Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano

Aggiornamenti per chi non le aspetta per fine marzo

Jessica, il 10 Marzo 2020 alle 14:28 Pubblicato in Future mamme 0 20

Ciao a tutte ragazze!

Oggi scrivo questo post per sapere come state, come sta andando la vostra ricerca, a che punto siete...e per tenerci un po' di compagnia dato che internet ad ora è l'alternativa migliore per non impazzire in casa!

Noi stiamo facendo i compiti! Sta mattina ho individuato il mio picco e quindi aspetto che mio marito torni a casa dal lavoro per fare altri compitini hihihi!! Smiley heart

Raccontatemi un po' di voi e delle vostre tempistiche! Cosa fate per distrarvi fino al giorno della verità??

20 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 11 Marzo 2020 alle 12:17
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

è verissimo!!

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, pensa che solo ieri sera nel vedere la foto del mio nipotino che aveva fatto uno striscione con scritto "andrà tutto bene" sono scoppiata a piangere...ma non tanto perchè io abbia tanta paura, ma perchè avevo bisogno di sfogare le mie emozioni dopo tutta la giornata che passi col sorriso sulle labbra, per non trasmettere nulla di negativo a lei!

La cosa bella dei bimbi è proprio questa, ti costringono ad essere forte anche quando vorresti piangere!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Due belle fortune! avere i nonni vicino e una bimba che comunque ti tiene impegnata e occupata anche con la testa!

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui anche mio marito continua ad andare a lavoro visto che è farmacista, mentre io sono in smart working. Abbiamo una bimba di 9 mesi e mezzo che andava al nido e adesso ce la stanno tenendo i miei suoceri fino all'ora in cui smetto di lavorare e vado a prenderla!

Per fortuna lei ci tiene compagnia e ci tiene di buon umore!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok non segui quelli di qualcuno nello specifico?

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metto dei video dove ci sono esercizi guidati ^.^
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo!!! E come va?

Io sono di Bolzano, per ora noi siamo ancora "tranquilli"! Certo è che se si può evitare di uscire non si esce....mio marito è militare e quindi lui per forza deve andare al lavoro, ma io sto a casa più tempo possibile per evitare ulteriori rischi per tutti!

Alla fine la vita va avanti lo stesso! E quindi anche la nostra ricerca di un bimbo! Anche perchè prima o poi sta situazione migliorerà! In Cina ho sentito che già va mooooolto meglio e sono passati pochi mesi perciò non vedo perchè dover mettere in pausa le nostre vite se stando a casa si può comunque provare Smiley tongue

E poi insomma....sopratutto i weekend...bisognerà pur passare il tempo in modo divertente no??? hihi

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luna!

Per me oggi giorno di ovulazione quindi inizia da domani la mia attesa hihi

Dai non è detto speriamo che invece sia proprio così!!!! Ci sono delle ragazze anche qui sul sito che al primo tentativo hanno fatto centro! Smiley gift

Speriamo sia anche il vostro caso! Smiley heart E se non fosse c'è tempo per riprovare Smiley tongue

Benissimo tenersi impegnate!!! Non dobbiamo smettere di vivere le nostre vite in attesa che il segnale sia positivo! Dobbiamo andare avanti felici e tranquille!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che se riesci a rimanere serena arriverà! E anche se non dovesse arrivare l'importante è che coltivate il vostro amore anche come coppia e famiglia già voi due e che non manchi la felicità!

Grande! Super produttiva!!! Che allenamento segui su YouTube??

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che arriverà il momento anche per voi!!! L'importante è rimanere sereni e trovare e creare felicità anche se non dovesse arrivare!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia!!

Che bello che anche voi siete all'inizio di questo viaggio!! Vi auguro tutto il meglio!

Allora i canadesi sono degli stick (proprio delle striscette) che ti aiutano a prevedere l'ovulazione. Tu fai pipi in un recipiente pulito, immergi lo stick fino al punto indicato, aspetti quei 10 secondi che l'urina salga sullo stick e poi lo lasci in orizzontale per un tot (quelli che uso io si leggono dopo 5 minuti, ma dipende dalla marca comunque trovi tutto sempre sulle istruzioni). Il risultato si legge tramite l'intensità del colore delle due lineette che vengono fuori. Se quella del test risulta essere scura uguale o più scura di quella di controllo allora il test è positivo e vuol dire che mediamente in 24-48 h ci sarà l'ovulazione. Se invece la linea del test è più chiara o non c'è allora il test è negativo e si è ancora lontani dall'ovulazione oppure indica che è già passata.

Ci sono anche delle app che leggono i risultati e che tengono traccia così è tutto più semplice!

Io uso gli stick easy@home con l'app Premom che ha la lettura intelligente dello stick. Però uso anche Femometer come app che anche quella ha la lettura (e fanno anche i loro test quindi con quelli sicuro è più accurato) e mi trovo bene con entrambe!

Il termometro della temperatura basale anche io ci stavo pensando di prenderlo! Una mia amica tra l'altro ne ha uno nuovo che non ha mai usato e in caso me lo darebbe lei Smiley tongue

Se hai altre domande chiedi pure!!

Per i fanta sintomi lo capisco bene! Anche io lo scorso mese mi ero illusa che il primo tentativo era già quello buono e poi invece no! Però va bene anche così! L'unico modo è trovare degli stimoli esterni che ci facciano concentrare su altro! Sopratutto in queste settimana che siamo praticamente chiusi in casa è utile avere un hobby o qualcosa su cui focalizzarsi! Io ad esempio ho ritirato fuori la macchina da cucire per riprendere a creare cose!

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica! Che bello vedere che c'è chi passa la quarantena progettando l'arrivo di un bimbo Smiley heart

Noi penso inizieremo la ricerca del secondo appena finirà questa situazione, io sono nella provincia di Bergamo, quella più colpita!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Grande!!! Benvenuta nel club e spero per te che non ci rimarrai molto 😜
    Io anche uso gli stick e oggi è il giorno X! Stiamo ancora facendo i compiti Hihihi! Il marito è esausto poverino! 🤣🙈

Bravissima anche per tenere la mente e il corpo impegnati! È il metodo migliore! Magari puoi puntare su un nuovo hobby tipo ferri o uncinetto 😜
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica,

io sono a -2 dal giorno x (in cui non aspetto il ciclo) e devo dire che da oggi sono piuttosto impaziente. Anche se questo mese non penso sia andata (primo tentativo), c' é ovviamente molta curiositá! Ho molti sintomi, ma nulla di diverso dal solito. Domani per fortuna lavoro e mi distrarró cosí 😅

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi picco la settimana scorsa... giorno X il 19.03 ufffff questo è il quinto mese....e non ce la facciamo più ad aspettare 🥺 anche se so che devo stare tranquilla.... oggi primo giorno a casa.. ho fatto le grandi pulizie.. rassettato e allenamento su YouTube ^.^
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me inofolic combi hp. Serve x regolarizzare il ciclo e aiutare una futura gravidanza. È a base di acido folico e devo prenderlo 2 volte al gg.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha prescritto il folidex, esistono altri integratori?
    Grazie per la spiegazione!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia i canadesi sono dei test che ti dicono se hai o no il picco di ovulazione. Però se hai preso lo strumento x la tb va bene. Io li ho presi perché ho il ciclo irregolare e volevo tenere monitorata la situazione. La ginecologa mi ha dato anche un integratore x aiutarmi. Vedremo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, noi abbiamo fatto qualche tentativo non riuscito l'anno scorso poi abbiamo lasciato stare perché a ridosso delle nozze. Abbiamo ricominciato proprio questo mese e le aspetto circa per il 15. Io mi sono documentata poco però, non so neanche cosa siano i canadesi, ho appena acquistato il termometro per la temperatura basale e non ho ancora cominciato ad usarlo, ho fatto affidamento al conteggio dei giorni post inizio mestruazioni per regolarmi con l'ovulazione... Qualcuna ha voglia di spiegarmi o di darmi qualche dritta? Ad ogni modo ho bisogno anche io di distrarmi, credo sempre di avere dei sintomi e poi regolarmente vengo smentita 😢
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica io sono a 4po e non le aspetto x il 18. Ho fatto i compiti nei giorni “giusti” (spero) e ho usato i canadesi. Noi è il primo mese che cerchiamo quindi sono abbastanza tranquilla. X ora ho solo qualche fastidio alle ovaie e ieri sensazione di “spilli” al basso ventre. Ogni tanto sento qualche dolorino al seno ma è presto. Purtroppo lavorando in un nido sono a casa da 3 settimane. X distrarmi leggo e faccio tapis roulant così mi mantengo in forma! Speriamo! 🍀💪🏼🤞🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione