Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Luglio 2021 Genova

Agenzia pretende pagamento voli aiuto!!!

Vale, il 28 Maggio 2020 alle 00:19 Pubblicato in Luna di miele 1 26
Ciao a tutti! Abbiamo una situazione anomala, nel senso che l'agenzia con cui abbiamo prenotato il viaggio e attivato la lista nozze ha comprato i biglietti aerei a febbraio, quando abbiamo firmato il contatto...non ci ha chiesto acconto (sono stati loro a proporcelo!!). In questi giotni li abbiamo ricontattati e ci hanno detto che se annulliamo i voli entro il 31 maggio ci daranno un voucher della stessa cifra da spendere entro due anni (per i voli intercontinentali). Però ha anticipato l'agenzia i soldi dei voli quindi le dobbiamo versare l'importo, non avendo attivato la lista nozze....di 3600 euro!!! Ma come facciamo?? Noi avevamo previsto di farci pagare il viaggio dalla lista nozze, e se quei soldi non li avessimo??? Cavolo, mi sembrano tanti soldi, sono allibita!! Voi che ne dite?? Meno male che non volevamo spendere quasi nulla nel viaggio e farcelo regalare!! Smiley sad Smiley sad

26 Risposte

Ultime attività da Sara, il 29 Maggio 2020 alle 12:49
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale,

    mi dispiace per la situazione. Ti consiglio di riguardare il contratto da te firmato e di riparlarne con l'agenzia, magari ti verranno incontro e troverete una soluzione per il pagamento.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E abbiamo dato il primo pagamento per coprire il costo dei voli ad ottobre appunto..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1 settembre!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando dovreste partire se posso chiedertelo?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Semplicemente non ci hanno chiesto acconto...avremmo dovuto coprire tutto con la lista e se fosse mancato qualcosa ce l'avremmo poi messo noi.... A voi hanno fatto un voucher che valesse per la caparra, a noi non avendo dato caparra ci fanno pagare quello che già hanno anticipato... E poi ci danno un voucher da usare entro il 2021 che copre il costo dei voli...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo di sì, se non altro posso riutilizzarli. Non mi rientrano ma li posso riutilizzare, cerco di trovare un lato positivo!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anche noi sapevamo che avremmo dovuto pagare di tasca nostra il viaggio di nozze, in quanto va saldato un mese prima della partenza.. infatti quando avevamo fatto i conti, avevamo già considerato di tenere da parte i soldi per il viaggio! Certo, abbiamo anche noi la lista nozze, ma dovendo saldare un mese prima, non era detto che saremmo riusciti a coprire l'intera spesa, contando solo su quei soldi. Noi abbiamo già dato la prima caparra a ottobre, il primo luglio dovremo pagare anche i voli interni che abbiamo ( e non sappiamo ancora se potremo partire o meno!)

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Scusa ma in che senso hanno anticipato loro i soldi dei biglietti? Lo fanno per tutti? Mi sa molto strano sinceramente.. Poi certo ogni azienda è a se.... Per esempio noi.. Abbiamo versato la caparra in anticipo di tasca nostra e poi attivato la lista, ma ddal momento che non abbiamo fatto in tempo a consegnare le partecipazioni dove c'era il sito per la lista, la dentro soldi non c'è ne sono... L'agenzia ci ha fatto un vaucher del valore della caparra da noi versata spendibile per il prossimo viaggio... Tanto che noi abbiamo fatto di tutto per partire lo stesso periodo di questo anno e così faremo... Speriamo 🙄
    Poi ripeto, ognuno è diverso però a me pare strano...
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    MA in questo caso pagheresti e sarebbero soldi persi, invece con il voucher ti rientrano, no?

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo le compagnie aeree non danno rimborsi ma voucher... Questa è la nuova, bellissima politica.... A meno che non i voli non fossero proprio annullati, ma nel nostro caso ci sono, sarebbero previsti! È assurdo, lo so... Ma ci sono!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe stato il 3 agosto con ritorno il 18.... Cmq purtroppo sì, li hanno anticipati perché non hanno chiesto acconto, avremmo dovuto saldare tutto con la lista nozze...che poi non è stata attivata quindi ora quei soldi ce li chiedono ... Mi sa che l'unica sarà parlare con l'agenzia per vedere se ci vengono incontro e farci pagare più in là o a rate... Io ho sempre organizzato da sola qualunque viaggio ma per quello di nozze ci tenevo a fare una cosa in grande e ne volevo uno organizzato, dove non dovessi muovere in dito. Avevamo trovato la soluzione perfetta.... L'agenzia era l'unica possibilità....
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa...se cancelli un volo cmq ti ritornano indietro soldi. Sono sicura che >90 giorni è rimborso completo. Bisogna controllare perché non è giusto secondo me che pagare il costo completo! Controlla con la compagnia aerea....
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Settembre 2020 Bari
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale, scrivo con il cell di mio fm sono Natalia. Se l'agenzia dei viaggi ha anticipato il proprio denaro(che non esiste in realtà, pensaci bene secondo te anticipano il proprio denaro per i viaggi di ogni cliente? mica hanno la stampante per i soldi, di solito quando devono pagare chiedono la somma prima di quel momento non hanno anticipato nulla) loro a sua volta annullano e gli viene rimborsata intera somma se hanno anticipato i soldi del cliente, l'agenzia fisica é un tramite fra te e la compania aerea fra te e l'albergo, ti viene richiesto oggi pagamento per un volo che non esiste(é annullato) in cambio hai un voucher, quindi paghi 3.600 per un foglio stampato, é se quella agenzia da domani non esisterà più? Quel voucher avrà il valore zero, perché il voucher non é della compania aerea, ma di un'agenzia "pinco pallino". Leggi bene il contratto(deve essere letto sempre prima di firmare) se ci sono le somme da corrispondere in caso di annullamento, quanto tempo prima, quali somme sono(più si avvicina la partenza più la somma é maggiore) Non mi stanco mai di dire qui prenotate on-line un mese prima del viaggio e non in una agenzia fisica un'anno prima, e pure dopo centinaia di topic di questo genere le spose del 2021 oggi(con esperienze scritte da tanti, dopo quello che vedono) insistono di prenotare un'anno prima delle nozze, mi si accapona la pelle leggere i topic di spose che pensano di prenotare il viaggio nei prossimi 1-2 mesi per l'estate dell'anno prossimo 😮
    Ti consiglio di leggere il contratto e parlare con l'agenzia chiaro e tondo, in che data é il volo?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille.... Tra l'altro abbiamo tempo fino al 31 maggio per annullare i voli ed avere il voucher.... A qst punto tanto varrebbe pagare la penale, che corrispondeva al costo dei voli e qualcosa come 60 euro di spese contrattuali... Smiley sad non è veramente giusto....
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, non c’è nessun problema.
    Hai ragione, ma per le compagnie aeree è un volo come tutto il resto. Poi ecco diciamo che la pandemia non si vede tutti i giorni (grazie al cielo) quindi ognuno cerca di salvare quel poco che ha come può.
    Ti auguro comunque di riuscire a fare tutto in tranquillità, ho letto anche del vestito! 🍀
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, scusami lo sfogo ma sono proprio abbattuta... Cmq capisco un viaggio qualsiasi ma per il viaggio di nozze dovrebbero prevedere un rimborso totale se il matrimonio viene spostato. Cavolo, non ci siamo mica divertiti a spostarlo, c'è già una scelta sofferta di fondo e non si può pensare di fare un viaggio di nozze senza il matrimonio, dovrebbe essere un caso eccezionale! Che incubo.... Sul serio.... Non è giusto...
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace veramente tanto, tu hai ragione, ma ha ragione anche l’agenzia, ma pure la compagnia aerea, se dovesse pensare di rimborsare soldi a tutti fallirebbe.
    Per quello ti dicevo prova a parlare con l’agenzia, magari trovate un accordo. Te lo auguro
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quello ci penserò, al momento mi è passata anche la voglia di fare il viaggio.... Chi lo vuole un voucher??? Dovrebbero dare ubt rimborso e stop!! Sono proprio a terra, sto spendendo un sacco di soldi per un matrimonio che è rimandato, è assurdo!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I voli sono prenotati a vostro nome e di conseguenza i voucher saranno vostri. Purtroppo non ci sono alternative.
    Potresti fare la lista viaggio ma invece dell’infanzia dell’agenzia mettere quello vostro no? Sarebbe la stessa cosa
    • Rispondi
  • RITA
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    RITA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati a disposizione...

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    OK grazie, cerco!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma secondo te i voucher non potrebbero girarli direttamente all'agenzia? In modo da obbligarci ad usarlo con loro, alla fine i soldi li recuperano cmq.... La lista nozze qui non la facciamo con le buste, e se rifacciamo il viaggio e ne abbiamo già sborsato 3600 non ci sarà ancora molto da coprire... È assurdo, mi rivolgerò ad un avvocato.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo l’agenzia ha anticipato i soldi per voi, e se voi rimandata all’anno prossimo sicuramente non possono rimanere con un buco di 3600€ E voucher intascati.
    Immagino che sia dura ma provate a chiedere se trovate un compromesso, e quando sarà invece della lista nozze chiedete le buste, sono soldi che vi rientreranno. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • RITA
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    RITA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'abito cmq lo hai deciso lo prendi e basta...per quello che riguarda l'agenzia...se vai su un sito nostro locale...barlettaviva...girando c'e' una video intervista fatta alla responsabile delle agenzie viaggio della nostra zona...prova a contattarla...

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero?? Cavolo, non me l'aspettavo questa... Avrebbe dovuto coprire la lista nozze ma non è certo colpa nostra se non è stata attivata!! È un bel colpo...e a breve devo anche saldare l'abito, un vero disastro, non so proprio come fare!!!
    • Rispondi
  • RITA
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    RITA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono degli articoli di legge che vi possono tutelare...se non erro...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione