Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy
Sposa Precisa Agosto 2018 Lecce

Aiuto maionese fatta in casa 😓😓

Francy, il 6 Gennaio 2019 alle 22:36 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ragazze sono un po’ spaventata oggi a pranzo da mia suocera ho mangiato un’insalata russa con maionese fatta in casa! Al pranzo di Natale ha usato maionese con uova pastorizzate e quindi sono andata sul sicuro 😭 solo dopo mi ha detto che era fatta in casa (per puro caso perché uno degli invitati chiedeva se ci fosse lattosio)! So che è pericoloso mangiare uova crude non pastorizzate 😭😭 dite che mi avrà fatto molto male? Ne ho mangiate 3-4 forchettate

18 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 7 Gennaio 2019 alle 10:36
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no stai tranquilla.... mia cugina in gravidanza ha mangiato un paio di volte delle fettine di salame e non aveva avuto la toxo.... i bimbi sono sanissimi e anche il ginecologo le aveva detto che x 2/3 volte durante la gravidanza si può sgarrare.... ovviamente in qst piccole cose... Non su pesce o carne cruda x esempio....
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero 😓 oggi già essendo passate quasi 24 ore sto più tranquilla ma ieri mi son fatta mille problemi!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Francy non penso che per così poco tu possa stare male...inoltre è un rischio, non una certezza! Vedrai che non succede nulla!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma sicuramente male non fa ma io sono un po’ paranoica 😂 pensa che ho iniziato a mangiarla solo al 6 mese anche in pasticceria perché una mia amica pasticcerà mi ha detto che fanno una doppia pastorizzazione e cuoce molte ore 😂 ma non la mangio ancora ovunque 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io la crema pasticciera fatta in casa la mangio perché comunque viene cotta! Per es se la faccio al bimby cuoce a 90 gradi per quasi 10 min penso si elimini il rischio salmonella! Comunque si dovrai soffrire ancora poche settimane 💪🏻 io molte perché sono a 10+4! In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era fatta in casa con le uova... praticamente era la crema del tiramisù 😂 crema pasticciera la mangio volentieri della pasticceria... ma se è fatta in casa la evito anche se leggermente cuoce... ormai sono a 36 settimane, devo soffrire ancora poco 😂
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ingiustizie 😅 ma la crema del panettone essendo industriale non avresti potuto mangiarla? Anche se era al mascarpone dovrebbe essere appunto pastorizzato
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I formaggi freschi se sono presi al supermercato e non dal contadino dovrebbero essere pastorizzati.... e purtroppo è un po’ impegnativo sopratutto se loro erano immuni alla toxo, mia mamma lo era quindi mangiava tutto e manco sapeva cosa fosse questa toxo 😂 ha capito che devo mangiare tutto ben cotto.. a Natale tutti con il pandoro e la crema mascarpone e io panettone senza Crema 😆
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti ora mi rincuoro un po’ perché pensandoci anche tutti gli altri invitati dovrebbero star male perché l’hanno mangiata tutti e molto di più delle mia! Mamma mia è davvero difficile penso che d’ora in poi mi porterò il pranzo da me dalla suocera 😔 non si preoccupa molto per me! Per fortuna sono finite queste feste sono state una tortura tutti a mangiare salmone, formaggi freschi, tiramisù ecc ecc
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ hanno ragione, una volta mangiavano di tutto e siamo tutti sani 😅 anche mia mamma mangiava il tiramisù con uova non pastorizzate.. il rischio per le uova è la salmonella ma se fosse così saresti stata già male e starebbero male anche gli altri invitati, stai tranquilla.. certo stai attenta la prossima volta! Anche io come te mi faccio prendere sempre un po’ dall’ansia 😅
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà abbiamo iniziato a mangiare alle 14:00 quindi sono solo 8 ore 😓 speriamo vada tutto bene fino a domani mattina
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi ho chiesto su tutto perché so che ancora deve abituarsi anche lei a cosa mangia (e ti assicuro che non fa molto per aiutarmi in pratica di tutti i lunghi antipasti ne ho mangiati...2 🙈) quindi sapendo che usa SEMPRE maionese con uova pastorizzate non ho chiesto per non essere pesante! Ma mi fa passar la voglia di mangiare li 😤 mi prendevano pure in giro che oggi le donne incinte sono esagerate e che prima non c’erano tutte queste cose 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I sintomi si manifestando già dopo 12 ore. Nausea, febbre, vomito, a quest’ora sicuramente non ti sentiresti in grande forma.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh ormai è fatta. La prossima volta starai piu attenta e anche lei😊 no. Succede nulla cerca di stare tranquilla😊
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le ho mangiate a pranzo 🤔
    • Rispondi
  • Francy
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi ha detto che erano uova di supermercato 😓
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi preso la salmonella saresti già in ospedale, tranquilla!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari ha usato uova in polvere(pastorizAte)
    Per una volta non.dovrebbe succedere nulla tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione