportabili.

una settimana dopo ti faranno un'eco di controllo per vedere se sei pulita o se hai ancora dei residui. poi normalmente con il primo ciclo (che di norma torna dopo circa 40 gg) hai un'ulteriore pulizia nel caso sia rimasto qualcosina.

Forza e coraggio, siamo in tante ad esserci passate purtroppo! siamo tutte con te!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione