Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Master Settembre 2021 Palermo

Aggiornamento mobili! 😍

Giorgia, il 4 Gennaio 2021 alle 20:48 Pubblicato in Vita di coppia 0 34
Attenzione sposineeee!!! 😍😍😍
Oggi abbiamo ricevuto conferma dell’ordine da parte del mobilificio...
I nostri mobili dovrebbero arrivare tra 40/50 giorni... intanto ci dedicheremo a qualche lavoretto, per questo ci aiuterà mio suocero essendo del mestiere.Non vediamo l’ora! ❤️

34 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 12 Gennaio 2021 alle 22:32
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii speriamo bene per tutto grazie mille Giorgia ❤️❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiornami tesoro! Andrà sicuramente bene ❤️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Giorgia e purtroppo a causa di alcuni documenti mancanti abbiamo dovuto riaprire la fase istruttoria sperando che a fine mese avremo un esito
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh... appunto, anch’io sono preoccupata. Innanzitutto sapevo che i tempi di attesa per il 100% sono più lunghi, ma 100 giorni mi sembrano un po’ troppi. Avete provato a contattare il vostro Family Banker o il direttore di banca?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia grazie per la tua attenzione,per questo sono un po’ in ansia,abbiamo entrambi contratto a tempo indeterminato ed essendo un mutuo giovani dato da ISP quindi con il fondo stanziato dalla comunità Europea pensavo fosse più celere anche perché dopo 1 settimana dal compromesso la banca ha nominato il perito che dopo poco ci ha dato esito positivo mentre la banca da quel giorno ci ha chiesto tre mila tipi di documenti ma i fatti stanno a 0.
    Solo da qualche settimana paradossalmente ho scoperto che la nostra banca nomina prima il perito e successivamente effettua l’analisi creditizia.
    Con oggi sono 100 giorni esatti ed inizio ad essere sconfortata e non è nemmeno una cifra da capogiro 😡
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi non abbiamo fatto il 100%, ma l’85%... però posso dirti che la nostra banca è stata veramente veloce: ha subito incaricato il perito e nel giro di 2 settimane avevamo risposta
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera lèggevo nei commenti precedenti che avete fatto richiesta di mutuo al 100% noi abbiamo firmato il compromesso da venditore privato ad inizio ottobre ma ad oggi ancora nessun esito di fattibilità da parte della banca😤sapreste dirmi se i tempi di risposta sono nella media o se possiamo iniziare a. Perdere la speranza? Ansia a 1000😭😭
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!!! Grazie mille 😍 ci risentiamo per una chiacchierata
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro il meglio per il tuo matrimonio, grazie dei consigli e della chiacchierata!!!🥰🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si!!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Braviiii!!!!! 😍 Noi avremmo in mente una ristrutturazione radicale ahahah la maledizione di essere due artisti!!😅😅😅 Faremo quel che potremo, per ora ♡ Già avere casa sarebbe tanto, un passo alla volta ahahha!! Che fortuna avere dei suoceri che ti aiutano ♡
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me sì, se momentaneamente non ne avete la disponibilità... casa nostra è parzialmente ristrutturata, la parte restante la faremo noi... mio suocero ci aiuterà tantissimo perché proprio lui soddisferà le nostre richieste 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bella la cabina armadio...! Ma voi avete preso una casa già ristrutturata? Perché noi non potremmo permettercelo da subito di fare i lavori... quando metteremo da parte i soldi, allora la sistemeremo! Quindi cosa mi consiglieresti? Io pensavo di prendere delle cose economiche ma carine per poi sostituirle, e là dove sono certa di poter riutilizzare le stesse cose anche dopo, di comprarle subito "buone". È un buon ragionamento?

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so lo so, idem io! 🤣 sembravo una bimba in mezzo a quei mobili 😍
    Ci mancano:
    -Tavolo e sedie;-Cabina armadio;
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che figataaaaa finora ho arredato case solo su The Sims, così è tutto un altro gusto 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io adoro questa parte... scegliere tutto in base ai nostri gusti è bellissimo! Penso solo alla casa, se devo comprare qualcosa! La cucina è Scavolini, la camera da letto Mobilpiù, il soggiorno Colombini e del divano non ricordo il brand 😅 il modello lo trovi online: Talento
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove devo firmare??🤣🤣🤣
    Comunque tornando al tuo topic, io non vedo l'ora di iniziare a scegliere i mobili e le varie cose per la casa!!😍 A che brand vi siete affidati?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi volevano il 3%, alla fine è poco meno del 2%
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, così è anche onesto! In questa città purtroppo sotto il 4% non trovi... e secondo me è tantissimo!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo... qui invece il prezzo di mercato è molto simile, però le agenzie prendono un po’ meno: noi abbiamo pagato €2800
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie al cielo abbiamo i garanti! Magari l'agenzia chiedesse così poco... abitiamo a Roma, e a meno che non vai a vivere fuori città in braccio alle stelle, una casa decente e che non sia un buco a meno di 200.000€ non la trovi... e le agenzie chiedono sempre minimo il 4% 😡😡😡

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si... anche per me l’affitto significa buttare soldi... ti anticipo che per il 100% ci vogliono più garanzie. Tieniti sempre qualche soldo in più in tasca, specialmente a livello notarile, i costi sono abbastanza elevati... l’agenzia è nella media: €2500/€3000
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti... anche perché noi paghiamo tutto il matrimonio di tasca nostra, quindi il 20% di anticipo non sapremmo dove andare a rubarlo, abbiamo giusto giusto quello che servirebbe per le pratiche e da dare all'eventuale agenzia e al notaio! Quindi nel nostro caso o 100% o purtroppo affitto per ora... che è buttare soldi, a mio parere... ma non abbiamo molta altra scelta Smiley sad Speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo quello del 100%, la nostra banca prevedeva un massimo del 90% e ci è stato bene così... alla fine abbiamo chiesto l’85%, in più abbiamo pagato l’atto e l’agenzia. Secondo me il 100% è ottimo, anche perché con i risparmi paghi il resto delle spese
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo beneeeeee per il mutuo!! Cercheremo di ottenerlo al 100% 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissimiiii!!! Figurati... quando vuoi sono a disposizione, con l’acquisto della casa ho fatto una cultura, anche a livello banca, assurda 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male che in questo siamo stati schegge, ci mancano solo bomboniere e partecipazioni!!🤣🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Grazie mille per i consigli!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non siete in ritardo, ma prima la prendete meglio è. Qualche lavoro poi va sempre fatto, te lo assicuro, perché i “difetti” li vedi dopo... e sicuramente la casa toglie tempo ai preparativi. Ti consiglio di portarti avanti con i preparativi, così da trovarti pronta per la casa... noi abbiamo fatto così
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una domanda, per curiosità... secondo te siamo in ritardo? Considera ci sposeremo a giugno! Quanto prende l'acquisto di una casa, una volta trovata quella giusta? Ti confesso... la casa è la cosa che a oggi mi preoccupa di più!! Anche perché è un impegno grandissimo!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrà tutto per il meglio!!! Anche noi, dopo aver visto casa, abbiamo fatto proposta in agenzia e tutto, poi tra mille avversità (per i vecchi proprietari, a livello burocratico), siamo arrivati al 21 dicembre
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, noi l'avremmo anche trovata, sto solo aspettando che i miei datori mi facciano finalmente il contratto che DOVREBBE arrivare entro fine gennaio per parlare con la banca... se non c'è questo scatto, siamo fermi!! Speriamo beneee
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione