Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Dicembre 2020 Rimini

Aiuto!cerco disperatamente Andrologo bravo!

Alepa, il 28 Maggio 2020 alle 09:39 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao Ragazze, non so più come fare e chiedo aiuto a voi.
Ho necessità di fare una visita con il mio fidanzato da un andrologo bravo, bravissimo, ma che abbia voglia di aiutarci! Avete nominativi di dottori andrologi specializzati in infertilità?
emilia romagna o se proprio serve ci spostiamo anche in altre regioni.Lo spermiogramma peggiora nonostante varicocele operato e "guarito" quindi no recidive confermate con eco.Assume integratori da gennaio a oggi, da spergin forte a fertimev, ma sperma in calo ed è arrivato ai limiti dei valori di riferimento sia di eiaculato sia di motilità che di morfologia! Un disastro!No Scarano! Lo abbiamo già consultato ma la sua cura è troppo forte! ..Confido in voi purtroppo x molto dottori siamo solo numeri...Grazie

20 Risposte

Ultime attività da Fede, il 16 Novembre 2020 alle 16:22
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alepa, forse è un po’ tardi ma il dott. Andrea Militello è un bravissimo urologo, andrologo, esperto in fisiopatologia della riproduzione. Sopratutto è una persona umana e competente. Riceve in diverse regioni d’Italia. Trovi tutto su internet.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Rimini
    Alepa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente!! Ti capisco... e hai perfettamente ragione..
    Peró la cura leggendo nei post era uguale alla nostra anche di altre ragazze la differenza era solo la durata ma nn il tipo di medicine. Peró magari mi sbaglio..
    Noi non siamo gravi per il momento.
    I valori sono ancora nei limiti e sinceramente se avessi un quadro clinico diverso anche io avrei fatto la cura Scarano proprio senza dubbi.Ma ho piacere anche di provare Altro di meno pesante poi magari l Andronlogo dove andremo ci dirà di prendere ancora integratori e che va tutto bene... e invece non va bene niente perchè ogni 6 mesi peggiorano.. e se ne lava le mani come tanti altri.In bocca al lupo a tutte ❤️🤞🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che la cura sia per tutte uguali non è assolutamente vero, chi ha problemi lievi fa cura di 3 - 4 settimane o gli viene cambiata la cura in corso dei due mesi se reagisce bene. Anche i farmaci non sono gli stessi per tutti.. poi certamente se non ci si sente di fare una cura non c’è niente di male, giusto che ognuno trovi il medico più adatto per se’. Noi cerchiamo un bambino da 3 anni, mio marito ha un quadro spermatico molto brutto, provati 4/5 andrologi ma nessuno ha mai provato a cercare il motivo di una situazione così , per tutti la soluzione è la pma e non l’individuazione del motivo. In bocca al lupo cara
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne aveva alcune, non c'era un numero di riferimento...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Rimini
    Alepa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi come l altra ragazza ci sono persone che riescono a curarsi con un semplice ciclo di antibiotico e non hanno recidive.. se fosse andata dal Dott avrebbe fatto la cura di 2 mesi e avrebbe guarito lo stesso il problema ma con tanto piu medicinali e tempo...
    Credo che ci siano tanti modi per guarirsi.. che ognuno debba trovare la sua strada e anche il fatto che sia per tutti uguale con foglio già stampato preimpostato non mi fa impazzire... ma ripeto penso sia una brava persona che sia molto convinto e dedito al suo lavoro si vede... e credo amcheche molte coppie hanno concepito grazie a lui.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Rimini
    Alepa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura
    Si si lo conosco... sono andata e ho anche la ricetta per prendere tutto..
    Assolutamente... lui bravissima persona simpatico e alla mano!Come per tutte le cose ci sono persone che si trovano bene con la cura e altre no.. io nn ho provato e per ora non la vorrei fare appunto perchè prima di arrivare a quello vorrei provare altro di più soft..poi ad iniziare si fa sempre in tempo.. voi che tipo di problema avete per far la cura di Scarano??
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che hai detto Scarano no ma io sto facendo la sua cura e non ho nessun problema e come ne molte altre ragazze che lo seguono e che lasciano le loro testimonianze.. inoltre oltre ad essere una persona squisita e davvero umana credo che il suo approccio sia unico.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Rimini
    Alepa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami un altra cosa, cellule epiteliali ce le ha il tuo marito? O aveva... ??
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Rimini
    Alepa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie anche a voi 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se ti va aggiornami, ti mando tanti pensieri positivi perché so benissimo come ti senti.

    Un grande in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Rimini
    Alepa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io positive e negative ma prendere per 2 mesi 3 tipi di antibiotici al giorno tra i quali uno che è fortissimo non si puo fare sport xche lacera i tendini.... anche no! Ho paura son sincera... chiunque ha avuto effetti collaterali anche chi poi è riuscito a fecondare.
    Pelle stomaco intestino mal di testa...
    Penso che come voi li abbiate debellati con solo augmentin anche noi potremmo provare!
    Spero in qualcuno che ci aiuti.Grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, tutto pulito sia io che lui con una cura di Agumentin (una scatola se non ricordo male).

    Ho sentito di Scarano ed ho letto sia cose negative che positive...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Rimini
    Alepa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proviamo ad andare da un andrologo specializzato in infertilità per vedere cosa ci dice.
    Noi non siamo andati solo da Scarano ma ripeto la sua cura non la voglio fare!
    Vorrei trovare qualcuno che ci provi a dare una terapia x provare a eliminare questi batteri e o infezioni!
    Poi abbiamo deciso che se anche lui nn fa e dice nulla prendiamo appuntamento in una clinica specializzata!
    Quindi le emazie rare e leucociti che prima ti davano rare poi nel secondo erano assenti proprio?
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo! Spero tu riesca a trovare qualcuno che prenda in mano la situazione perché un ragazzo di 28 anni con uno spermiogramma in continuo calo senza causa apparente non si può sentire e dovrebbero rendersene conto da soli i medici.
    Posso comprendere benissimo come vi sentite, spero qualcuno ti consigli... Hai pensato di rivolgerti ad una clinica specifica per l'infertilità?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Rimini
    Alepa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco... noi invece abbiamo emazie e leucociti e tamponi negativi entrambi quindi nessun dottore prende in considerazione questi valori perchè i tamponi sono negativi.
    E nel frattempo lo sperma diminuisce!
    Sono incavolata nera!Quanto ci vuole a farci fare una cura di antibiotico per provare! Quella di scarano è troppo pesante (non so se lo conosci) ma ci saranno anche altre terapie!Sono scioccata! Ci dicono di aver pazienza e continuare a prendere integratori e soldi soldi soldi inutili!
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì lo rifaremo a fine luglio, anche perché per l'intervento credo non se ne parli prima di Settembre.

    Al primo aveva parecchi leucociti dovuti ad un'infezione che avevamo entrambi (curata con antibiotico)e rare emazie e cellule epiteliali, il secondo invece era pulito.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Rimini
    Alepa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La febbre e quindi antibiotici scombussolano lo spermiogramma...quindi direi che non ne va tenuto conto e di rifarlo per aver certezza dei dati...
    io ho fatto tutto esami ormonali e ho visto che non ovulo e ne ho la certezza perchè anche i canadesi sono stati sempre negatIvi ma il motivo per cui non accade non si sa. Le tube sono ok!
    Da due mesi prendo inofert per provare a regolarizzare l ovulazione e questo mese qualcosa si è mosso...Il mio lui anche non capisce come mai di questi valori così bassi nessuno gli sa dire nulla... Tuo marito per caso leucociti emazie o cellule epiteliali presenti nello sperma?
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche mio marito ha 28 anni ed io 30, io ho un ciclo regolarissimo e l'ovulazione è stata accertata mediante ecografia, però a fine mese comunque mi sottoporrò agli esami ormonali.

    Lui a gennaio aveva uno spermiogramma nella norma, non ottimale, ma niente di grave...lo ha ripetuto poche settimane fa perché ha avuto una bruttissima febbre alta per parecchi giorni e la situazione è peggiorata drasticamente, ce ne sono pochissimi e lenti.

    Non ci sono apparenti infezioni, esami ormonali perfetti e quindi l'andrologo ha diagnosticato il varicocele come causa del problema, sul quale intervenire al più presto, però ho tanta paura che la situazione non si risolva, anzi!

    Sono già 11 mesi di tentativi Smiley cry



    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Rimini
    Alepa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lui ha 28 anni ma ha operato il varicocele nel 2018 quindi ne aveva 26.
    Io sono più grande ho 33 anni e anche io ho i miei problemini di ovulazione sono sincera.
    Lui avevasperiogramma migliore prima dell' intervento e ora sta calando a picco!Non credo che il motivo sia quello quindi non preoccuparti..ma per noi qualcosa tipo infezione o batteri.. che comunque dai tamponi non risultano! Ma un motivo ci deve essere...Lo spermiogramma del tuo marito come è?
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alepa, purtroppo non posso aiutarti essendo su un'altra regione ed in cura presso un andrologo che anche a noi ha consigliato l'intervento di varicocele.

    Posso chiederti l'età del tuo compagno? Perché a noi hanno detto che grazie all'età di mio marito una volta subito l'intervento dovremmo riuscire ad avere una gravidanza naturale, leggendo il tuo messaggio però mi sto preoccupando....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione