Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Afte in bocca e celiachia

Fede, il 27 Luglio 2023 alle 14:26 Pubblicato in Future mamme 0
Buongiorno a tutte. Mio figlio ha 3 anni e da circa un anno ha ripetutamente delle afte dolorose in bocca. La prima volta aveva poco meno di due anni. Una mattina si è svegliato col labbro gonfio e mi sono accorta che aveva un'afta. Alla fine ha dovuto prendere l'antibiotico perché aveva 39 di febbre e l'afta si era infettata probabilmente per una caduta. Da allora ciclicamente gli compare un'afta in bocca... Ora era da un po' che non ne aveva ma sabato siamo arrivati al mare e gliene sono uscite diverse in bocca e sulla lingua. Lo abbiamo anche portato dalla pediatra qui in vacanza perché non riesce a mangiare, fa fatica a parlare e di notte ha dolori tremendi. Ci ha dato nurofen 3 volte al giorno e aftamed scudo gel (che però faccio fatica a mettergli perché per il dolore non apre bene la bocca e piange disperato).
Inoltre ci ha consigliato di fare gli esami del sangue per la celiachia perché potrebbe essere un sintomo. Onestamente a 8/10 mesi aveva già fatto gli esami per la celiachia perché In concomitanza con lo svezzamento aveva iniziato a vomitare,ma sono risultati negativi. Il vomito era dovuto a una infezione alle vie urinarie. Infatti curata quella non ha più avuto nulla.
Ora sono un po' combattuta per questi esami perché da una parte visto che la crescita è regolare e non ha sintomi (a parte le afte) sono tranquilla, dall'altra la pediatra mi ha messo la pulce nell'orecchio. Però vorrei evitare di fargli nuovamente gli esami del sangue perché tra aprile e giugno li ha fatti 3 volte ed è abbastanza traumatizzato (aveva preso il citomegalovirus).Ho letto anche che l'infezione da citomegalovirus può provocare afte ripetute anche dopo la guarigione..Sicuramente al rientro dalle vacanze sentirò lammia pediatra..ma nel frattempo volevo sapere le vostre esperienze....Grazie mille 😘

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione