Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino

Aiuto caldaia

Sara, il 11 Novembre 2022 alle 13:00 Pubblicato in Vita di coppia 0 5
Abbiamo problemi con la caldaia siamo in affitto ma il Propietario se ne frega e dice che dobbiamo chiamare noi ho già provato ieri ma mi chiedono dati che non so o non so chi ci fosse prima di noi . Termosifoni funzionano gas anche acqua calda 0. Vi giro la foto se qualcuno sa cosa possiamo fare mi dia indicazioni sono disperata . O mi tocca fare la doccia ghiacciata . Non avete idea dell’ in… …… che ho .accesa si accendono tutte quelle giuste tranne quella che dovrebbe essere accesa indicata Aiuto caldaia 1

5 Risposte

Ultime attività da Sara, il 11 Novembre 2022 alle 19:00
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì infatti facciamo così anche perché dicembre / gennaio cambiamo affitto non avrebbe senso
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Marzo 2024 Pescara
    Ezio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho capito, è la valvola di non ritorno. E' un guasto abbastanza comune, capita soprattutto quando arrivano particelle ferrose dalla rete dell'acquedotto, si può prevenire installando un filtro sull'impianto ma il filtro ha comunque bisogno di una pulizia periodica e il proprietario la farebbe pagare a voi (essendo manutenzione ordinaria), forse vi conviene lasciare tutto così e sperare che l'inconveniente non si ripeta a breve termine

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi ha detto che c’era un pezzo che non so come si chiama che aveva della sporcizia dentro e non permetteva a una pallina che fa su e giù di far arrivare l’acqua calda
    • Rispondi
  • E
    Ezio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla, lieto di leggere che avete risolto. Per curiosità, il tecnico vi ha detto qual era il problema?

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ezio ! È venuto il tecnico abbiamo fatto tutto da soli se aspettavamo il Propietario …. Non ho parole però dai almeno ora va
    • Rispondi
  • E
    Ezio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a fare il reset con il selettore (la prima manopola a sinistra), lo ruoti in senso orario per portarlo in posizione reset e poi lo ripristini sulla posizione attuale (acqua calda sanitaria + riscaldamento), poi aspetta qualche minuto e prova ad aprire l'acqua calda dal rubinetto della doccia.

Se non dovesse partire la produzione di acqua calda aprendo il solo rubinetto della doccia, prova ad aprire contemporaneamente l'acqua calda su più rubinetti.

Altra prova da fare, aprendo un rubinetto per volta, controlla se ci sono differenze di portata tra acqua calda e acqua fredda, per capire se ci fosse qualche ostruzione al passaggio dell'acqua calda (a volte le caldaie vanno in blocco se non riesce a scorrere abbastanza portata, per es. causa filtri intasati, calcare ecc).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione