Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa VIP Settembre 2018 Milano

Aerosol in gravidanza

Giada, il 20 Dicembre 2019 alle 08:11 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte avrei questa domanda. Qualcuna ha preso fluimucil e aerosol in gravidanza? E in che trimestre nel caso? Perché ieri la ginecologa al controllo mi ha detto di prenderlo o uno o l altro perché sono piena di tosse e raffreddore, oggi la dottoressa mi ha detto no perché in gravidanza non si prendono specialmente nel primo trimestre e io sono a 11 Sett. Bojh!! Grazie in anticipo

5 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 20 Dicembre 2019 alle 15:38
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare a fare aerosol con Rinorex che é a base di bicarbonato che solitamente faccio al bambino. Io quando non riesco a respirare mi faccio proprio i lavaggi nasali con la soluzione ipertonica spray che utilizzo sempre per mio figlio di un anno. E sono assolutamente innocui.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E infatti! Io purtroppo poi sono una che di ammala ogni inverno! Cmq si si oggi lo compro così spero di stare meglio anche entro natale! Grazie ancora
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco benissimo! Se te la senti prova ad acquistare quello sciroppo (non ricordo quanto l'ho pagato credo sui 10 euro). Ha un sapore sgradevole però davvero ha funzionato subito. Se poi vedi che non diminuisce passa ai medicinali prima di aggravarti. È vero che sono sconsigliati, soprattutto nel primo trimestre, però alle volte servono e se ti ha consigliato la ginecologa non sarà dannoso. Io appena uscita dal primo trimestre ho fatto il vaccino antinfluenzale (sperando funzioni) dato che dobbiaml affrontare tutti i mesi invernali.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie mille dei consigli! Io ho mandato via il mal di gola in meno di due giorni con miele e limone ma la tosse e raffreddore che non riesco a buttare fuori non mi fanno dormire e in più mi prendono attacchi di tosse che mi viene il vomito! Proverò come hai fatto tu grazie ancora
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada io ho preso un brutto raffreddore con tosse secca (di quelle davvero fastidiose e debilitanti) a 9 settimane. Il ginecologo mi disse di non prendere niente a meno che proprio non ce la facessi a resistere (in quel caso di richiamarlo). Facevo aerosol solo con soluzione fisiologica 2 volte al giorno e fumenti con camomilla 2 volte al giono. Il raffreddore è passato abbastanza in fretta (circa 4 giorni). La tosse è stata un incubo. Bevevo latte e miele 3 volte al giorno, mangiavo qualche caramella al miele ( fai attenzione non abbiano propoli perchè in gravidanza è sconsigliata), e bevevo succo di limone puro..per un pò la sedavano. Poi una nostra amica mi ha consigliato lo sciroppo grintuss che è naturale e solamente a base di erbe. Anche lei lo prendeva per la tosse in gravidanza. Ho chiesto in farmacia e non ci sono controindicazioni quindi l'ho ordinato. 2 giorni e la tosse è passata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione