Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara D.
Super Sposa Settembre 2012 Padova

Aiutino! come realizzare un copritappo per bottiglie-bomboniere?

Lara D., il 4 Febbraio 2013 alle 21:40 Pubblicato in Fai da te 0 10

Stiamo aiutando i ns testimoni a fare le bomboniere per il loro matrimonio :Smiley heart ...ma non so come finire la bottiglia tappata.

Mi spiego meglio. Hanno deciso di fare come bomboniera una bottiglia di vino che imbottiglieremo e tapperemo noi. Etichetta e confezionamento ok, ma il tappo rimane senza la consueta copertura in alluminio!!....e sembra nudo..Smiley xd

Qualcuno di voi ha fatto le stesse bomboniere e ha trovato un modo carino per ovviare al problema?

Noi pensavamo di fare una chiusura con un nastrino di raso e colarci sopra della ceralacca e timbrarle....ma è lungo e dispendioso....voi avreste qualche dritta?

Grazie in anticipo!

10 Risposte

Ultime attività da Lara D., il 5 Febbraio 2013 alle 19:06
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok! Grazie sarà fatto!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! Adesso provo a vedere cosa viene fuori! Ho visto in rete che le carte leggere che pensavo di mettere le vendono per i fioristi e le chiamano Bobina DECOR HD METAL...ci sono anche opache e coloratissime, in effetti secondo me danno proprio l'idea della copertura in alluminio...sono tipo queste

    Bobina DECOR HD METAL

    Mah! Vi farò sapere....comunque se qualcuno di voi ha ancora qualche suggerimento...magari mi fate accendere di nuovo la lampadina!! Smiley laugh

    Grazie in anticipo!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si mi piace!!! Prova con una e vedi il risultato ...secondo me e carina come ideea poi puoi usare un colore di carta che richiama il tema!!! Tienimi aggiornata!!
    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti...

    ma la soluzione che hai pensato mi piace.....quella della striscia adesiva,....

    • Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, ho giusto provato questo pomeriggio con la tipografia più vicina...e mi hanno fatto la faccia allibita che temevo!! Mi hanno detto che loro al massimo mi stampano una striscia di carta adesiva per il collo della bottiglia (il tappo rimarrebbe ancora nudo!!Smiley sad )...ma questa idea mi ha fatto accendere la lampadina: ci sono un sacco di belle carte leggere e lucide con cui io potrei avvolgere il tappo.....e poi potrei seguire il consiglio della tipografa stampando una striscia adesiva personalizzata da applicare sul collo della bottiglia....peccato che a questo punto me la farò da me!! Smiley winking

    Che dici?

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia se andate in una tipografia ve le fanno su carta adesiva e potete stampare su le loro iniziali provate a chiedere :-)
    • Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu dici tipo la legatura a spago del prosecco, vero?

    Legatura tradizionale a spago

    Ma fatto con il nastrino di raso e poi il sigillo laterale di ceralacca per coprire il nodo...se è così era una delle due alternative (o colare da sopra e timbrare sopra o fare così)...che in effetti si usa meno ceralacca...ma secondo me è rognosetto da fare per 80 bottiglie Smiley ups

    Grazie del consiglio!

    • Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, ho anche trovato...è che l'ordine è un po' esagerato: minimo 10 000 pezzi Smiley surprise (e poi dove li mettiamo?!)

    E comunque il tappino nudino è un po' tristerello Smiley atonished

    Grazie comunque, restiamo sulla ceralacca...

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E se invece di colarci sopra la ceralacca non usate il nastrino di raso e lo sigillate con la cerlacca - noi abbiamo trovato il timbrino con fedi e tipo la pistola per la colla a caldo che però irlascia ceralacca e fissa il tutto il natrino...non costa uno sbotto rispetto a colare la cerlacca...

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai provato a cercare su internet se magari c'è qualche sito che vi fa personalizzare i tappi, magari con le iniziali ?

    se no a me era venuta in mente la cera lacca come hai detto tu...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione