Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Don
Sposo Novello Luglio 2019 Cosenza

Acquisto prima cucina!!!!

Don, il 24 Ottobre 2015 alle 14:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 14

Buongiorno a tutti, da qualche mese io e la mia fidanzata siamo entrati nel variopinto mondo degli arredamenti. Dopo attente riflessioni la ns prima ricerca si è indirizzata verso la cucina. Fatti diversi preventivi in vari mobilifici e dopo aver letto di tutto e di più sui vari marchi, la ns scelta si è ristretta a due modelli: un'ARRITAL AK05 e una EUROMOBIL filoantis. La cucina è composta da una parete lineare di 4 metri più un' isola dove vorremo mettere solo i fuochi e un piano snack.
La proposta di Arrital si aggira intorno ai 12/13.000 euro con elettrodomestici Whirlpool (forno + microonde + lavastoviglie), frigo a libera installazione, ante in impiallacciato e laccato con spessore 28 mm e top in silestone (agglomerato di quarzo).
La Euromobil invece si aggira sui 10.500 euro. La configurazione è più o meno simile cambia soltanto la cappa che è a soffitto (della elmec), lo spessore delle ante che è 23 mm e il top in multicolor (laminato stratificato) che , a dire del venditore, come rapporto qualità-prezzo è ottimo e non vale la pena spendere di più per un quarzo o materiali simili.
Ambedue i venditori mi sono sembrati abbastanza affidabili e, per quanto riguarda il post-vendita ma soprattutto il montaggio della cucina, quello della euromobil mi ha ispirato molta fiducia.
Detto questo vi chiedo consigli e/o valutazioni da chi, del mestiere e non, ne sa più di me (ovvero la quasi totalità del forum )

Qui trovate il progetto "fatto artigianalmente" della cucina!

http://share.innoplusweb.de/FurniTec/FurniShare/3D/Viewer.html?bc=0xFFFFFF&aa=1&mod=.%2FData%2F0%2F7%2F07687968451A0A200CE47FA45B308C

14 Risposte

Ultime attività da Sweet_Adry, il 1 Novembre 2015 alle 18:36
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi laccato impellicciato ecc ecc e l'abbiamo pagata più do 25.000 alla fine...Però sono contenta ogni giorno di piu...
    • Rispondi
  • Don
    Don ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bè mi sa che alla fine opteremo anche noi per la euromobil anche se con ante in impiallacciato e top in quarzo (stone italia se nn erro) siamo arrivati quasi a 16.000 eurozzi!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un Euromobil modello Assim con piano in corian ed elettrodomestici Miele...Che dire io la amo...Del gruppo Euromobil abbiamo preso anche la sala, lo studio e la cabina armadio...Ovviamente parliamo di due aziende di fascia altina quindi vai sul sicuro su entrambe...

Acquisto prima cucina!!!! - 1
    • Rispondi
  • Don
    Don ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie della preziosa testimonianza!

• Rispondi
  • G
    Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

cucina Euromobil

cucina Euromobil

cucina Euromobil

Ciao!!

degli amici hanno acquistato una cucina Euromobil Filoantis con top in quarzo, isola in acciaio e piano snack di legno.

è obiettivamente bellissima e non hanno fatto altro che parlarmi bene delle qualità tecniche, estetiche e del servizio! La usano moltissimo e sono assolutamente soddisfatti della rubostezza della struttura, funzionalità e dei vari elettrodomestici che hanno scelto con il rivenditore (non ricordo il marchio).

Dopo aver visto la loro sono sicura che sceglierò anche io una cucina Euromobil per l'indiscutibile rapporto qualità prezzo, di conseguenza mi sento solo di consigliartela!!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendaaaaa
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo una arrital in impiallacciato, piano in quarzo, lavello in fragranite e elettrodomestici whirlpool e ci troviamo molto bene (presa a maggio a Forlì)
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio la prima proposta il piano in quarzo è migliore del laminato
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Mi sto trovando molto bene..sonl quattro mesi che siamo sposati e la usiamo! No il Corian è un materiale composito formato da 2/3 di idrossido di alluminio (triidrato) e 1/3 di resina acrilica(polimetilmetacrilato) con aggiunta eventuale di pigmenti colorati. Nel mio caso è bianco! Credo sia il materiale più costoso dopo l'acciaio per i top! Però come vedi si può lavorare bene..infatti se noti la vasca del mio lavabo è un blocco unico con il top!Inoltre se si dovesse graffiare, si può lucidare con il polish!
    • Rispondi
  • Don
    Don ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti Daniela veramente bella!! Come ti stai trovando con l'arrital?? il corian dovrebbe essere anche un agglomerato di quarzo giusto??

• Rispondi
  • Don
    Don ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella complimenti
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la Arrital Ak 03 (mi pare!) È total white con isola centrale! Noi abbiamo tutti gli elettrodomestici Neff a parte il frigo che è Gaggenau! Che dire è fantastica! Ah noi abbiamo il top in Corian! Eccola! Smiley heart

Acquisto prima cucina!!!! - 1

Acquisto prima cucina!!!! - 2

Acquisto prima cucina!!!! - 3
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il piano in quarzo è meno delicato, non si rovina con.gli sbalzi di temperatura, né con l'acqua. Costa di più ma.vale tutto.Anche lo.spessore delle ante ha la sua giustificazione nella durata maggiore. Chiedi quanti kg potrà sopportare ogni ripiano..nonnsono tutti uguali..anzi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione