Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Abituale Giugno 2018 Messina

Aiuto:consigli escursioni crociera Caraibi msc Seaside!!!

Giusy, il 2 Novembre 2018 alle 13:42

Pubblicato in Luna di miele 52

Ciao a tutti, il 1 dicembre partirò con mio marito da Miami per una crociera di 8 giorni che toccherà jamaica, Cayman, Messico e Bahamas... qualcuno di voi che ha già affrontato lo stesso itinerario potrebbe darmi consigli riguardo le escursioni ? E inoltre le avete fatte con msc o fai da te ?...
Ciao a tutti, il 1 dicembre partirò con mio marito da Miami per una crociera di 8 giorni che toccherà jamaica, Cayman, Messico e Bahamas... qualcuno di voi che ha già affrontato lo stesso itinerario potrebbe darmi consigli riguardo le escursioni ? E inoltre le avete fatte con msc o fai da te ? Grazie in anticipo a quanti risponderanno Smiley smile

52 Risposte

• Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱 terribile! E non avete avuto modo di farla in un altro momento? Ma che periodo avevate scelto?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando arrivi sulla nave vai dalle ragazze della accoglienza e dici che siete in viaggio di nozze e che vorreste farvi una festiciola di matrimonio e chiedete se il capitano può rifarvi le promesse la costa ce L ha fatto io mi sono anche messa un abito da sposa più economico rispetto a quello che avevo in originale ne ho preso uno da poco bianco e che stava in valigia per evitare di perderlo è stato bellissimo poi ricordati che non sarete gli unici sposi per cui a loro fa anche piacere
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2017 Salerno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo noi a causa dell uragano saltò la crociera.. avevamo prenotato Andrea jamaica tour a Ocho Rios per Bamboo Blue beach e cascate Dunn's River falls.... e alle Bahamas delfini/ razze e il Messico con la MSC 😭
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 Dicembre, siamo con la Seaside! Ce l’hanno consigliata in agenzia 😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2019 Foggia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 20 o il 26, stiamo ancora decidendo se fare l’Amornia o la Seaside tutte e due con partenza da Miami. Voi quando partire??
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando partirete? Anche a noi hanno consigliato di non acquistarle, il dubbio mi è sorto leggendo che si rischia ad andare con la gente del posto...ma penso che comunque sia così un po’ dappertutto oggigiorno!
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì! Ma le escursioni non le voglio comprare, voglio fare tutto da me perché a noi piace girare e andare in avanscoperta. Tanto male che vada c’e Google maps 🤣
    anche la nostra agente di viaggio ci ha consigliato di non prenderle, ma comunque deve essere una scelta tua se questa ti fa sentire più scura in un posto che non conosci
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Non ne avevo idea! Come bisogna fare?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu andrai ai Caraibi? 😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe questo il nostro intento! Infatti l’altro giorno ho scritto un topic proprio per cercare qualcuno che partisse con la nostra stessa crociera ma con scarsi risultati 😂 ma credo proprio che sulla nave ci siano degli italiani (almeno spero) e magari andando in gruppo si acquisisce più sicurezza...è la prima volta che andiamo oltreoceano e qualche timore credo sia normale. Grazie mille comunque, mi stai tranquillizzando un po’ 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordati che se vuoi sulla nave puoi fare nuovamente le promesse dal capitano è stato bello buon viaggio
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati buon viaggio
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo perché mi interessa
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti parlo x la mia esperienza. Quella ai Caraibi è stata la mia prima esperienza di crociera. Anch'io ero spaventata e ho comprato le escursioni. Tranne che x L'Avana (era una delle tappe) ed è stato lo scalo nel quale mi sono divertita di più. Per la mia seconda esperienza (Dubai ed Emirati Arabi) non ne ho comprata neanche una. Abbiamo condiviso le escursioni con ragazzi conosciuti in nave. È stato bellissimo!!!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in confusione riguardo l’affidabilità della gente del posto...più di una persona mi ha detto che non c’è molto da fidarsi, sarà vero? Con Msc ci sono parecchie escursioni interessanti, ma costano davvero tanto! Masticando un po’ di inglese avevamo pensato di farle con la gente del posto (come hai detto tu l’offerta è ampia) ma siamo ancora in dubbio
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una crociera molto molto simile nel 2016 per il Messico ti consiglio di prenotare l escursione a tulum con MSC. È molto richiesta e c'è bisogno di prenotarla presto x avere la guida in italiano. le altre invece puoi comprarle anche al porto... Costano poco e sono più belle
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto Dicembre per il viaggio proprio perché è tra i periodi consigliati (noi ci siamo sposati a Giugno), grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il periodo è perfetto io le escursioni avevo costa e ho comprato quelle della costa il fai da te così lontano non mi ispira buon viaggio
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta 😊 sono parecchio confusa a causa dei numerosissimi pareri discordanti! C’è chi come te mi dice che la gente del posto è poco affidabile, chi invece ha fatto le escursioni affidandosi ai chioschetti che si trovano ad ogni sbarco dicendo che si è trovata benissimo...manca meno di un mese e non sappiamo ancora come muoverci 🙈
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2019 Verona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io l’ho fatta a Giugno come vacanza annuale..ti consiglio di non fare il fai da te perché purtroppo, come avrai modo di vedere, la gente del posto non è proprio affidabile e non sai mai dove protrebbe portarti! Noi abbiamo fatto tutte escursioni con Msc..fate quelle più avventurose tipo snorkeling catamarano ecc..in messico noi siamo andati a Tulum ma è stata una mazzata!tutte quelle ore di viaggio non ne vale la pena!state sull’isola di Cozumel e fate qualcosa li che il mare è molto più bello di Playa del Carmen!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione