Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Maggio 2025 Ferrara

Agriturismo Bologna

Erika, il 20 Settembre 2023 alle 13:18 Pubblicato in Nozze Emilia-Romagna 0 2
Ciao a tutti!




Stiamo valutando l'idea di festeggiare il nostro matrimonio presso un agriturismo di Bologna, avete qualche suggerimento? Ci ispiravano molto i colli, ma anche la pianura potrebbe andare bene.Saremo circa 50 persone, volevamo fare qualcosa di intimo, semplice e con budget limitato, ma non abbiamo idea dei prezzi...!
Altra domanda, oltre al menù e catering, si paga anche l'affitto della location, anche se non sono ville, giusto? Come funziona?
Accetto consigli e ispirazioni!Grazie a tutti quelli che risponderanno 🥰

2 Risposte

Ultime attività da Marta, il 11 Ottobre 2023 alle 10:55
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bologna
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    di agriturismi ce ne sono tantissimi nei dintorni di Bologna (solo alcuni sono qui sul sito, ma ne trovi molti altri se cerchi su Google). Per 50 persone direi che non dovresti avere problemi, soprattutto per la soluzione di backup al coperto. Uno che ho visto io, che non è proprio un agriturismo ma assomiglia, è Fienile 12 in zona Trebbo, oppure Fienile Fluo, in zona colli (per citartene 2 che non sono sul sito). Di solito gli agriturismi che hanno cucina non ti fanno pagare l'affitto della location, ma potresti non avere l'esclusiva (cioè magari ci sono anche i clienti). Però alcuni agriturismi non hanno cucina inclusa, perciò affitti la location e ti devi affidare ad un catering (di solito ti sanno consigliare). Per un ricevimento così contenuto, però, io ti consiglierei un posto che abbia già il ristorante, così risparmi anche!

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito negli agriturismi funziona come al ristorante, ti fanno un prezzo per il menù a persona e basta, non hai ulteriori affitti, a meno che tu non voglia per esempio tovaglie o sedie particolari che devono essere prese a noleggio. Bisogna poi vedere se loro fanno anche la torta , in certi casi se ne occupano loro in altri casi no per cui diventa a parte. Bisogna contattare un po' di posti e fare qualche preventivo.
    I posti che conosco io sono troppo piccoli per 50 persone 😅 mi dispiace.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione