Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Abituale Giugno 2013 Verona

Acquerelli per bomboniere?

Alice, il 2 Ottobre 2012 alle 08:59 Pubblicato in Fai da te 0 21

Ciao ragazze!Sono sempre alla ricerca della mia bomboniera fai da te...oltre al decoupage su vetro avevo pensato anche a dei quadretti fatti con gli acquerelli...ho pure fatto delle prove e non mi dispiacciono...però non so come incorniciarli!Ho provato due-tre soluzioni (solo col vetro, con un cartoncino colorato a mo di passpartou...)ma non mi piacciono!Avete idee carine??

PS:non riesco a mettervi una foto delle prove perchè a casa internet non mi va (sto cambiando operatore!!) e mi tocca scrivere dal lavoro...ve li metto appena posso!

21 Risposte

Ultime attività da Alice, il 11 Ottobre 2012 alle 11:04
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è lo so che il faro è bello!!Non l'ho fatto io ma Stefania che è una professionista... ;-))

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh non avevo visto i disegni bello il faro!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho aperto il topic ho creduto tu facessi come bomboniera una confezione di acquerelli e l ho trovato fantastico!!!bella idea, certo forse meno economica!
    • Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice figurati

io ti consiglio l a confezione bianca con nastri in raso verde secondo me è elegantissima ma non un verde acceso,ma giusto una tonalità tra il verde oliva e il verde salvia,colori più tenui e sobri almeno questo è il mio gusto poi vedi tu secondo i tuoi gusti

ciao

Stefania

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao stefania! Grazie dei consigli...in realtà i disegni sembrano grandi ma sono 15x18cm, mi pare possano andare bee no? poi mi sposo a giugno quindi li farò pian piano...Per la cornice forse hai ragione te...la farei massimo 2-2,5cm di spessore...la foto che ho postato era quasi 4cm..

Poi cosa mi consigli per confezionarle?io pensavo a delle semplici scatolette bianche o sul verde(devo ancora scegliere il colore del matrimonio ma penso verde) con attaccate fuori delle roselline fatte da mia mamma di organza con foglioline e nastri vari...che dici?ti metterò una foto del campione!

• Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice

ma sono belli,complimenti ,sinceramente guardand le foto perchè sono sicura che dal vivo sono ancora più belli, trovo che hai un bel segno e anche una mano leggera, quelli sia con il paesaggio di case sia quello con gli alberi,mi piacciono molto e rispecchiano la tecnica e a maggior ragione per un autodidatta ,per migliore sempre di più bisogna continuare a dipingere e disegnare,quindi vai avanti così ma ti posso dire che già questi sono adattissimi come bomboniera

non so quanti ne dovrai fare ma ti voglio dare un consiglio:questi mi sembrano abbastanza grandi e li userei come bomboniera per i testimoni e genitori,poi per tutti gli altri invitati li farei più piccoli perchè prima di tutto li finisci prima e ti stanchi meno,e io lo so quanto possono fare male le mani nel tenere il pennello...e poi perchè più piccoli li puoi fare della dimensione di 20 cm X12 cm sono più facili e ti basta poco per rendere i particolari

la cornice non è male ma secondo me è troppo spessa se li vuoi incorniciare la userei più sottile per rendere protagonista i tuoi dipinti

spero che i miei consigli ti siano stati utili e ti ringrazio per avermi chiesto un parere

grazie e buon lavoro

ciao

Stefania p.s siccome sono anche un'esperta di fai da te se ti serve aiuto o idee per la confezione sono qui

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!!Questo l'ho copiato da un quadro in casa mia!!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2012 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

belloooo!!! Adoro i paesaggi.... bella la barca Smiley smile

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piaceva questa...però sto chiedendo un preventivo ad un falegname...e magari vedo con lui le dimensioni...

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ditemi cosa ne pensate...

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ancora.... ;-)

prova acquerello

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2012 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il paesaggio mi piace tanto, ma anche la violetta è molto carina.

Io da ignorante e profana forse metterei una cornice meno larga...

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Altra prova

prova acquerello

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

prova acquerello PROVA ACQUERELLO

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco Stefania le mie prove...aspetto tuoi consigli e critiche...mi raccomando non avere pietà!!Anche perchè mi piace disegnare ma sono autodidatta quindi saranno pieni di errori...e spero che le foto rendano un pò...e ho messo anche un disegno in una cornice di legno per vedere l'effetto...a me non dispiace ma aspetto consigli da tutte!!!!Prova bomboniera quadretto acquerelloprova acquerello

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sei bravissima!!io ne dovrò fare di prove prima di farne uno decente!!Cmq ti aggiornerò sul mio avanzamento!!

• Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

acquerellopaesaggio

ciao Alice

figurati

ma io ti consiglio entrambi sia fiori che paesaggi primo perchè così avranno tutti bomboniere diverse e poi perchè così anche per te e meno monotono

no io come bomboniere ho fatto piattini decorati ma ti metto le foto di alcuni miei acquarelli

ciao

Stefania

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania!!Grazie per i suggerimenti!!Per ora intanto sto facendo le prove per i soggetti da realizzare...avevo fatto dei fiori...e oggi ho provato con dei paesaggi semplici semplici...te cosa mi consigli??semmai posso farteli vedere e mi dai qualche suggerimento?? (purtroppo riuscirò a postarli come minimo tra 2 settimane visto che la vodafone mi ha tolto la linea a casa!!)

Avevi fatto anche te degli acquerelli come bomboniere??

• Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice

sono Stefania della provincia di Milano,esperta di fai da te ma anche diplomata in scenografia all'Accademia di belle arti di Brera a Milano,amo gli acquarelli e mi fa piacere che hai scelto questa tecnica per le tue bomboniere

secondo me potresti fare in due modi,

nel primo caso potresti portare gli acquarelli da un corniciaio e fare fare una cornice su misura ,certo costerà un pò ma dovendone fare tante secondo me ti farebbero un buon prezzo,invece la seconda alternativa più economica potrebbe essere quella di mettere il tuo acqurello,in una sorta di cartelletta di cartoncino,che puoi fare benissimo da sola,magari se vai nei negozi che vendono tutto per la scuola tipo cartolerie molto fornite,potresti prendere un foglio di cartoncino e piegarlo in due,naturalmente della misura un pò più grande degli acquerelli e fissare con del nastro adesivo il tuo disegno al cartoncino poi legherei il tutto con del nastro in raso o in organza, del tuo colore tema e a parte farei il sacchettino con i confetti,nel momento di distribuire le bomboniere tu consegnerai a mano ad uno ad uno le tue bomboniere/acquerelli e il tuo futuro marito i sacchettini,perchè ritornando alla prima idea della cornice,bisogna anche vedere se poi la cornice che scegli piace ai tuoi invitati,in questo modo ognuno si farà fare la cornice anche seguendo lo stile del proprio arredamento

spero di esserti stata utile

ciao e complimenti per l'idea

Stefania

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ali, prova a chiedere a Stefania che dà un sacco di consigli sul fai da te!

https://www.matrimonio.com/stefania--u41649

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione