Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2022
Sposa Saggia Novembre 2022 Milano

Aiuto!! Confusione sui valori!!

Sposa2022, il 26 Gennaio 2024 alle 10:52 Pubblicato in Future mamme 0
Buongiorno a tutt*!
Scusate per l'ennesimo post ma il mio medico mi ha fatto venire una paranoia riguardo al trattamento che ho fatto mercoledì scorso (per chi non lo sapesse ho fatto un'inseminazione intrauterina con donatore).
Vi spiego, all'ecografia di controllo eseguita nel ciclo di dicembre prima di cominciare la stimolazione ovarica era emerso:Al 15 pm (cicli in media di 27/28 giorni):-a sinistra follicolo dominante di 14 mma sinistra altri 9 follicoli inferiori a 6 mm mentre a destra 6 follicoli inferiori a 9 mmL'isterosonografia eseguita invece ha evidenziato tube ben aperte e perfette.Al 2° giorno di ciclo (6/01) quindi ho iniziato con le dosi di gonal-f. Un monitoraggio al 6° giorno con follicolo dominante a sinistra di 12,9 mm e l'ultimo al 9° giorno da cui è emerso:Follicolo dominante a sinistra di 15 mm.Ho dovuto continuare il gonal-f quella sera e anche il giorno dopo, poi quando mi è stato indicato ho fatto le due fiale di gonasi 5000 ui ciascuna.Il ginecologo che ha eseguito l'inseminazione, sulla lettera ha riportato la capacitazione di spermatozoi mobili del donatore (REM) ovvero 6 mill/ml, ma non mi ha dato altri valori perchè mi ha detto che è questo il fattore più rilevante che incide sulla buona riuscita, mentre ha scritto che il mio follicolo fosse maggiore di 16 mm, ma non mi ha dato una dimensione precisa.Quando il mio medico ha visto la lettera, mi ha subito detto che questa iui non è andata perchè il mio follicolo era troppo piccolo e il numero di spermatozoi del donatore era troppo basso.Mi ha mandata in paranoia, anche perchè in questo percoso mi ha seguita filo e per segno la clinica che credo sappia cosa fa, poi dall'altro lato al 15 pm di dicembre il follicolo dominante era 14 mm su ciclo di 28 giorni!! Ma mi sembra ancora più strano il commento sul valore del donatore, quando in una clinica scelgono apposta i donatori con valori alti o normali.Ho cercato pure su internet anche su siti di cliniche e per una iui dicono che il valore del REM debba essere maggiore di 3-5 mill/ml, una cosa contrastante con la versione del mio medico.Qualcuna magari che se ne intende, sia che abbia fatto pma che no, mi può confermare o meno?Vi ringrazio

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione