Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Curiosa Luglio 2021 Varese

Aiuto!!!

Roberta, il 29 Giugno 2021 alle 23:52 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11

Buonasera a tutti Smiley smile

Porgo una domanda a chi ha celebrato di recente il proprio matrimonio, a quanti di voi e stata chiesta la famosa autocertificazione di cui si parla tanto?

Vi spiego anche il perche della mia domanda, un amico e andato di recente ad un matrimonio e gli e stata misurata la febbre e chiesto a voce se avesse il vaccino o il tampone, ma non sono state chieste prove alcune, la location ha creduto sulla parola. A voi come e andata?

11 Risposte

Ultime attività da Stella, il 1 Luglio 2021 alle 13:32
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che sia legittima l'autocertificazione, cosa oltretutto facciamo dall'anno scorso anche per andare al ristorante, un conto sono dati sanitari.
    Noi abbiamo un catering piuttosto esigente..ci hanno dato anche una liberatoria per le persone allergiche e intollanti a determinati cibi!


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è una cosa legittima chiedere la fotocopia del green pass?😅 Io ho scritto una mail alla location e loro hanno rimandato a noi la volontà o meno di fare un'autocertificazione in quanto loro non sono tenuti a farlo. Secondo me dalle risposte di ognuno di noi si capisce sempre di più che ogni ristoratore fa come meglio crede sia giusto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la location chiederà la fotocopia del green pass e la compilazione di una autocertificazione che conserverà per 14 gg
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata recentemente ad un battesimo, nessun controllo. Sabato avrò un altro matrimonio, con me porterò solo il foglio dove si legge che ho fatto il vaccino.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a un matrimonio la scorsa settimana… mi hanno chiesto di portare l’autocertificazione e di avere con me il certificato vaccinale/certificato medico in caso di controlli ma non è venuto nessuno fortunatamente perché lo avevo dimenticato a casa 😅😅😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!
    Ogni invitato si prende la propria responsabilità. Anche noi stessa risposta
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo! IO mi sposo tra 10 giorni ed il gestore della sala ci ha comunicato che ci manderà un modello di autocertificazione che andrà compilato da ciascuno degli invitati. Su questo modulo si dovrà indicare o di aver effettuato il vaccino o in alternativa un tampone rapido 48h prima del matrimonio. ( oppure id essere guarito dal covid recentemente). Però non è necessario che si porti alcuna documentazione. Informandomi meglio o scoperto che, almeno qui in Puglia, inizialmente c'era l'intenzione di richiedere il green pass (n o certificato verde) ad ogni invitato, che comunque avrebbe documentato le stesse condizioni dell'autocertificazione; però è intervenuto il garante della privacy sostenendo che non si può pretendere he ogni invitato consegni documentazioni contenenti dati personali! Spero di essere stata chiara

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno risposto anche a me e la signora ha detto che loro non vogliono nessuna autocertificazione e che non controllano nulla perché è responsabilità degli invitati essere in regola. Ogni posto fa come gli sembra meglio, chi chiede qualcosa e per tutelarsi ancora di piu forse.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto pare le location fanno un po come gli sembra giusto a loro😅. Mi ha risposto la villa anche a me e hanno detto che loro non faranno nessun controllo perché è responsabilità di ognuno essere in "regola" con le normative.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata sabato al matrimonio e nessuno mi ha controllato temperatura,nessuna certificazione..avevo in borsa il mio tampone cartaceo per eventuali controlli...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo!
    Noi ci sposiamo a fine Luglio. La villa ci ha detto che quel giorno non andrà esibito nessun certificato. Faranno solamente firmare un'autocertificazione.. Ce l'hanno mandata in allegato così possiamo già farla avere agli invitati 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione