Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Wendy
Sposa Saggia Maggio 2018 Torino

Aiuto costo rito simbolico

Wendy, il 24 Marzo 2017 alle 19:12 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 22

Salve sposine, sono alla pazza pazzissima ricerca di informazioni economiche sul rito simbolico.

Abbiamo parlato con il celebrante che collabora con il nostro fotografo, il prezzo sarebbe 200 euro.

Sto girando su internet come una scema per trovare i prezzi di questo servizio ma sembra un segreto Smiley xd nn trovo niente da nessuna parte... allora ho pensato, chiedo a voi che siete la mia unica speranza.

Qualcuna di voi ha usato il rito simbolico (all'americana) per le proprie nozze... più o meno quali sono i prezzi?

il celebrante con cui abbiamo parlato ci incontrerebbe 2 o 3 volte per fare le prove, seguirebbe l'organizzazione della cerimonia, ci farebbe anche il rito della sabbia e la mattina delle nozze andrebbe in location un'ora prima per controllare che tutto sia in ordine.

diciamo che cmq mi è sembrata una persona molto molto professionale e a vederlo sembra veramente un sindaco Smiley xd solo che volevo fare qualche confronto di prezzi per capire ...

AIUTOOOOOOOO

22 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 20 Marzo 2022 alle 16:41
  • A
    Sposa Novella Settembre 2022 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve vorrei sapere i costi del rito simbolico della sabbia in provincia di Bari
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Giugno 2018 Siracusa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze... Avete il Contatto di qualche celebrate per rito simbolico nel siracusano?grazie
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è un buon prezzo!

    Io spendo 300€ per l'affitto del castello comunale + il celebrante, però senza prove

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Megg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho chiesto qualche preventivo e si aggiravano tutti sui 300 euro.

    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui i prezzi si aggirano sui 250
    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Torino
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la location per addobbare il giardino per il rito nn ci chiede niente ... Se mi facessi sposare da un amico avrei visto zero ... Pero' vorrei ricreare proprio una finta cerimonia perché nessuno sa che ci spostiamo prima in comune ... Spendiamo 200 euro per il celebrante nn credo sia molto a questo punto ... E ci fa anche il rito della sabbia
    • Rispondi
  • Urbano & Damiano
    Sposo Abituale Giugno 2018 Milano
    Urbano & Damiano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la location, se decidiamo di non avere particolari addobbi floreali ecc..., non ci chiede niente. Se no i prezzi variano fino a 750euro con celebrante.Noi valuteremo con loro il da farsi..
    • Rispondi
  • Urbano & Damiano
    Sposo Abituale Giugno 2018 Milano
    Urbano & Damiano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla location faremo il rito simbolico (faremo l'Unione civile il giorno prima in comune) e lo faremo celebrare ad una nostra amica.Concorderemo insieme i vari passaggi ecc... anche perché vogliamo fare anche qualche cosa di particolare..
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Wendy, Smiley laugh

    richiedi dei preventivi per lo stesso servizio tramite i nostri fornitori e confronta i vari preventivi che riceverai:

    Proposte originali Torino

    Wedding planner Torino

    Consulta anche qiesti topic:

    Prezzi matrimonio simbolico

    Dove si celebrerà il rito?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me alcune location lo propongono a 500/1000 euro in più Smiley smilea per avere valore legale la location deve essere casa comunale quindi autorizzata dal comune altrimenti ha solo valore simbolico.
    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Torino
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo trovato una location in cui facevano proprio il rito civile con Valenza legale ma per per tirare fuori i registri dal comune e far spostare il sindaco mi chiedevano 400 euro più 250 per l'allestimento in location .. Quindi alla fine ho lasciato perdere...
    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Torino
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sarebbe bello Smiley xd ma io nn ho nessuno che ha fatto l'attore e vorrei ricreare diciamo la situazione reale del matrimonio
    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Torino
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per l'allestimento in giardino nn pago nulla ... Se prendessi un amico a fare il celebrante sarei a costo zero ... Nn sono molti 200 se penso al lavoro che deve fare questa persona ...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi facciamo il rito simbolico, ma a celebrarlo sarà mio fratello, che ha fatto l'attore, ha una bella parlantina e sopratutto ci conosce! Costo zero...vabè dai la bomboniera speciale! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono prezzi infatti ...paghi solo l allestimento alla villa e viene sui 300 perché appunto paghi lo spazio ..e poi le sedute dipende dal allestimento che scegli ...io alla fine la trovo una cosa un po' inutile parlando di me perché non ho molti amici ho solo la famiglia e forse due coppie di amici ..e alla fine tra arco di fiori che mi hanno chiesto 500 euro tra affitto del giardino delle sedie del tavolo di tutto ..300 euro poi è bello con le poesie con la vostra storia ..con le damigelle e i damigelli ..con le frasi delle damigelle il rito della sabbia ...e poi invece ufficialè e non simbolico vogliono 500 euro infatti io pure volevo il matrimonio in giardino ma alla fine ..la villa almeno nel mio caso con 50 persone nn ne vale la pena ..ma i prezzi sono quelli del allestimento ...
    • Rispondi
  • Lala'
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Lala' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende. ..da tanti fattori.ci sono varie alternative:1* location è casa comunale e quindi si sposta il vostro sindaco a costo 0 o quasi, perché ci si sposa nella circoscrizione comunale2* si ottiene la fuoriuscita del registro comunale (ma è difficile )si può fare celebrare anche un fratello o zio o amico con autorizzazione comubale3* si iniziano le pratiche al proprio comune e poi se la location è convenzionata ad un altro comune x riti civili (cioè esce il sindato dell' altro comune ) si passano le pratiche i comuni tra di loro ma si paga essendo non residenti sui 400 euro al comune della struttura e 300 alla location avevano chiesto a me, ma non tutte le strutture sono autorizzate dai comuni.4* rito civile in comune e replica solo simbolica in location. .può farlo chiunque a costo 0 oppure ingaggiare una specie di attore, come credo di avere capito tu stia facendo.penso i prezzi siano soggettivi5*quello che faro'fare io: la struttura è convenzionata con l' assessore del comune nel quale si trova la location in modo non ufficiale..cioè a livello di favore al titolare verra' un assessore del loro comune a celebrare quel giorno anche se sarà tutto comunque simbolico poiché firmeremo nel nostro comune qualche giorno prima. Costo 0 ma ovviamente pranzo offerto all' assessore dato che è domenica ed è un impegno.avrei voluto trovare una struttura convenzionata con prezzi modici ma era davvero un' impresa.
    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Torino
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno variano dai 150 in su mi sembra di aver capito ... Nn so se da Regione a Regione cambia qualcosa ...
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la cerimonia simbolica la farà un caro amico di mio padre e di famiglia che è anche consigliere comunale..Io di Roma è allestimento cerimonia 250 al lago
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Maggio 2017 Brescia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò rito civile direttamente in villa, però nel mio caso avrà valenza legale perché sarà il sindaco a celebrare.... in questi cado il costo è di €.600,00Unica cosa è che location ove esce il sindaco, quindi dove non devi andare prima a sposarti in comune, ce ne sono pochissime!
    • Rispondi
  • Emy&winny
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Emy&winny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo di Roma, faremo anche noi il rito simbolico. I prezzi variano dai 150, ai 250. La cerimonia si costruisce insieme ed è personalizzabile.
    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Torino
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ne ho trovato uno qui tra i fornitori, a Torino e dintorni: https://www.matrimonio.com/proposte-originali/celebrante-matrimonio-simbolico-essenza-eventi--e157147

    Ce ne sono anche altri su Varese e Verbania.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione