Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jlaria
Sposa VIP Giugno 2017 Taranto

Affitto o mutuo??

Jlaria, il 24 Febbraio 2014 alle 18:46

Pubblicato in Prima delle nozze 35

Ragazze pensavo e ripensavo ... Se dovessi dare un consiglio tra affitto e mutuo consiglierei un affitto ... Per diversi motivi premetto ho un mutuo e me ne pento tornassi indietro mai più lo rifarei per dare tutti gli interessi alla banca ... Bensì mi terrei tutti i soldi in banca andrei in affitto...
Ragazze pensavo e ripensavo ... Se dovessi dare un consiglio tra affitto e mutuo consiglierei un affitto ... Per diversi motivi premetto ho un mutuo e me ne pento tornassi indietro mai più lo rifarei per dare tutti gli interessi alla banca ... Bensì mi terrei tutti i soldi in banca andrei in affitto non pagherei molte tasse ( imu ecc e molto spesso nei contratti di casa sono inclusi anche gas e condominio ) hai miei figli non lascerei un immobile che magari svaluta ma bensì soldiiiiii ... Inoltre per cosa ???? Alla fine ho fatto un mutuo però per 25 anni io non sono la vera proprietaria ma il proprietario è la banca ... Mi sono pentita perché con 500 euro dalle mie parti averei avuto una bella casa l avrei arredata come voglio io... Per non parlare poi dei problemi burocratici che si presentano prima del mutuo ... personalmente tra notaio assicurazioni varie se ne sono andati 15 mila eurooo ... Quindi alle mie sorelle direiiii mie care andate in affitto niente mutuoooooo viviamo per cosa per i debiti ???? ho un mutuo di 600 euro poi acqua luce gas tasse ecc ... Mi PENTO come non mai ... e vivere anche con l angoscia che non ci si ha nulla un banca e con un mutuo che busserà sempre alla porta per essere pagatooo per 25/30 anni con interessi alle stelle ...per non dire poi che un affittatario è più tutelato di un mutuatario .... Ditemi la vista che ne pensate ????? ovvio che ci sono pro e contro in tutti e due i sensi ...

35 Risposte

• Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione la pensavo cm te però se chiedi 100 ne dai 200 permetti che a questo punto me li metto da parte gli interessi che devo dare a loro ?? E ai miei figli lascerò soldiiiiii non debiti oppure una casa che comunque porta spese che comunque al gg d oggi appena la compri già svaluta ... Sono demoralizzata
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2014 Pavia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari tu avendo il mutuo trai queste conclusioni, però sai che frustrazione lasciare 450 euro al mese al padrone di casa! E per cosa? Cosa mi rimane poi? Niente!!!

Preferirei pagare 600 euro ed avere la possibilità di avere una casa mia, ma mia per davvero!

Ovviamente sono punti di vista, ma credo che i soldi del mutuo siano investiti meglio rispetto a quelli dell'affitto!

Per la cronaca io sto in affitto!!

• Rispondi
  • Fortunella
    Sposa Saggia Maggio 2015 Trapani
    Fortunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao jlaria..

io sono siciliana ma andremo a vivere in sardegna perchè il mio fm lavora lì..

Causa forza maggiore andremo in affitto in appartamento arredato e poi pian piano vedremo di mettere qualche soldino di lato per poter comprare una casetta tutta nostra...ma sono d'accordissimo con te! Affrontare 25 anni con l'angoscia del mutuo è pesante... ogni mese tirare la cinghia al massimo perchè la banca è già dietro la porta e non vuole sentire ragioni...

per il momento andremo in affitto e man mano vedremo un pò, ma sia io che il mio fm la pensiamo allo stesso modo sul mutuo... vedremo...

il problema è che stando una vita in affitto alla fine non ti rimane una casa, al contrario del mutuo con il quale alla fine perlomeno ti rimane una casa di proprietà!

La scelta è molto difficile...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione