Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tata
Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari

Acido folico e prurito

Tata, il 29 Settembre 2019 alle 22:00 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buonasera a tutte.. ho iniziato da 6 giorni l'assunzione da acido folico.. e da circa 3 giorni ho spessissimo prurito sia nelle braccia che nella schiena.. non so se la cosa sia collegata.. a qualcuna di voi è mai capitato?

12 Risposte

Ultime attività da Tata, il 30 Settembre 2019 alle 13:22
  • Tata
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta.. magari stasera provo a chiamare il medico e sentire un pó 😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara.... 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ho usato questa crema dell'Avène per tutti questi problemi legati al prurito, ti mando la foto che c'è su Amazon (io la compravo in farmacia perché mi serviva subito e l'avevo trovata lì)
    Acido folico e prurito 1
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono in gravidanza e mi capita di avere prurito a mani e braccia... insopportabile... soluzioni? 🤦🏽‍♀️ tu cosa usi? Grazie
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gioia nn sono un medico quindi nn ti so dire... ho letto di alcune mammine che hanno intolleranza al lattosio e prendono uno specifico acido folico...
    Puoi provare a interrompere un paio di gg e poi riprendere... se è davvero quella la causa chiedi al ginecologo di cambiare.. in commercio ce ne sono tantissimi
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non avevo prurito prima dell'integratore.. all'inizio non collegavo la cosa con la pillola perché leggevo nelle controindicazioni che raramente da effetti collaterali
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita.. dai meno male ti sta passando.. io prendo balfolic..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è iniziato con la gravidanza, proprio i primi giorni in cui ho scoperto il positivo. L'acqua calda poi peggiorava la situazione e se mi grattavo venivano tutti i puntini rossi come uno sfogo vero e proprio, ma io prendevo già acido folico e altri integratori da prima per questo quello l'ho escluso a priori (per me), non riuscivo nemmeno a mettere le maglie sintetiche, solo cotone o era un disastro, con la crema messa più volte al giorno l'ho tenuto a bada ( almeno calmava il prurito per un po'di ore). purtroppo il dubbio di intolleranza alla pastiglia di acido folico c'è nel tuo caso, non so quale prendi ( la folina classica con la ricetta?) per fortuna ci sono anche altre marche in commercio ( purtroppo non passano con l'esenzione) in caso fossi allergica a un componente ( spero non sia il magnesio stearato perché è praticamente ovunque) si potrebbe cambiare integratore
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara.. ma il prurito a te è iniziato solo con la gravidanza o già appena preso il folico? Diciamo che se è solo prurito e non comporta cose gravi lo prenderei lo stesso ...perché non è così esagerato il prurito.. un pochino ogni quAlche ora
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per quasi tutta la gravidanza avevo prurito a braccia e gambe e mi è passato solo dal quinto, sesto mese. ho sempre dovuto usare la crema Avène lipicare. Ma tu prima di questo integratore non avevi nulla? se è così magari sei allergica a qualche componente e basta cambiare marca, se hai il dubbio sospendilo per qualche giorno e vedi come va, altrimenti ti posso dire che il prurito può capitare con la gravidanza
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Valentina😊 no in realtà questi giorni non ho cambiato ne detersivi ne nulla.. non ho idea.. ma se fosse qualche intolleranza alla pillola avrebbe sfogato già dal primo giorno?
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tamy nn è che sei intollerante a qualche sostanza contenuta nella pillola??
    O magari dipende da altro ed è solo casualità...
    In questi 3 gg hai cambiato qualcosa? A me capita di avere prurito se cambio detersivo lavatrice ad esempio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione