Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Principiante Giugno 2018 Roma

Addobbi floreali chiesa di santi giovanni e paolo a roma

Lisa, il 7 Giugno 2017 alle 16:11 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 32

Ciao a tutte!

Qualcuna di voi saprebbee indicarmi come funziona per l'addobbo floreale nella chiesa di Santi Giovanni e Paolo a Roma? E' la chiesa che abbiamo scelto per il nostro matrimonio e Padre Augusto ci ha dato indicazioni che come unico fornitore della chiesa bisogna rivolgersi a Daniela Fioretti a Via Gallia e che il prezzo è di 500,00 Euro a coppia. Ma i fiori rimango gli stessi per tutte e 3 le cerimonie oppure li cambiano di volta in volta? Il prezzo comprende solo l'addobbo della chiesa o anche il bouquet? Grazie

32 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 18 Gennaio 2018 alle 11:57
  • Lisa
    Sposa Principiante Giugno 2018 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca,

    Che io sappia nel prezzo dell'addobbo non è compreso il bouquet.

    Ti consiglio di prendere un appuntamento con la fioraia per maggiori info.

    Buona giornata


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, anche io mi sposerò in questa chiesa a settembre 2018, volevo delle informazioni sui fiori, nel prezzo è compreso anche il bouquet?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Dicembre 2018 Roma
    ErMi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho visto e alla fine va anche bene. Appena riuscirò ad andare a parlarci vi farò sapere cosa avrò deciso🙂
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Giugno 2018 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì noi ci sposeremo a giugno. Ero passata dalla fioraia dopo aver prenotato la chiesa a chiedere qualche info. L'addobbo comunque è quello che vedi anche nelle varie foto.


    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Dicembre 2018 Roma
    ErMi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu quindi hai già contattato la fioraia?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Dicembre 2018 Roma
    ErMi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,anche a me l’ha detto ma non so.
    si,ci sposeremo l’8 dicembre 2018. Te ho letto a giugno,sbaglio? Anche io l’ho sempre sognato ed immaginato d’estate ma la proposta è arrivata il 5 gennaio, stiamo ristrutturando casa,il lavoro ed altri impegni non ci avrebbero permesso di goderci i preparativi entro l’estate e quindi abbiamo deciso di farlo a dicembre con l’atmosfera natalizia😍
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Giugno 2018 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà durante la settimana mi sembra di aver capito che Padre Augusto sia un po' più flessibile sul discorso "fioraio".

    Mentre il sabato e la domenica il fioraio e l'addobbo sono quelli.

    Tu ti sposerai quest'anno?



    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Dicembre 2018 Roma
    ErMi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Lisa,me lo avevi chiesto e non ti ho riposto😅 comunque di sabato ma mi sembra di aver capito, leggendo i vari post, che la “regola” valga per tutti i giorni della settimana.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Giugno 2018 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ErMi,

    Ma tu ti sposerai in mezzo alla settimana o nel week end?


    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Dicembre 2018 Roma
    ErMi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lisa! Ti ringrazio per la risposta.
    No,in realtà non è stato chiarissimo ma neanche io ho fatto domande quindi SICURAMENTE approfondirò il discorso con la fioraia!
    Pensavo che qualcuno che ci fosse già passato potesse darmi info in più.

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Giugno 2018 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ErMi,

    Ma ti sposerai in mezzo alla settimana? Padre Augusto non ti ha dato spiegazioni in merito all'addobbo?

    Ti consiglio di parlare direttamente con la fioraia convenzionata con la chiesa per avere maggiori informazioni.

    Ciao


    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Dicembre 2018 Roma
    ErMi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Sono appena tornata dall’incontro con Padre Augusto e anche sono rimasta un po’ male di questa cosa del fioraio ed ora che vi leggo ancora di più visto che a me ha detto che questa regola vale solo per i matrimoni nei giorni festivi e invece a quanto pare... io sposerò il pm, una cosa non ho ben capito: l’addobbo della mattina sarà lasciato per la mia celebrazione?!?!?!? Impongono anche tipo di fiori,ecc o almeno quello si può scegliere?
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Giugno 2018 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi quasi invio una bella e-mail al Vicariato... Siamo noi le prime a doverci lamentare di questo!


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dire che se ne approfittano, è veramente dire poco... Sì ho sentito anch'io dei fotografi! Spero davvero che esca qualche bello scandalo... forse un po' di pressing mediatico porterà a cambiare un bel po' le cose.

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Giugno 2018 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh lo immagino.... neanche Papa francesco sarebbe d'accordo infatti....La cosa assurda in tutto questo è che fino a qualche tempo fa le chiese del centro di Roma agivano in totale indipendenza per quanto riguarda anche la sola quota per le celebrazioni dei matrimoni! Ho sentito di gente a cui son state chieste cifre spropositate!

    Solo in seguito allo scandalo uscito in tv il Vicariato impose la regola della quota fissa di 270 Euro per le chiese del centro di Roma!

    Ora dovrebbe uscire anche un bello scandalo sull'imposizione dei fiorai, gli organisti e compagnia bella....addirittura alcune chiese impongono anche i fotografi! Mi dispiace ma anche dietro la chiesa di Nostro Signore c'è un grande business ahimè!


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, mi rende davvero triste sapere tutto questo... Se solo Papa Francesco sapesse di tutto questo business dietro ad ogni singolo matrimonio, credo che tutto cambierebbe! E come!

    Noi ci sposeremo presso la Basilica di Santo Stefano Rotondo al celio, fanno un matrimonio al mattino e uno al pomeriggio. Come abbiamo fatto la prenotazione, ci hanno mandato una mail con un modulo da compilare, una lista di fioristi e musicisti e delle regole... quando sono andata dal Ns. parroco per dirgli che avevamo scelto lui per celebrare la messa, mi fa: " aspetta, mi faccio una fotocopia di questo modulo... così quando mi chiamano per delle riunioni in vaticano, comunicherò a chi di dovere tutto ciò che hanno scritto qui sopra... non mi sembra normale che la casa del signore abbia tutte queste regole, soprattutto nel giorno di un matrimonio "

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Giugno 2018 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì, lo avevi scritto nel tuo messaggio precedente che nel prezzo era compreso anche il bouquet! ;-) Nel nostro caso invece si tratterebbe di 550,00 a coppia per il solo addobbo (di addobbi ce ne saranno due: Uno la mattina e uno il pomeriggio che sarà mantenuto per entrambe le cerimonie del pomeriggio)!
    Ho letto qualche forum e dicono che l'imposizione del fioraio non è una cosa che riguarda solo la chiesa di SS. Giovanni e Paolo... Ma rimane comunque un'assurdità!
    Per il bouquet ovviamente mi rivolgerò al mio fioraio di fiducia!
    Tu in quale chiesa ti sposerai?


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sisi avevo capito, infatti rapportandolo al prezzo che aveva fatto a me, ho pensato fosse tutta una scena per prendersi " più soldi " ... 1500 euro al giorno per un addobbo??

    Ad ogni modo, potrebbe essere tanto, ma le Peonie sono difficili da trovare in Italia, quindi saranno di importazione. Mi sono dimenticata di dirti che nel prezzo è compreso anche il bouquet... Stai attenta perché molti ti chiedono anche 300 euro per un bouquet!

    Comunque la cosa sconcertante è che sia tutto manipolato dal prete e che il vicariato non faccia niente..

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Giugno 2018 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara Sara, non sono solo io a dover pagare 550,00 Euro, ma tutte le coppie che si sposano nella chiesa di SS. Giovanni e Paolo! Quindi a fine giornata il prete ed i fiorai si portano a casa 1500,00 Euro (550,00 a coppia)!!

    L'addobbo è bello e molto importante per carità....

    Purtroppo non essendo una chiesa parrocchiale il prete della chiesa ha il monopolio, quindi lucrano sui matrimoni!

    A me sembrano troppe anche 900 euro sinceramente, ma se lo dividete con un'altra coppia è molto più fattibile!

    Personalmente mi da' fastidio sia l'imposizione del fioraio sia dell'addobbo! E menomale che la chiesa dovrebbe essere la casa di tutti! Una grande vergogna!

    In tutto questo sono sconcertata dal Vicariato che permette tutto ciò! Io al contrario tuo di parole ne avrei tante da dire, sia al prete che al fioraio ed al Vicariato!


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lisa davvero, sono sconfortata per te... innanzitutto, sta quota da dove esce fuori? Io per avere un addobbo tutto scelto da me, con peonie edera e altro, bouquet, fiori all'occhiello, addobbo a casa e non mi ricordo che altro... mi hanno preventivato 900 euro da Augusto Manzone! Io davvero... non so cosa dire... mi verrebbe da denunciare sti impostori! Calcola che mi sono messa in contatto con la sposa che celebrerà il matrimonio di pomeriggio il mio stesso giorno, e qualora ci dividessimo l'addobbo... si parla comunque di 300/400 euro... sono senza parole!!!!!!!

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Giugno 2018 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    550 Euro per l'esattezza che per 3 matrimoni al giorno fa 1500,00 Euro al giorno!

    Eccessivo!

    Ed oltretutto l'ultimo matrimonio del pomeriggio si tiene i fiori della cerimonia precedente!

    Io solo per questo sto pensando di cambiare e cercare un'altra chiesa!!


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Obbligo del fioraio? No vabbè non si può sentire... e comunque 500 euro per un addobbo diviso, è tantissimo!

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Giugno 2018 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vostra sarà l'unica cerimonia della giornata? O ci sarà un matrimonio prima di voi?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ormai abbiamo capito che vige questa "legge" e ci siamo arresi
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Giugno 2018 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok quindi l'obbligo del fioraio vige anche infrasettimanale... Non come diceva padre Augusto solo il sabato e la domenica... Vi sposate di pomeriggio?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo il 13 .07 che è un venerdì.. Non avevo notato l errore di battitura..
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Giugno 2018 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi anche sposandovi di lunedì sarete costretti a farvi fare l'addobbo dal loro fioraio?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho avuto modo di avere conferma anche tramite il fiorista "prescelto" se voglio questa chiesa devo accettate queste condizioni.. assurdo!!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Giugno 2018 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, purtroppo non ci sono alternative, padre Augusto è stato categorico, per i matrimoni che si svolgono il sabato e la domenica il fioraio è quello: "Selezioni floreali" di via Gallia.
    Anche per quanto riguarda l'addobbo è standard, ossia scelto da Padre Augusto e dal fioraio, per il quale sono concesse delle piccole modifiche, ma solo aggiungendo altri soldi oltre ai 550,00€ a coppia ("prezzo convenzionato" come lo chiamano loro) e non è compreso nessun bouquet.
    Il sabato e la domenica vengono celebrati 3 matrimoni al giorno: 1 la mattina e 2 il pomeriggio.
    La chiesa viene addobbata per la cerimonia della mattina dopodichè i fiori vengono cambiati e messi freschi per la cerimonia delle 16:00 rimanendo gli stessi anche per la cerimonia delle 17:45 quindi chi si sposa per ultimo paga comunque 550,00 € per gli stessi fiori della cerimonia precedente, una cosa per me assurda sinceramente!
    Il 23.07.2018 è un lunedì ho visto, quindi sei fortunata, hai la possibilità di portare un fioraio di tua scelta (anche se padre Augusto tende sempre a sponsorizzare il loro fioraio)! :-)


    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lisa,hai avuto notizie in merito? Anche io mi sposerò li il 23.07
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Giugno 2018 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Deborah, grazie mille e grazie anche per i link!

    Ho già selezionato 4 location che dovremmo andare a visitare quanto prima.

    Un abbraccio

    Lisa

    • Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lisa e benvenuta tra noi! Smiley smile

    Ti lascio i topic delle sposine che hanno parlato di questa chiesa:

    Chiesa SS Giovanni e Paolo

    Come procedono i preparativi? Hai scelto la location? Ti lascio il link dei fornitori della tua zona, in questo modo potrai richiedere un preventivo gratuito e maggiori informazioni:

    Ricevimento Roma

    Un abbraccio Smiley kiss

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione