Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Aggiornamento: non farò più il clomid e paura per endometrio

Extra22, il 8 Novembre 2022 alle 07:43 Pubblicato in Future mamme 0 22
Buongiorno care ragazze, ormai in questa sezione del forum sono una delle più famose… lo dico un po’ anche sorridendo e chi mi segue penso si sia fatta anche una risata. Volevo soltanto aggiornarvi un po’: le mestruazioni sono tornate e volevo provare un terzo ciclo di clomid a partire da domani ma una cosa mi spaventa e frena, perciò questo mese non farò il clomid. La ginecologa che è stata la prima volta che mi ha vista in vita sua mi diceva che avevo questo endometrio disomogeneo e che poteva anche essere per reazione alla terapia ormonale. Il punto è che quando ieri al cellulare mi diceva che potrei fare, si, 6 cicli in totale devo comunque essere consapevole che il clomid “favorisce” il cancro dell endometrio. Mi è venuto in mente quando lei mi parlava del mio endometrio disomogeneo e mandandole delle foto di altre eco praticamente ho scoperto che anche prima lo era. Mi sento molto spaventata perché non so cosa sia, e se avessi “il tumore”? Ho pensato…
Nessuno medico mi ha mai detto la cosa e questa cosa mi ha fatto ancora più arrabbiare e spaventare. Mio marito sostiene che se ogni ginecologo, e dal 2017 mi hanno vista privatamente 5 ginecologi diversi, è perché non lo hanno ritenuto necessario, no? Però leggendo cosa significa questo endometrio così mi spavento. Ieri sono sprofondata in un pianto e ancora oggi sono così. Mio marito neanche farlo a posta per lavoro è partito ed io sarò sola fino a domani sera 😞… sono così spaventata. Non avevo mai sentito nessuna con questa cosa e vi dirò di più ho sempre saputo che fossi perfetta giù! Le cose strane succedono solo a me…

22 Risposte

Ultime attività da Simo, il 16 Novembre 2022 alle 16:46
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ha infatti detto che eventualmente mi farà un po’ di anestesia locale! No dalle ecografie non si è mai visto nulla, ma è piccolo 12 mm.. comunque fai bene a farla allora, almeno stai tranquilla che su quel lato sia tutto ok
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora hai fatto la sono, che è appunto un ecografia con soluzione fisiologica mentre io devo fare l’isterosalpingografia che invece è un esame radiologico con mezzo di contrasto. Ho avuto una Geu (extrauterina) perciò le probabilità che qualcosa non vada bene non sono così basse, perciò ho paura perché nel caso siano chiuse, ecc fa male.
    Comunque… mi dispiace, ma che io sappia l’isteroscopia si fa con anestesia, o sbaglio? Dall eco non si è mai visto nulla guardando il tuo endometrio/utero?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio mi stai mettendo in crisi perché non so la differenza tra le due, penso la sono, però a casa se vuoi quando torno guardo il referto e ti dico. Comunque ho fatto quella con la soluzione fisiologica e poi tramite ecografia ha visto se io liquido arrivava in utero. E non mi ha fatto male, però la ginecologa li ha detto che per chi ha le tube ostruite ovviamente è un po’ più fastidioso. Ma stai tranquilla, affidati a una mano esperta e vedrai che andrà bene! A gennaio dovrò fare l’isteroscopia perché durante l’esame delle tube mi ha visto un piccolo polipo in utero, che non da problemi per il concepimento da quello che mi ha detto la ginecologa, però dal momento che l’ha visto preferisce toglierlo. Ecco quello mi preoccupa già di più come esame 😅
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simo, grazie per aver riportato anche la tua esperienza. Sinceramente la differenza senza anestesia locale è davvero minima in realtà. Comunque valuterò, grazie ☺️ hai fatto la sono o la istero? Ecografia o radiografia? Perché c’è chi dice che con il mezzo di contrasto si deve aspettare e chi invece dice di no.
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Extra, io ho fatto l’esame delle tube il mese scorso in ambulatorio dalla mia ginecologa senza nessun anestesia e non ho sentito niente, penso che la cosa ovviamente sia soggettiva, ma ti posso assicurare che io sono una gran fifona e sono andata all’esame con un’ansia pazzesca. Però tutte dicono che il dolore in ogni caso è paragonabile al crampo mestruale.. comunque se ti fa stare più tranquilla fai bene a richiedere l’anestesia, è una bella spesa però non ci sono dubbi 😅
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, grazie per il tuo pensiero e per il tuo commento. Si, so bene che l’esame adatto è questo ma sinceramente ho smesso di pensarci troppo assiduamente a questa cosa perché onestamente mi fa strano che all improvviso sia spuntato fuori un problema grave. Mi hanno vista tanti ginecologi, ecco.
    Comunque a marzo mi è stato fatto quel famoso raschiamento a carne viva e tramite questo mi è stato esaminato istologicamente un “pezzo” che a quanto pare era endometrio. Nell’istologico c’era scritto fosse una decidua (rivestimento uterino, nonché endometrio perciò) a stampo (cioè un pezzo intero) con stravasi emorragici è infiltrato granulocitario.
    Perdonami ma se il mio endometrio fosse stato malato, avendo analizzato quel pezzo non lo avrebbero riscontrato? Magari no e sto pensando pure male, ma è un’altra cosa che mi ta stare un po’ più serena.Al momento do priorità all’esame delle tube che se non succederà nulla da qui a gennaio, farò proprio a gennaio. Ho trovato una clinica che lo fa con anestesia locale, cioè con una puntura al collo dell utero. Costa un botto (380€) ma pazienza… io spero di non averne bisogno, ma siamo qui.Grazie tesoro. Un bacione.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Extra sono entrata qui dopo molto tempo, spero di leggere presto tue belle notizie. Comunque l'esame per verificare l'endometrio è l'isteroscopia con biopsia. Se hai questi dubbi, parlane con il tuo ginecologo o se vuoi cerchi un altro parere
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne ho idea perché non sono medico però secondo me facendo regolarmente pap test sei più tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ☺️ si… uno a gennaio ed era ok ed uno l’anno scorso ad aprile ed era anche tutto ok…
    Dal pap-test si rileva il tumore del collo dell utero?! C’entra con quello all endometrio?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao❤️ hai mai fatto dei pap test tesoro?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao extra..allora innanzitutto con ordo con chi ti dice di non leggere in internet xk il più delle volte se ascolti quello k cè scritto li vuol dire k si muore dopo un ora o il giorno dopo…è giusto informarsi ma prendi con le pinze tutto quello k cè scritto in esso..x quanto riguarda l argomento io invece vado comtro corrente…non è vero k se tanti dicono la stessa cosa e una diversa significa che hanno ragione i tanti..li sai k ció k ti dico lo faccio sempre sulle basi della mia esperienza e proprio x questo io ti dico k in 11 anni (e sottolineo anni) mi hanno vista un sacco di ginecologi e tutti mi hanno sempre detto d avere un utero bicorne..chi diceva bicolle chi unicolle ma sempre di utero bicorne si trattatava…come sai ho avuto tre gravidanze e tutte e tre sono finite in aborto (da aborto spontaneo ad aborto interno) e anche durante le gravidanze e le corse in ospedale mi hanno confermato quest utero..ho fatto isteroscopia ed eco in 3d e la conferma era sempre quella…dopo il terzo aborto sono andata da un nuovo ginecologo consigliato da mia mamma tramite una sua cara amica che aveva risolto molti problemi a donne che cercavano ma non riuscivano..cosi presi appuntamento da questo…non ha dovuto visitarmi…l ha visto subito dalle miriadi di carte k gli portai giù (soprattutto dall eco in 3d)…e mi disse subito ma xk lei mi parla di utero bicorne quando ha un setto…c era solo da capire se era completo o non..mi mandó fare una rnm e questa confermó definitivamente il tutto…nel mio caso più di 10 ginecologi dicevano la stessa cosa e 1 solo aveva la sua opinione…e x fortuna andai ed ascoltai quell uno…non so se le cosero fossero andate diversamente se al tempo se ne fossero accorti…e non lo sapró mai questo..so solo k sono 5 anni k provo ad avere un figlio e dagli ultimi 4 anni ho tre angeli in cielo…e di questo non tiesco capacitarmene…quindi il mio consiglio è informati bene tramite la ginecologa e se hai dubbi chiedile ogni qual cosa…se in qualche modo si puó verificare la cosa verificala..non dare mai nulla al caso…xk poi magari un domani dici eh ma se avessi..io sono del parere k meglio una visita in più piuttosto di un rimpianto poi…
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, siete dolcissime ♥️🥺
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ti capisco perché anche a me quando qualcosa non mi fa stare tranquilla ho il chiodo fisso e non riesco a pensare ad altro fin quando non faccio una visita o qualcosa che comunque può darmi qualche sicurezza. Comunque se la tua ginecologa pur conoscendo la tua storia ti ha dato il clomid sicuramente non ci sono problemi 😊
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro stai tranquilla non farti prendere da questa maledetta ansia!
    Fidati dei medici..se poi son pure 5! Che ne sanno più di noi 💗

    Mi dispiace che sei sola in questo momento, però noi qui ci siamo! Siamo una comunità ❤️🤞
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica 😘
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie TEA 🌹 speriamo bene…
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ maledetta ipocondria! Che poi quando ti viene l’ansia cosa senti? A me viene male a respirare per esempio. Bruttissima!
    Comunque tornando al discorso… cerco di stare tranquilla… 😘
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che arriverà la luce 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Extra22, direi che puoi stare tranquilla, ti hanno visitata in 5, non avere questi pensieri. Comunque ti assicuro che le cose strane non succedono solo a te..sto passando un anno infernale e non vedo l'ora che finisca. Ne esce una ogni giorno e mi sento esausta..io poi sono molto ipocondriaca e penso sempre al peggio. Dobbiamo cercare di non allarmarci prima del tempo e soprattutto di affidarci a medici di cui abbiamo fiducia. Vedrai che non è niente..
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ho seguito un po’ la tua storia e mi dispiace molto per quello che ti è successo. Per quanto riguarda il clomid io non l’ho mai preso perciò non saprei dirti.. però come te anche io quando devo iniziare una cura o vedo qualcosa che non mi quadra vado subito in ansia perché sono ipocondriaca.. però come ti hanno detto anche le altre gli unici che possono toglierti i dubbi sono i medici, e se già in diversi ti hanno visitata e non hanno mai rilevato nessun problema ti direi di stare tranquilla, ognuna è fatta in modo diverso. Se comunque non ti senti serena prendi un appuntamento e alla visita fai tutte le domande fin quando non hai il quadro chiaro della situazione, senza preoccuparti di fare 100 domande.. li paghi e loro sono lì apposta. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso essere molto sincera? Quanto è probabile che tu abbia incontrato cinque ginecologi talmente incapaci da non accorgersi che qualcosa non andava? Se non te l'hanno mai detto può essere che questa irregolarità sia comunque una possibile conformazione dell'endometrio che non desta preoccupazione 🤷🏻‍♀️.
    Magari il tuo endometrio è sempre stato così.
    Hai fatto di recente delle analisi? Di solito se c'è qualche cosa che non va vengono rilevati dei parametri sballati, oppure il ciclo diventa strano e irregolare.
    Se non ti senti sicura prendi appuntamento e vai in studio dalla dottoressa, non al telefono, e ti fai spiegare bene i tuoi dubbi e ti fai spiegare bene i pro e i contro del clomid. E poi valutate insieme razionalmente cosa conviene fare. Senza fare mille retropensieri.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Extra stai tranquilla. Secondo me tuo marito ha ragione. Se fosse stato un problema così grave è impossibile che nessuno degli altri ginecologi te lo abbia mai detto. Non fasciarti la testa prima di romperla. E soprattutto non leggere in internet. Piuttosto chiedi chiarimenti alla tua ginecologa attuale e fatti spiegare cosa comporta questa cosa...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione