Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiorella
Sposa Precisa Dicembre 2017 Firenze

Aiuto cambio valuta Euro - Dollaro Australiano

Fiorella, il 16 Novembre 2017 alle 10:33 Pubblicato in Luna di miele 0 2
Buongiorno a tutte! mi rivolgo a chi è stato o andrà in Australia in viaggio!
come avete fatto per il cambio dei soldi? Mi spiego... vorrei partire con un po' di contante (oltre alle carte di credito), da "ignorante" mi sono presentata in banca e ho chiesto di prenotare un tot... la risposta del direttore è stata che loro non li trattano e quindi non possono prenotarli!!! e mi hanno consigliato di andare alla posta....
girando un po' su internet ho scoperto che alla posta cambiano solo dollaro USA, sterlina, franco svizzero e yen giapponese!
mi date qualche consiglio? posso partire con gli € e cambiare all'aeroporto una volta arrivata la? preferivo partire da qui già con i dollari...
Aiutooo!

2 Risposte

Ultime attività da Fiorella, il 16 Novembre 2017 alle 11:43
  • Fiorella
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Firenze
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, grazie mille per i consigli!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

io sono stata in Australia in viaggio di nozze a settembre!

Per il cambio valuta, io sono partita dall'Italia sono con gli euro, circa 500 in contanti tra me e mio marito, più che altro per sicurezza.

In Australia (ma io all'estero faccio sempre così dove non c'è l'euro), ho prelevato allo sportello bancomat in aeroporto, il massimo che la mia carta mi ha fatto prelevare erano 300 dollari australiani, che comunque mi sono bastati e avanzati perché in Australia anche per il taxi o per prendere un caffè ti accettano la carta. Il mio consiglio è partire con un po' di euro che "non si sa mai", e poi evitare i banchi del cambio in aeroporto ma prelevare agli ATM,così paghi solo la commissione della tua banca (mi pare la mia mi abbia applicato poco meno di 3€), l'importante è che le vostre carte siano abilitate al profilo "mondo", spesso vengono abilitate solo all'Europa per questioni di sicurezza.

Noi siamo partiti con 4 carte, 2 carte di credito "serie", mastercard, collegate ai nostri conti, una ricaricabile che ho fatto online gratuitamente (hype, che ti consiglio, la carichi con un bonifico senza alcuna spesa e se poi avanzi qualcosa puoi fare il bonifico sul tuo conto, io ho usato principalmente questa carta, la accettavano ovunque), e una Visa debit che di fatto è il nuovo bancomat della Intesa Sanpaolo. Tutte e 4 sono state accettate senza problemi, solo a Melbourne in un negozio non mi han preso la Visa Debit, ma poi l'ho riprovata in una caffetteria e non ho avuto problemi!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione