Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mari
Sposa Saggia Aprile 2016 Firenze

Aiuto corso prematrimoniale firenze!!!

Mari, il 27 Aprile 2015 alle 06:05 Pubblicato in Nozze Toscana 0 13
Ciao, noi ci sposiamo il 7 dicembre a Firenze!! Oltre che essere emozionatissi, ora iniziamo davvero i preparativi!! La fiorista e la fotografa già ce l'abbiamo, sono madre e figlia bravissime! Avevano il negozio di fiori in piazza Batoni!
Ci sposeremo all'oratorio di San Filippo Neri e il ricevimento sarà a Palazzo Borghese!!

Ora però abbiamo un problema, dobbiamo iniziare a frequentare il corso pre matrimoniale!!
Conoscete delle parrocchie dove lo organizzano in questo periodo? All'isolotto, dove abitiamo, lo hanno già fatto senza pubblicizzarlo minimamente!!!!help me!!!

13 Risposte

Ultime attività da Anna, il 26 Gennaio 2017 alle 18:49
  • A
    Sposa Novella Luglio 2018 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mari, puoi indicarmi quali parrocchie zona isolotto organizzano corsi prematrimoniali e di cresima?
    • Rispondi
  • Vanesa
    Sposa Principiante Giugno 2016 Firenze
    Vanesa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti è quello che dovrò fare. Ci sposiamo a giugno, x cui volevo anch'io presentare tutto a gennaio. La mi parrocchia lo fa a fine gennaio e lo farei lì se non fosse che non ci sono da fine gennaio a metà /fine febbraio, quindi mi sconvolge un po' le scadenze tutto qto....
    • Rispondi
  • Mari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposi?? Comunque vedrai, ti piacerà..altrimenti senti nella tua parrocchia..per esempio all'isolotto il corso inizia a marzo..prova a sentire le varie parrocchie..
    • Rispondi
  • Vanesa
    Vanesa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, ho già chiamato, mi devono ricontattare...il corso pensavo di farlo successivamente, invece era una delle prime cose da fare...Smiley sad...Grz mille dell'info!
    • Rispondi
  • Mari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per il corso devi sentire in parrocchia, non so quando lo ripetono..di solito lo fanno 3/4 volte all'anno...noi il corso lo abbiamo fatto a giugno, mentre i documenti li faremo a gennaio.. Il numero della parrocchia lo trovi nel sito dell'oratorio di San Filippo neri Firenze...
    • Rispondi
  • Vanesa
    Vanesa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Mariangela, sai se attivranno dei corsi nuovi in questi mesi?...grz mille!

Scusa, un'altra domanda, avete frequentato il corso prima di andare in comune?...in quale mese siete andati?

• Rispondi
  • Mari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine il corso l'abbiamo fatto dai padri filippini in San Firenze! É durato 4 sere di un'ora e mezzo. Padre Rosario ha un approccio molto concreto, e ci é piaciuto a tal punto che lo abbiamoScelto per celebrare il nostro matrimonio...i documenti in comune ancora non l'abbiamo fatti, ci attiveremo a gennaio così come quelli per la chiesa..
    • Rispondi
  • Vanesa
    Vanesa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Mariangela, alla fine dove l'hai fatto il corso? Ti è piaciuto?...Poi, quando sei andata in comune a presentare i documenti hai dovuto portare anche qualche richiesta di pubblicazioni fatta dal prete? , avevi già fatto il corso? O l'hai fatto con calma dopo i documenti del comune? .Scusa per il bombardamento di domande e grz cmq in anticipo, buona domenica!
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa Principiante Agosto 2015 Firenze
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il corso puoi farlo dove vuoi non. Necessariamente dove ti sposi, credo che a Prato partano corsi di continuo....prova ad informarti..

• Rispondi
  • Mari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In settimana passiamo sia dalla nostra parrocchia che all'oratorio per fissare là chiesa e sentiamo se ci possono aiutare a trovare un corso..speriamo!!!

• Rispondi
  • Debby
    Sposa Principiante Agosto 2015 Firenze
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io palazzo borghese!!!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiamare la curia di Firenze li hanno tutte le info tipo a bologna ci sono in tutto il periodo dell anno Dipende da parrocchia a parrochia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in genere si fa all' inizio dell' anno.. ma dove ti sposi nn ti hanno dato indicazioni?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione