Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eva
Sposa Principiante Giugno 2012 Perugia

Addobbo chiesa...quanto costa in media????

Eva , il 19 Settembre 2011 alle 10:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Buongiorno a tutte!Mi piacerebbe avere un vostro parere sul costo dell'addobbo floreale...io per ora ho sentito solo un fioraio e dopodomani vado a farmi illustrare i vari preventivi che mi ha preparato...devo dire che un'idea che mi è stata proposta piace molto sia a me che al mio f.m...ma mi chiedevo...quanto costa in media l'addobbo in chiesa? Cioè capisco che i prezzi possono variare molto in base a ciò che si sceglie ma voi quanto spenderete più o meno? a me per la chiesa hanno chiesto dai 1000 € in su...

12 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 8 Febbraio 2016 alle 15:25
  • Jessica
    Sposa Principiante Luglio 2016 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi se a me ha chiesto 2300 compreso chiesa, guida, tobleau, bouquet, damigelle testimoni f e m e casale...non è tanto! che dite?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2012 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà bellissimo!

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì oppure potresti utilizzare l'edera da far girare intorno alla colonna e mettere le orchideee solo sul capitello...oppure alla base della colonna...boh..

    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Principiante Giugno 2012 Perugia
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea che ci piace di più per l'allestiemnto della chiesa in effetti è di addobbare soltanto le colonne con delle catenelle di fiori bianchi (tipo orchidee) insieme a molto verde che dai capitelli scende giù verso la base. Poi aggiungendo delle candele e la passatoia bianca l'effetto dovrebbe essere molto bello...credo...spero!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2012 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti Eva per la scelta del luogo della celebrazione. Mi sembra molto suggestivo e se allestito bene secondo me sarà bellissimo!

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto il tipo di chiesa perchè non decorare le colonne anzichè le panche?

    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Principiante Giugno 2012 Perugia
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sentito il mio ristorante giusto ieri e mi hanno detto che per l'addobbo per il buffet ci pensano loro ma per i tavoli di solito ci pensano gli sposi...quinid mi sa chhe dovrò aggiungere un bel pò di cose al preventivo Smiley sad(( ...comunque credo proprio che sui tavoli non metterò niente di importante, mi piaceva l'idea di fare dei segnaposto importanti piuttosto che decorare troppo la tavola.

    Intanto per avere idee più precise vi faccio vedere la chiesa e il ristoranteAddobbo chiesa...quanto costa in media???? - 6Addobbo chiesa...quanto costa in media???? - 7

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Luglio 2012 Ravenna
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avete dimenticato il bouquet e l'auto!?!

    Il mio ristorante ha detto che ci pensano loro per i fiori, anzi si sta informando per quelli che voglio io...

    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Principiante Giugno 2012 Perugia
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per le risposte! appena avrò i peventivi in mano vi farò sapere meglio nel dettaglio prezzi e tipo di addobbo...comunque mi sposo in una cripta (non di grandi dimensioni) e non avendo un fiore particolare in mente, ho dato piena libertà al fiorista. Uniche condizioni:

    - niente rose

    - candele lungo la navata principale

    e passatoia bianca

    ...speriamo bene!!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2012 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio però di farti fare dei preventivi da vari fioristi, così da valutare meglio la spesa. In base ai preventivi fissa anche un budget di spesa oltre il quale non vuoi andare.
    Io mi sposerò in una piccola chiesetta, quindi non c'è troppo da fare. Ma siccome è piccola, la mia chiesa si presta ad essere riempita. Inoltre devo considerare di noleggiare la passatoia bianca, un tessuto per coprire il banco degli sposi (da valutare) e le sedute per gli sposi.
    In totale per la chiesa mi chiedono sui € 700.

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che dipenda anche da alcuni fattori:

    1) affitto o meno della guida (tappeto rosso per intenderci)

    2) quanto addobbo deve esserci in chiesa: si va da un minimo di altare, ambone, tabernacolo e banchetto degli sposi, ad un massimo che comprende anche ogni banco che confina con la guida. Una volta ho visto addirittura che sono stati messi ai lati della guida degli alberelli e all'ingresso è stato ricostruito un arco!

    Quindi per avere idee più chiare ti suggerisco di dirci quello che vuoi addobbare e di farti dire da chi ti risponderà cosa ha addobbato.

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2011 Torino
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da quanto è grande la chiesa, che tipo di composizioni vuoi....io ho speso 2000 euro che ho diviso con la ragazza che si è sposata prima di me. Noi abbiamo fatto delle sfere rotonde con gelsofila e rose in tot se non ricordo male erano 5/6, enormi... e fuori 2 alberelli, ed ogni panca aveva anche queste rose e gelsofile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione