Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy
Sposa Precisa Agosto 2018 Lecce

Aiuto maionese fatta in casa πŸ˜“πŸ˜“

Francy, il 6 Gennaio 2019 alle 22:36 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ragazze sono un po’ spaventata oggi a pranzo da mia suocera ho mangiato un’insalata russa con maionese fatta in casa! Al pranzo di Natale ha usato maionese con uova pastorizzate e quindi sono andata sul sicuro 😭 solo dopo mi ha detto che era fatta in casa (per puro caso perchΓ© uno degli invitati chiedeva se ci fosse lattosio)! So che Γ¨ pericoloso mangiare uova crude non pastorizzate 😭😭 dite che mi avrΓ  fatto molto male? Ne ho mangiate 3-4 forchettate

18 Risposte

Ultime attivitΓ  da Elenia, il 7 Gennaio 2019 alle 10:36
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no stai tranquilla.... mia cugina in gravidanza ha mangiato un paio di volte delle fettine di salame e non aveva avuto la toxo.... i bimbi sono sanissimi e anche il ginecologo le aveva detto che x 2/3 volte durante la gravidanza si puΓ² sgarrare.... ovviamente in qst piccole cose... Non su pesce o carne cruda x esempio....
    • Rispondi
  • Francy
    Francy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero πŸ˜“ oggi giΓ  essendo passate quasi 24 ore sto piΓΉ tranquilla ma ieri mi son fatta mille problemi!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Francy non penso che per così poco tu possa stare male...inoltre è un rischio, non una certezza! Vedrai che non succede nulla!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma sicuramente male non fa ma io sono un po’ paranoica πŸ˜‚ pensa che ho iniziato a mangiarla solo al 6 mese anche in pasticceria perchΓ© una mia amica pasticcerΓ  mi ha detto che fanno una doppia pastorizzazione e cuoce molte ore πŸ˜‚ ma non la mangio ancora ovunque πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Francy
    Francy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io la crema pasticciera fatta in casa la mangio perchΓ© comunque viene cotta! Per es se la faccio al bimby cuoce a 90 gradi per quasi 10 min penso si elimini il rischio salmonella! Comunque si dovrai soffrire ancora poche settimane πŸ’ͺ🏻 io molte perchΓ© sono a 10+4! In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era fatta in casa con le uova... praticamente era la crema del tiramisΓΉ πŸ˜‚ crema pasticciera la mangio volentieri della pasticceria... ma se Γ¨ fatta in casa la evito anche se leggermente cuoce... ormai sono a 36 settimane, devo soffrire ancora poco πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Francy
    Francy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ingiustizie πŸ˜… ma la crema del panettone essendo industriale non avresti potuto mangiarla? Anche se era al mascarpone dovrebbe essere appunto pastorizzato
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I formaggi freschi se sono presi al supermercato e non dal contadino dovrebbero essere pastorizzati.... e purtroppo Γ¨ un po’ impegnativo sopratutto se loro erano immuni alla toxo, mia mamma lo era quindi mangiava tutto e manco sapeva cosa fosse questa toxo πŸ˜‚ ha capito che devo mangiare tutto ben cotto.. a Natale tutti con il pandoro e la crema mascarpone e io panettone senza Crema πŸ˜†
    • Rispondi
  • Francy
    Francy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti ora mi rincuoro un po’ perchΓ© pensandoci anche tutti gli altri invitati dovrebbero star male perchΓ© l’hanno mangiata tutti e molto di piΓΉ delle mia! Mamma mia Γ¨ davvero difficile penso che d’ora in poi mi porterΓ² il pranzo da me dalla suocera πŸ˜” non si preoccupa molto per me! Per fortuna sono finite queste feste sono state una tortura tutti a mangiare salmone, formaggi freschi, tiramisΓΉ ecc ecc
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ hanno ragione, una volta mangiavano di tutto e siamo tutti sani πŸ˜… anche mia mamma mangiava il tiramisΓΉ con uova non pastorizzate.. il rischio per le uova Γ¨ la salmonella ma se fosse cosΓ¬ saresti stata giΓ  male e starebbero male anche gli altri invitati, stai tranquilla.. certo stai attenta la prossima volta! Anche io come te mi faccio prendere sempre un po’ dall’ansia πŸ˜…
    • Rispondi
  • Francy
    Francy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtΓ  abbiamo iniziato a mangiare alle 14:00 quindi sono solo 8 ore πŸ˜“ speriamo vada tutto bene fino a domani mattina
    • Rispondi
  • Francy
    Francy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi ho chiesto su tutto perchΓ© so che ancora deve abituarsi anche lei a cosa mangia (e ti assicuro che non fa molto per aiutarmi in pratica di tutti i lunghi antipasti ne ho mangiati...2 πŸ™ˆ) quindi sapendo che usa SEMPRE maionese con uova pastorizzate non ho chiesto per non essere pesante! Ma mi fa passar la voglia di mangiare li 😀 mi prendevano pure in giro che oggi le donne incinte sono esagerate e che prima non c’erano tutte queste cose πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I sintomi si manifestando giΓ  dopo 12 ore. Nausea, febbre, vomito, a quest’ora sicuramente non ti sentiresti in grande forma.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh ormai è fatta. La prossima volta starai piu attenta e anche lei😊 no. Succede nulla cerca di stare tranquilla😊
    • Rispondi
  • Francy
    Francy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le ho mangiate a pranzo πŸ€”
    • Rispondi
  • Francy
    Francy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi ha detto che erano uova di supermercato πŸ˜“
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi preso la salmonella saresti giΓ  in ospedale, tranquilla!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari ha usato uova in polvere(pastorizAte)
    Per una volta non.dovrebbe succedere nulla tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione