Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Novella Ottobre 2022 Napoli

aiuto

Maria, il 16 Settembre 2021 alle 10:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Buongiorno ragazze, sono quasi in crisi perché non riesco a trovare un punto di inizio per l'organizzazione del matrimonio . Si ho prenotato chiesa ristorante e fotografo ..ma ho la crisi nei dettagli, non saprei quanto prima preparare un segna posto un eventuale wedding bag e tutto ciò che prevede il contorno al matrimonio. Mi dai un aiuto pleaee

11 Risposte

Ultime attività da Clarissa, il 16 Settembre 2021 alle 19:56
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti consiglio di scaricarti l'app Pinterest, io ho trovato moltissime cose lì
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Ottobre 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio


    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio una brava fiorista... Alcune ti supportano e ti forniscono tutto!
    Attenzione... Fai mettere tutto per iscritto!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Ottobre 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok.. pensavo di non essere nei tempi e per questo non riuscivo ad iniziare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se posso darti un consiglio, è ancora presto cominciare a organizzare i dettagli, perchè prima di giungere a ciò è bene decidere le cose un po' più consistenti, tipo di che stile avrai l'abito, come volete fare i fiori, se avete per caso un tema o dei colori che volete rispettare ecc... wedding bag e segna posto (cosa che io ho fatto) verranno automaticamente dopo, quando il più sarà fatto.

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a giugno 2022, ed ho deciso che segnaposti bomboniere ecc. Se ne parla tra dicembre e gennaio,nel mentre salvo qualche idea da internet, senza perdere la testa però ahaha
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😜😜😜😜👍👍👍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Ottobre 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie millen

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, stai tranquilla, se sai di essere così (e non c'è nulla di male... Mica fai la wedding planner di lavoro!) cerca di fare le cose con anticipo così avrai tempo di rimediare qualora si verificassero degli imprevisti. Fissa le cose più importanti così da essere tranquilla. Poi se proprio vedi che non ce la fai prendi una coordinatrice di matrimonio (ci sono da tutti i prezzi) che ti sollevi da alcune cose (o tutto) e ti guidi nell'organizzazione del vostro giorno!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Ottobre 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, buon aiuto..spero di non trovarmi a fare tutto in fretta 😞 non sono molto brava nell'organizzazione e temo che possa incidere e "guastare" il mio giorno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora avver prenotato la chiesa il ristorante ed il fotografo vuol dire essere già a buon punto!
    Per definire bene il mood del matrimonio, il tema o comunque i colori il fornitore devi scegliere i fiori! Dopo che avrai fatto questo avrai più chiara l'immagine del tuo matrimonio, è l'allestimento floreale la cosa principale per definire colori, stile ecc... Poi procedi con le partecipazioni che sono le cose che per prime dovrai consegnare ai tuoi ospiti, potranno richiamare il colore che avrai scelto, o un fiore o anche essendo semplici chiariranno lp stile del tuo matrimonio.
    Anche scegliere il vestito è una cosa fondamentale, ti aiuterà ad immaginare come sarai tu quel giorno, che stile avrà il tuo matrimonio e riuscirai a visualizare meglio il tutto. Dopo passerai a definire gli accessori come scarpe, accessori per l'acconciatura, gioielli ecc... Anche in questi potrai richiamare, se vorrai, il colore che avrao scelto potranno essere i dettagli del tuo vestito (magari un bel pizzo) ad essere richiamati nel dettaglo dell'allestimento tipo menù, Tableau, segnaposto, numero tavoli ecc... Vai con ordine, una cosa alla volta e aiutati anche con lo scadenzario delle cose da fare presente qui sulla app
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione