Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maila e Ivan
Sposa Abituale Luglio 2016 Macerata

Aiuto festa prima del matrimonio per non invitati

Maila e Ivan, il 17 Febbraio 2016 alle 18:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Aiuto ragazze! Consigliatemi, abbiamo pensato con il mio fm di fare una grande festa di fidanzamento prima del matrimonio e invitare tutte le persone che non potremo permetterci di avere insieme alla cena del ricevimento. Sembra di cattivo gusto? Si offenderanno? E poi cosa posso scrivere sull'invito? Pensavo tipo :- ci sposeremo! Siamo felici di festeggiare la notizia insieme a voi al nostro party di fidanzamento. - Non lo so se può andare sto in ansia!!!! ?

20 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 18 Febbraio 2016 alle 11:00
  • F
    Super Sposa Maggio 2016 Bolzano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si la darò anche a loro, identica alle altre solo con la scritta dell'invito diversa!! In un paio di settimane dovrei averle in mano e inizierò a consegnarle, mi sposo il 28 maggio ma prima le consegno meglio é!! Almeno una persona ha tempo di organizzarsi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò come te, ma tu agli invitati alla torta hai dato la paryecipazione? Se si quanto prima?
    • Rispondi
  • Maila e Ivan
    Sposa Abituale Luglio 2016 Macerata
    Maila e Ivan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sono convinta anche io. Grazie
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho risolto questo dilemma facendo una festa per la promessa . Un buffet con amici e colleghi che non potremmo invitare al matrimonio. Siamo stati sinceri e hanno tutti apprezzato perché alle fine non è un grosso impegno economico per entrambe le parti ed è evidente il piacere è il tentativo di condividere comunque con loro un evento così importante !
    • Rispondi
  • Maila e Ivan
    Sposa Abituale Luglio 2016 Macerata
    Maila e Ivan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già ma credo che di questi tempi capiranno e alla fine anche per loro è una spesa minore in quanto non sarà un evento elegante ma informale e non sono obbligati a regali esosi
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è male come idea ma invitarli alla festa e non al matrimonio non è il massimo... Io ci rimarrei male...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Aprile 2025 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella però...a me piacciono le usanze antiche più di quelle moderne ! Grazie della spiegazione!!!
    • Rispondi
  • Maila e Ivan
    Sposa Abituale Luglio 2016 Macerata
    Maila e Ivan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti la trovo personalmente la scelta migliore
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così, io lo trovo molto meglio di invitare le persone al taglio della torta (poi ogni persona fa quel che crede più giusto)Noi stiamo avvisando tutti spiegando che avremmo piacere di festeggiare con tutti il nostro matrimonio poiché al ricevimento abbiamo invitato solo intimi!!!
    • Rispondi
  • Maila e Ivan
    Sposa Abituale Luglio 2016 Macerata
    Maila e Ivan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa forse perché è un piccolissimo paese e vanno avanti usanze un po' antiche. Di solito lo si fa per festeggiare con il paese quando il ragazzo chiede la mano al padre della ragazza..... Roba di cento anni fa
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2016 Bolzano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al nord usiamo invitare tutte le persone un po meno intime per il taglio della torta e alla successiva festa!! Almeno sono partecipi nel vostro giorno! Sulle partecipazioni abbiamo scritto "per festeggiare il nostro si ti aspettiamo per il taglio della torta alle ore..... Presso..... Potrebbe essere un'idea?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2017 Latina
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella per ovviare il problema ha invitato per il taglio torta ed il dopo cena le persone che non poteva permettersi al ristorante
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Aprile 2025 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate l'ignoranza ma si fa la festa di fidanzamento? E cos'è la festa della promessa? Da noi a dire il vero non. Si usa...mai sentite!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Aprile 2025 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate igboran
    • Rispondi
  • Maila e Ivan
    Sposa Abituale Luglio 2016 Macerata
    Maila e Ivan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero ma non si sa mai con gli orari, la cena potrebbe prolungarsi e il brindisi a che ora finirebbe?
    • Rispondi
  • Maila e Ivan
    Sposa Abituale Luglio 2016 Macerata
    Maila e Ivan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso festa di fidanzamento
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono molte coppie che invitano solo i parenti al ricevimento e gli amici li raggiungono per il dolce e il brindisi!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cosa farai? Festa di fidanzamento o festa per la promessa?

    • Rispondi
  • Maila e Ivan
    Sposa Abituale Luglio 2016 Macerata
    Maila e Ivan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti farò così, spero non lo prendano come un ripiego
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non puoi fare una festa di fidanzamento? oppure invitarli per la promessa? Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione