Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo

Aiutatemi..appena fatta sonosalpingografia

Deborah, il 6 Marzo 2019 alle 21:23 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ragazze, questa sera mi sono sottoposta a questo esame. Per chi deve ancora farlo vi dico che il dolore c è solo quando introduce aria e liquido ma dura pochissimo.. circa 10 secondi. La dottoressa ha stabilito che c è pervieta’ tubarica bilaterale ma poi si è accorta che ho un nodulo di endometriosi nella parte bassa posteriore dell utero ( in prossimità dei muscoli pelvici più vicino all ano per intenderci)
e questo ridurrebbe la possibilità di concepimento naturale del 40%... tantissimo! In più ha detto che L ultimo spermiogramma di mio marito che era notevolmente migliorato , non è attendibile, lo e invece quello peggiore con 3% di spermatozoi normali.. il suo consiglio e’quello di ripeterlo in un centro indicato da lei. Se dovesse essere ancora così in più il mio problema non abbiamo che la fivet come scelta. Qualcuna ha avuto mai questo nodulo di endometriosi? Possibile che nessun medico se ne era accorto?

5 Risposte

Ultime attività da Erica, il 7 Marzo 2019 alle 07:02
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E i dosaggi ormonali glieli hanno fatti fare? Quantità e motilità sono nella norma?
    Mi dispiace sai a volte non c'è un perché.. si tratta di predisposizioni anche genetiche. Mio marito si era già operato 5 anni fa esatti ma gli è tornato il varicocele (forse non è mai andato via), ma non sappiamo sia per quello che ha le forme solo al 7%. Quantità ce l'ha buona, motilità al limite.. ci han consigliato di toglierlo perché comunque a livello ormonale è messo bene e non ci sembrerebbero essere altre cause.. staremo a vedere! Ho un po' paura, tutto mi fa paura in questo percorso di voler diventare mamma..
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io endometriosi 4 stadio con formazione di endometrio su un'o sia che me l'ha messa fuori uso. Io dolori durante il ciclo, nausea e mal di testa... Cambiate due gine e nessuna ha mai capito. Ho poi finalmente trovato quella giusta che lha capito subito. Per ora non mi ha operato e sono rimasta incinta dopo parecchio e un aborto spontaneo a giugno
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sempre regolare , ho solo spotting preciclo.
    Mio marito ha fatto anche ecodoppler testicoli.
    non ha varicocele rilevabile .. non so più cosa pensare
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ti so dire molto..
    Se non che le forme normali e' davvero difficile che migliorino.. mio marito ha 7% di forme tipiche ma ha un varicocele di IV grado.. il primo spermiogramma (fatto in un laboratorio analisi) dava forme tipiche al 18%, gli altri eseguiti presso centro dedicato alla pma han valore 7%.
    Fra qualche settimana lo operano, ti saprò dire se le forme normali possono migliorare.. lo spererei molto.
    Capisco il tuo sentirti sola.. a me è successa la stessa cosa.. ogni ginecologa che sento per la mia policistosi ovarica, dice cose diverse!!!
    Ma il nodulo non ti ha mai dato sintomi? Non hai mestruazioni dolorose, oppure irregolari?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo: lei dice che e’ inpossibile che le forme normali passino dal 3% al 20%.. sostiene che può cambiare il numero la motilità ma non le forme normali... le ho spiegato che avevamo L ureaplasma ma neanche gli ha dato peso. Io qui sul forum ho sentito tante ragazze con compagni con pochi spermatozoi normali e con cure antibiotiche o integratori sono migliorati. Ragazze mi sento sola, non so più a chi credere .. ogni medico ci dice cose diverse
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione